This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 15, 2019 at 1:27 pm #4211461

the-innovation-factory-s.r.l.T

Ciao,

ho lanciato il comando in oggetto da WPML -> Setting
ed ora alcuni link del menù non reindirizzano alla pagina tradotta ma puntano alla home, ad esempio 'Portofolio' oppure 'Careers' (Rispettivamente dovrebbero puntare alla pagina 'Portfolio' e 'Lavora con noi')
Cosa può essere successo? Potete darmi supporto?

July 15, 2019 at 3:56 pm #4213131

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Sembra che stai riscontrando un problema con la sincronizzazione del menu.
Da qui tutto dipende di come hai creato il menu (usando le pagine già create oppure un link personalizzato)

Ti consiglio di leggere questa documentazione a riguardo: https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/tradurre-i-menu/

Se hai usato pagine, allora assicurati di aver tradotto le pagine in oggetto (portfolio e lavora con noi) e poi procedi a sincronizzare il menu in Appearance (Aspetto) -> Menus (Menu).

Se invece hai usato link personalizzati, puoi tradurli su WPML > Traduzione di stringhe seguendo le istruzioni di questo link: https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/tradurre-i-menu/#tradurre-link-personalizzati

Fammi sapere come va e se avrai ancora bisogno di ulteriore aiuto. Sarò contento di esserti d'aiuto.

July 16, 2019 at 7:35 am #4217147

Ciao Alejandro,

grazie per la risposta.
Ho usato pagine create ed effettuato il sync ma ancora non funziona.
La guida infatti l'ho seguita prima di inziare ad usare il plugin.
Non so se può essere altro.

Ti ringrazio molto.
Agostino

July 16, 2019 at 8:04 am #4217397

Alejandro
Supporter

A questo punto, mi piacerebbe avere accesso al tuo sito per dare una occhiata da vicino.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

July 16, 2019 at 9:43 am #4218261

Alejandro
Supporter

Ho controllato il sito e ho visto che nel menu tutto è apposto, nel senso che :

1) Homepage: Tanto in Inglese come in Italiano sono uguali, perché la versione italiana è stata segnata come tradotta ma in realtà le stringhe non sono state tradotte.

2) About Us: non esiste in Italiano quindi ti porta sempre al link in Inglese (non si è tradotto, perché non ha nessuna traduzione, infatti nella versione Italiana, non compare questo elemento)

3) Portfolio: Compare nella lingua corretta a livello tecnico ma vedo che ci sono alcune stringhe in Inglese (ma il menu si è sincronizzato bene)

4) Careers: è tradotta in Italiano ma non funziona bene.

5) Contacts: Non ha una traduzione in Italiano

Quindi l'unico problema che vedo è con la pagina del "lavora con noi" che come ben dici, punta alla homepage, il resto funziona correttamente a livello tecnico.

Punta alla homepage per una opzione che hai configurato su WPML > Lingue > Opzioni del selettore delle lingue. (quando non trova la traduzione, va direttamente alla home), quindi il problema è che per qualche ragione, entrambe le traduzioni sono scollegate anche se sembrano correttamente tradotte (e quindi, collegate)

Quello che mi domando è: Come hai fatto a mostrare il job board nella pagina career e nella pagina lavora con noi? perché mi sa che il problema è legato a questo fatto.

Fammi sapere per poter controllare meglio cosa sta succedendo.

Saluti.

July 16, 2019 at 10:22 am #4218999

Credo di aver risolto.
Il redirect non funzionava perché le pagine non avevano contenuto. Ho inserito un elemento nella pagina 'Portfolio' e uno nella pagina 'Lavora con noi' ed il redirect ora funziona correttamente. Strano eprò che la pagina 'Blog' anch'essa non ha contenuti (versione ENG) tuttavia funziona correttamente.
Infatti non penso sia questo il funzionamento corretto però.
Ad ogni modo, se non ci sono osservazioni puoi chiudere questo ticket

Grazie ancora
Agostino

July 16, 2019 at 1:16 pm #4220339

Alejandro
Supporter

La differenza tra la pagina careers e quella di blog è che quella di blog viene assegnata come pagina di blog da WordPress stesso quindi non deve avere contenuto per funzionare.

La pagina careers è diversa, anche se sinceramente è strano che non funzionasse per non avere contenuto, perché questo non è in realtà un grosso problema normalmente (alla fine aveva un titolo e quello doveva essere sufficente per farla comparire).

La cosa strana di questa pagina è che il tema o un plugin faceva comparire il job board in un modo o l'altro in questa pagina ma per qualche ragione, allo stesso tempo faceva "nulla" questa pagina, come se non esistesse (per WPML certamente, e quindi non riusciva a trovare nessun collegamento con la pagina)

Proprio per quello prima chiedevo informazioni sulla job board, perché è questa job board che stava creando questo problema con WPML.

Per ora, sarebbe soltanto utile sapere come hai assegnato questa job board, tanto per poter confermare se per caso era questa la causa del problema.

Saluti.

The topic ‘[Closed] Translate Link Targets’ is closed to new replies.