This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 8 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
February 5, 2019 at 9:51 am #3161159

micheleB-16

Tell us what you are trying to do? I'm setting up and testing Translation Management for a site built on Visual Composer. Posts use the Single Image content to insert an image with the Image Link field. Is it possible to translate this via Translation Management? I'd love to be able to translate this field by inserting the correct URL.

Is there any documentation that you are following? Read some documentation on wpml.org.

Is there a similar example that we can see? Nope.

What is the link to your site? -

February 5, 2019 at 11:00 am #3161381

micheleB-16

I've tried working with wpml-config.xml file. My theme provides this file and the following code:
<shortcode>
<tag>vc_single_image</tag>
<attributes>
<attribute>title</attribute>
</attributes>

I need to add the link url field, but how?

February 5, 2019 at 12:28 pm #3161827

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per risolvere, puoi aggiungere il codice seguente in WPML -> Impostazioni -> Configurazione personalizzata del codice XML:

<wpml-config>
  <shortcodes>
    <shortcode>
      <tag>vc_single_image</tag>
        <attributes>
          <attribute>title</attribute>
          <attribute type="link" encoding="vc_link">link</attribute>
        </attributes>
     </shortcode>
   </shortcodes>
</wpml-config>

Questa procedura sovrascriverà il codice del file wpml-config.xml per quello specifico elemento.
Vedi: https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/overriding-language-configuration-files/

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/#page-builder-content

February 6, 2019 at 8:29 am #3164478

micheleB-16

Buongiorno Vincenzo,
Grazie per avermi risposto in italiano. Ho inserito il codice che mi hai gentilmente fornito dentro il campo "Custom XML Configuration" , esattamente come indicato. In seguito, ho svuotato la cache, disattivato temporaneamente WP Rocket, effettuato un logout e login. Infine, sono rientrato in WPML > Translation per effettuare una traduzione di prova. Purtroppo il nuovo campo non compare.

Ho fatto anche un test confogurando il file wpml-config.xml del mio tema, aggiungendo l'attribute mancante alla voce vc_single_image. Niente.

Cosa posso fare?
Grazie e saluti.
M

February 7, 2019 at 11:47 am #3169894

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

puoi provare a creare e tradurre una nuova pagina di test con quell'elemento (Single image)?

Se il problema si presenta solo con le vecchie pagine, prova questi passaggi:
- Completa la traduzione della pagina (100%)
- Effettua una modifica alla pagina originale aggiungendo un elemento o rimpiazzando quello in questione.
- Effettua nuovamente la traduzione.

Se il problema non si risolve, puoi mandarmi il testo dell'elemento?
per es.

[vc_single_image image="8365" onclick="custom_link" img_link_target="_blank" title="This is the title" link="<em><u>hidden link</u></em>"]

Puoi copiarlo utilizzando il Classic Editor.

Grazie

February 7, 2019 at 12:31 pm #3170115

micheleB-16

Buongiorno Vincenzo,
Grazie per la risposta. Ho effettuato alcuni test, al fine di delineare meglio la situazione:
1. nella lingua primaria, ho aggiunto un nuovo content element "Single Image", configurandolo esattamente come quello originario, eliminandone poi uno e salvando la pagina. Recandomi in "Tranaslation", il campo in questione non compare;
2. nella lingua primaria, ho duplicato la row che contiene l'immagine, eliminandone una. Ho salvato la pagina e sono tornato sotto "Translation": il campo in questione non compare;
3. ho creato da zero una pagina di test, inserendo soltanto un content "Single Image" con i parametri soliti. Stavolta, in "Translation", comnpare un campo di testo da tradurre, "Body", che contiene l'intero shortcode della riga che contiene l'immagine (cfr. screenshot) e non il solo campo URL.

Per rispondere alla tua richiesta, il codice originario è:

[vc_single_image image="6977" img_size="540x357" onclick="custom_link" link="<em><u>hidden link</u></em>"]

Grazie ancora per il tuo aiuto.
Saluti,
M

February 7, 2019 at 12:52 pm #3170276

Vincenzo
Supporter

Se fosse possibile adesso vorrei chiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema. Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
hidden link

Grazie

The topic ‘[Closed] Translate Visual Composer Image URL’ is closed to new replies.