This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 24, 2019 at 10:42 am #3883671

darioP-11

Hello,

we are using your plugin for our sites but we have a problem with English translations for woocommerce products.

We have entered, manually, the products in Italian and only afterwards we were asked to translate them.

We bought and installed your plugin but we can not, through csv files (with wp all import), to "connect" the products in Italian with those in English. The products are about 2000 and it would be very long to translate them by hand 1 at a time.

How can you proceed?

Thank you

May 24, 2019 at 4:44 pm #3886401

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Vedo che stai usando WP All import.

In questo caso ti consiglio di controllare come fare per rendere WP All Import compatibile con WPML: https://wpml.org/documentation/related-projects/wpml-all-import-plugin-website-import-with-wpml/

In quel link abbiamo fatto un video specificando il da fare.

C'è un particolare però. le categorie e tag devono già essere state create prima di importare i prodotti in modo tale che possano essere collegati ai prodotti. questa è purtroppo una delle restrizioni al momento tra WP All Import e WPML All Import.

Fammi sapere come va.

May 27, 2019 at 8:34 am #3894743

darioP-11

Ciao,

grazie per la risposta.

Avevo già seguito la guida che mi hai linkato ma non funziona o meglio se all'inizio carico i prodotti nella lingua principale (italiano) tramite file csv allora riesco a "collegarli" ai prodotti, che carico sempre tramite file csv, in inglese.

Nel mio caso i prodotti in italiano sono stati creati a mano senza wp all import e wpml.

Ho provato più volte ma non riesco a "collegare" il prodotto italiano con la sua traduzione in inglese.

Come si può fare in questo caso?

Grazie mille

May 27, 2019 at 10:47 am #3896165

Alejandro
Supporter

Vediamo,

Esiste una restrizione di quel plugin dove se il prodotto è stato fatto inizialmente, e si vuole poi collegare ad una sua traduzione, questo non si possa fare ma, penso che possiamo provare a fare alcune prove per trovare un "workaround" a questa restrizione.

❌Prima di procedere ti chiedo gentilmente di fare un backup al tuo sito❌

Prova ad esportare 2-3 prodotti insieme alle sue traduzioni per poi importarli in questo sandbox:
hidden link

Vedi se per caso quando poi fai l'import i prodotti sono collegati correttamente.

Fammi sapere come va per vedere come procedere.

May 27, 2019 at 11:12 am #3896399

darioP-11

Ciao,

grazie per la risposta. Ho verificato il link che mi hai scritto ma non vedo woocommerce per importare i prodotti.

Come devo fare?

Grazi mille

May 27, 2019 at 3:44 pm #3899293

Alejandro
Supporter

Hai ragione, scusami per questo problema:

Usa questo sito, invece, che ha già WooCommerce installato:
hidden link

Appena l'avrai fatto per favore dimmi quali passi hai seguito così controllo e cerco di riprodurre quello che hai fatto e se puoi, inviami anche i file per l'importazione (basta caricarli su dropbox o qualche altra piattaforma simile), li puoi caricare nei campi che ho appena attivato (non ti preoccupare se dice plugin o tema, puoi caricarlo lì) così rimane privato.

Saluti.

May 27, 2019 at 4:02 pm #3899517

darioP-11

ciao,

ora ho trovato woocommerce.

La mia situazione è esattamente quella che vedi. Ho i prodotti già caricati uno alla volta e dovrei tradurli. Ho 2000 prodotti e quindi farlo una alla volta non riuscirei.

Come potrei tradurre i prodotti che vedi caricati?

Grazie mille

May 27, 2019 at 4:07 pm #3899529

Alejandro
Supporter

Vediamo, come pensavi di tradurli inizialmente? cosa avevi in mente?

Forse posso cercare di aiutarti a trovare una soluzione adatta alle tue necessità.

Ti faccio questa domanda, perché da quello che mi spieghi sembrava che avessi già dei prodotti tradotti ma con questo ultimo messaggio mi è sembrato che non fosse così.

Fammi sapere.

May 28, 2019 at 7:59 am #3903683

darioP-11

ciao,

no non ho i prodotti tradotti.

Inizialmente il mio sito doveva essere solo in italiano così i prodotti sono stati inseriti alcuni tramite l'import di base di woocommerce e alcuni manualmente.

Adesso mi è stato chiesto di inserirli anche in inglese così ho installato WPML e ALL Import.

Ho pensato di estrarre tutti i prodotti tramite l'export di base di woocommerce e poi di importarli in inglese tramite ALL Import usando l'ID prodotto come "Unique Identifier" ma non funziona.

I prodotti in inglese me li importa ma non sono collegati con i relativi prodotti in italiano.

Grazie mille

May 29, 2019 at 5:32 pm #3917749

Alejandro
Supporter

Ciao,

Non usare un campi già esistenti come unique identifier. creane uno e usa questo come unique identifier, altrimenti potrai avere problemi al momento dell'import.

Fammi sapere come va.

The topic ‘[Closed] translate woocommerce product’ is closed to new replies.