This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 33 risposte, has 3 voci.

Last updated by Laura 3 mesi fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
August 12, 2019 at 10:27 am #4380021

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao,

puoi postare qui il link al video, gli URL sono visibili solo ai supporter.

August 12, 2019 at 10:44 am #4380103

cristianoC-9

Laura:In tutto ciò non ho capito cosa succede se aggiorni la traduzione. Nello screenshot che hai riportato prima, una volta tradotto il paragrafo "text added added to verify synchronization" e salvato la pagina, cosa succede alla pagina italiana?

IO: PERDO LE CORREZIONI ALLA TRADUZIONE CHE HO ESEGUITO MANUALMENTE!!!

Ti elenco gli steps forse ci capiamo:

1) Creo pagina ITA
2) Aggiungo traduzione ENG con +
3) Si apre WPML EDITOR (automatic translation) verifico la traduzione della pagina tradotta inglese
4) CORREGGO MANUALMENTE GLI ERRORI , CLIK TO FINISH / TRANSLATION COMPLETE

5) MODIFICO la pagina ITALIANA
6) Spunta il cerchio sotto la bandiera ENG e quindi RIAPRO WPML EDITOR

7) IL PROBLEMA :::::
------LE CORREZIONI ESEGUITE AL PUNTO 4 DA ME SCOMPAIONO!!!!!! -----
Laura Ho un articolo con 20.000 parole e l'ho già rivisto 3 volte ma sempre lo stesso problema.

Allegato 1: Check box modifiche minori non c'e'
Allegato 2: Esempio problema testi sballati

August 12, 2019 at 12:44 pm #4380891

cristianoC-9

Laura

A PRESCINDERE DALLA PERDITA DELLE MODIFICHE che rimane un mistero , se cortesemente mi chiarisci questo punto (Pagina tradotta con + e non Copiata , METODO TRADUZIONE AUTOMATICA) forse riesco a risolvere il problema:

1) Ho notato che il problema si presenta (dopo una modifica dell’originale ITA ) QUANDO AGGIORNO LA PAGINA ENG CON L’EDITOR DI WPML clickando sul cerchio sotto la bandiera ENG.
2) Quindi per evitare il problema che ho avuto NON AGGIORNERO’ PIU’ LA PAGINA ENG USANDO L’EDITOR WPML ( non faro’ mai piu’ ’ CLICK sul cerchio sotto la lingua ENG) ma MODIFICHERO’ la pagina ENG SEMPRE CON ELEMENTOR!
3) Questo è quello che VOI chiamate metodo NON SYNCHRONIZZATO.

PREGO CONFERMARE ESSERE UNA PROCEDURA CORRETTA.
Il video non lo mando perche’ non rende l’idea

August 12, 2019 at 1:32 pm #4381303

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

questo è ciò che chiamiamo "traduzione manuale", e solitamente non la consigliamo per i page builder come Elementor, ma sì, si può fare.

Resta il fatto che questo comportamento non è corretto quindi dovremmo cercare di capire perché avviene.

August 12, 2019 at 1:42 pm #4381339

cristianoC-9

Cara Laura
sei preparata ed io inizio a capirci qualcosa , è comunque abbastanza complesso :

Cortesemente mi dici cosa succede quando metto OFF il checkbox di Traduttore WPML ?
Screenshot in allegato
Grazie

August 12, 2019 at 1:56 pm #4381481

Laura
Supporter

Se disattivi l'editor di WPML stai creando una traduzione manuale.

Nello specifico, usando un page builder come Elementor, l'editor di WPML assegna un id ad ogni "pezzetto" (per esempio titoli, caption delle immagini, box di testo ecc). Quindi quando modifichi la pagina originale WPML si accorge di quale pezzo è cambiato e ti segnala che solo quello ha bisogno di essere tradotto/modificato.

Se invece utilizzi l'editor manuale, WPML collega genericamente solo le pagine e non i singoli pezzi, perciò in teoria potresti costruire due pagine totalmente diverse (che infatti è l'unico scenario in cui suggeriamo di utilizzare questo tipo di traduzione)

August 12, 2019 at 2:01 pm #4381493

cristianoC-9

Finalmente è spuntato il checkbox " Modifica Minore!!! ))

Per utilizzarlo , se ho ben capito , devo:

1)Modifcare con elementor la pagina sorgente e quindi click su aggiorna di Elementor
2)Tornare alla pagina wordpress (screenshot in allegato)
3)Click su checkbox "Modifica minore" e quindi click su aggiorna di WordPress

Grazie

August 12, 2019 at 2:41 pm #4381699

Laura
Supporter

Ciao,

sì la procedura è giusta. E' molto strano però che non ti appaia se usi l'editor di WPML.

August 12, 2019 at 2:47 pm #4381715

cristianoC-9

Laura

il check box minor modification funziona solo con l'editor "WORDPRESS" .

Appena utilizzo ELEMENTOR la finestra checkbox scompare!

August 12, 2019 at 3:36 pm #4381889

cristianoC-9

Laura se domani ci sei vorrei affrontare questo argomento :
"Tradurre una pagina con WPML e poi scollegarla " quale metodo usare.
Se non risolvo questo WPML vuol dire che WPML non va bene per il mio sito .

Grazie Ciao Cristiano

August 12, 2019 at 3:52 pm #4381969

Laura
Supporter

Ciao,

da domani ti risponderà qualcun altro (in inglese, perché non ci sono supporter italiani disponibili).

Quello che riporti comunque è un comportamento anomalo, il checkbox dovrebbe apparire ugualmente anche utilizzando Elementor (soprattutto perché poi aggiorna le pagine).

Potresti provare un test di compatibilità?
- fai un backup del sito
- disattiva tutti i plugin tranne Elementor, WPML e le sue componenti
- passa ad un tema di default come TwentySeventeen
- controlla se il problema si presenta nuovamente
- se non lo fa, riattiva i plugin uno alla volta fino a trovare quello che causa il problema
- per ultimo, riattiva il tema

August 12, 2019 at 3:58 pm #4382053

cristianoC-9

Shold the check box near Update of lelementor?? See screen shot

Thanks
Cristiano

August 12, 2019 at 4:19 pm #4382261

cristianoC-9

My issue is resolved now. Thank you!

August 12, 2019 at 4:21 pm #4382309

Laura
Supporter

Ciao Cristiano,

no il checkbox NON apparirà mai in nessun caso nell'interfaccia di Elementor. Appare solo nell'editor di WordPress.

In ogni caso, lo screenshot che hai inviato è della pagina inglese - ossia della traduzione, mentre il check box appare solo nel momento in cui modifichi la pagina originale in italiano.

August 12, 2019 at 4:26 pm #4382323

cristianoC-9

quindi da elementor non esiste il Minor Modification Check Box!!
E' come ti dicevo io , serve solo per piccole modifiche fatte da wordpress.

The topic ‘[Closed] Translated page is synchronized and no buttom "Translate Indipendently shown"’ is closed to new replies.