This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 mese fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
December 6, 2019 at 8:06 am #5081729

tommaso

WPML detect correctly all the strings present in the code. I've assigned them the original language (italian) and then translated them to english.
But then going to the english version of the website (hidden link) the strings are still in italian.

December 7, 2019 at 3:36 pm #5087647

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Puoi provare a dare un'occhiata a queste errata e vedere se una di loro risolve la tua situazione?
- https://wpml.org/errata/default-locale-for-a-language-should-always-use-underscore-and-not-a-dash-hyphen/
- https://wpml.org/errata/in-some-cases-some-strings-are-not-translating-properly/
- https://wpml.org/errata/hosting-with-read-only-folder-wp-content-languages-issues-with-wpml-string-translation/

December 9, 2019 at 10:06 am #5091437

tommaso

Buongiorno Laura,

nessuno dei 3 fix risolve il problema (il terzo genera anche un messaggio di errore da parte di WPML, pur avendo provato a creare le nuove cartelle manualmente).
Il problema sembra comunque legato al fatto che i file .mo non vengano generati.

December 9, 2019 at 3:05 pm #5093873

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

in che senso i file .mo non vengono generati? Ricevi qualche errore in questo senso? Se sì quale?

Vedo sulla pagina inglese che solo alcune stringhe non vengono correttamente tradotte. Come vengono inserite?

December 10, 2019 at 10:13 am #5098373

tommaso

Buongiorno,

non vedo il file del dominio di traduzione, che immagino dovrebbe essere creato dentro /languages/wmpl

Mi riferisco alle stringhe inserite così: <?php esc_html_e( 'Prodotti della categoria ', 'html5blank' ) ?>

Quelle che vedi tradotte correttamente sono inserite in altro modo.

December 10, 2019 at 3:13 pm #5101091

Laura
Supporter

Ciao,

quindi non c'è un dominio html5blank? E le stringhe sono inserite manualmente nel tema? Come si differenziano da quelle tradotte in altro modo?

December 11, 2019 at 11:47 am #5106371

tommaso

1 - il dominio viene rilevato dal WPML che mi permette infatti di inseire le traduzioni. Solo che poi non le mostra. Immagino perchè non riesce a generare i file .mo, ma è solo una mia ipotesi.
2 - Le stringhe sono inserite con il codice che ti riporto <?php esc_html_e( 'Prodotti della categoria ', 'html5blank' ) ?>
3 - Non capisco la domanda: per le stringhe tradotte in altro modo (es. campi estesi) non ci sono problemi

December 12, 2019 at 10:03 am #5113317

Laura
Supporter

Ciao,

tu mi dici "[le stringhe] che vedi tradotte correttamente sono inserite in altro modo." Quindi mi chiedo in quale altro modo, perché sembrerebbero ugualmente stringhe inserite manualmente nel tema.

Ti chiederei di provare ad aggiornare alla versione 4.3.6 perché molti

The topic ‘[Closed] Translated Strings not appearing on frontend’ is closed to new replies.