This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.19 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 6 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 9, 2019 at 6:54 pm #3570107

matteoG-23

Un link nella versione originale del sito (italiano) funziona correttamente mentre cambia nelle versioni tradotte e mi rimanda ad un errore

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

i link evidenziati nell'immagine dovrebbero rimandare rispettivamente a:
hidden link

e a:
hidden link

ma funzionano solo nella versione italiana.

Nelle versioni tradotte manca la sezione /servizi/ dell'url

Ho provato a tradurre le destinazioni dei link cliccando su scansiona adesso e correggi i link ma non è cambiato nulla

Help! Grazie anticipatamente. Matteo

April 10, 2019 at 7:55 am #3573225

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Vediamo, prima di poter capire quale strada prendere ho bisogno che mi risponda le seguenti domande:

1) Per caso hai cambiato questo link recentemente nella lingua originale, cioè, in Italiano? (forse prima diceva /interpretariato/ anziché /servizi/interpretariato/, ad esempio) ?

2) In alcun momento hai potuto tradurre il link che ti causa problemi in altre lingue o è sempre stato fatto automatico?

3) Se non erro, usi Divi, quindi mi potresti dire il nome esatto dell'elemento usato per inserire il Link (sembra un pulsante standard del Divi builder, però vorrei conferma che sia così)

Nel frattempo ti consiglio di fare una cosa:

- Vai sulla pagina "servizi" e prova a cambiarla (aggiungi un carattere al titolo, aggiungi un elemento vuoto temporaneo al builder, ecc, qualunque cambiamento che possa creare una revisione nuova di WordPress).

- Salva e controlla che le traduzioni di questa pagina ora abbiano un icono di una freccia che gira su se stessa (questo significa che puoi aggiornare il contenuto delle traduzioni)

- Rimetti tutto com'era prima nella pagina "servizi"

- Procedi ad aggiornare le traduzioni (e assicurati di avere tutto 100% completato)

- Procedi a verificare se i link si sono sistemati nelle traduzioni.

Fammi sapere come va.

April 10, 2019 at 8:10 am #3573307

matteoG-23

Buongiorno Alejandro,
ti ringrazio per il suggerimento ma ho gia effettuato ieri il passaggio che mi hai consigliato e non è cambiato nulla, mi spiace.
È probabile che il link sia cambiato in effetti.
Confermo, uso divi e nello specifico i moduli che rimandano ai collegamenti in oggetto sono degli spider (cfr immagine allegata)

April 10, 2019 at 10:54 am #3575161

Alejandro
Supporter

Ok, facciamo questo, allora.

- Prova inizialmente a caricare Divi in questo sandbox:

hidden link

- Configura WPML nelle lingue che usi sul tuo sito
- Prova a riprodurre il problema.

Per riprodurre il problema forse dovrai prima creare una pagina "interpreti" e una "servizi". traduci tutto semplicemente e prova dopo ad inserire "servizi" come padre in "interpreti".

Fammi sapere come va.

April 11, 2019 at 12:29 pm #3587357

matteoG-23

Ciao,
ho provato a fare una copia del sito con duplicator e a caricarla sul sandbox ma mi viene fuori questo messaggio di errore

April 11, 2019 at 3:04 pm #3589573

Alejandro
Supporter

Non fare una copia del sito, basta che tu carichi il tema e poi basta che crei un paio di pagine con la struttura simile al quella del sito, con un testo o un pulsante e basta, non devi inviarmi tutto il sito, solo quello che basta per poter inviarlo ai nostri sviluppatori (così loro possono verificare più velocemente il problema e allo stesso tempo noi possiamo assicurarci che il problema non sia dovuto a server, tema, plugin, ecc ma proprio ad un bug di WPML.)

April 16, 2019 at 1:15 pm #3622339

matteoG-23

ho provato a creare le pagine sul sandbox ma non riesco ad impostare l'ATE come sul mio sito perchè non ho idea di che mail mettere per collegarlo. In ogni caso ho copiato delle pagine divi e i link non funzionano comunque. Anche se ho impostato la pagina sul sandbox mi rimanda al mio sito.
Ho impostato in home il link così hidden link
ma mi rimanda qui hidden link
e non lo fa solo nelle lingue tradotte come succede sul mio sito ma capita anche in italiano (sul mio sito no)
Non sto capendo dov'è l'errore

April 17, 2019 at 4:22 pm #3632843

Alejandro
Supporter

Ho notato una cosa e forse questa è la ragione del problema. ci sono diversi campi per URL, forse il problema è che hai aggiunto il link nuovo nel campo sbagliato.

In pratica si tratta dell'elemento spider che ha un campo di collegamento per lo spider, poi per la destinazione e poi per l'url del pulsante.

Non sono molto sicuro del perché ci sono 2 collegamenti ma uno portava al link corretto e l'altro invece no.

Visto che questo elemento qui aveva i link della pagina live, immagino che hai esportato questi moduli quindi prova a vedere questo video per sapere cosa intendo e per vedere dove trovare tutti i collegamenti e poi prova a sistemarli nel sito live:

hidden link

Fammi sapere come va.

April 18, 2019 at 4:34 pm #3640813

matteoG-23

Grazie Alejandro,
ho provato a controllare e sul mio sito i link sono corretti in tutti e 3 i posti in cui si può inserire il link!
Ora correggo quello sul sandbox

April 18, 2019 at 4:48 pm #3640895

matteoG-23

Ho corretto i link sul sandbox.
Ora funziona e rimanda a /interpretariato/
Bisogna tradurre la pagina e poi cambiare in /servizi/interpretariato/

April 19, 2019 at 3:25 pm #3646995

Alejandro
Supporter

Ok, puoi provare a fare questo passaggio? fammi sapere se per caso l'errore compare anche sul sandbox.

Fammi sapere.

The topic ‘[Closed] Un link non funzionante nelle versioni tradotte’ is closed to new replies.