This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: provando a modificare una categoria prodotto si ottiene la seguente pagina di errore "You need higher permissions. You are not authorized to modify this item."

Solution: le categorie in italiano avevano uno slug particolare (slug-it). Rinominandole e togliendo il -it invece tutto è tornato alla normalità e ho potuto modificare le categorie.

Etichettato: 

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by edoardoS 1 anno fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
October 9, 2018 at 3:05 pm #2800687

edoardoS

Sto tentando di: Update product categories. When i try to modify a category i'm redirected to a blank page with "You need higher permissions. You are not authorized to modify this item." message

October 10, 2018 at 7:37 am #2803208

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

suppongo che stiamo parlando di un utente con il ruolo di amministratore, giusto?
Hai provato a creare un altro utente amministratore e vedere se in questo caso riesci?

Se non funziona, ti chiederei di fornirmi le credenziali così da dare un'occhiata più approfondita.

October 10, 2018 at 8:26 am #2803396

edoardoS

Ciao,

ho appena provato a creare un nuovo utente ma ancora non riesco a modificare le categorie prodotto. Posso scriverti di seguito i dati per l'accesso?

October 10, 2018 at 9:23 am #2803624

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ti abilito una risposta privata

October 11, 2018 at 8:32 am #2807185

edoardoS

Avete ricevuto il messaggio con le credenziali?

October 11, 2018 at 9:18 am #2807324

edoardoS

Buongiorno,

sono riuscito a risolvere.
In pratica era dovuto al fatto che le categorie in italiano avevano uno slug particolare (slug-it). Rinominandole e togliendo il -it invece tutto è tornato alla normalità e ho potuto modificare le categorie.

October 11, 2018 at 9:18 am #2807325

Laura
Supporter

Salve,

sì, l'abbiamo ricevuto. Sono stata sul sito a controllare, ma ho visto che il problema si presenta solo per alcune categorie e non per tutte.
Non riesco a modificare le categorie Accessori, Business, Multicolor, Portadocumenti, Portafogli. Tutte le altre sì. Ho provato a creare una nuova categoria e riesco a modificarla senza problemi.

Ti viene in mente un motivo per cui queste categorie sono diverse dalle altre? Per esempio se sono state create da un plugin ecc.?

October 11, 2018 at 9:48 am #2807415

edoardoS

Come puoi leggere sopra ho solo modificato lo slug delle categorie in italiano da woocommerce multilingual. Dopo aver fatto questo le categorie possono essere nuovamente modificate!

Grazie comunque per aver controllato!

October 11, 2018 at 10:53 am #2807698

edoardoS

Problema risolto! Grazie!