This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by martaM-13 1 anno, 9 mesi fa.

Assigned support staff: Francesco Di Candia.

Autore Post
January 24, 2018 at 8:56 am #1494914

martaM-13

NB: il problema si verifica solo se il WPML media plugin è attivato

Sto tentando di: aggiornare una pagina

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: non in questo momento

Mi aspettavo di vedere: tornare alla pagina salvata

Invece ho ottenuto: una pagina bianca con i seguenti warning ed errori:
"Warning: Illegal string offset 'sizes' in /home/tecnopro/pegasus/wp-content/plugins/wpml-media-translation/classes/images-translation/class-wpml-media-image-translate.php on line 90

Notice: Uninitialized string offset: 0 in /home/tecnopro/pegasus/wp-content/plugins/wpml-media-translation/classes/images-translation/class-wpml-media-image-translate.php on line 90

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/tecnopro/pegasus/wp-content/plugins/wpml-media-translation/classes/images-translation/class-wpml-media-image-translate.php on line 90

Fatal error: Uncaught InvalidArgumentException: Argument ID must be numeric and greater than 0. in /home/tecnopro/pegasus/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/translations/class-wpml-translation-element.php:28 Stack trace: #0 /home/tecnopro/pegasus/wp-content/plugins/wpml-media-translation/classes/images-translation/class-wpml-media-image-translate.php(40): WPML_Translation_Element->__construct(NULL, Object(SitePress)) #1 /home/tecnopro/pegasus/wp-content/plugins/wpml-media-translation/classes/images-translation/class-wpml-media-image-translate.php(76): WPML_Media_Image_Translate->get_translated_image(NULL, 'en', NULL) #2 /home/tecnopro/pegasus/wp-content/plugins/wpml-media-translation/classes/images-translation/class-wpml-media-translated-images-update.php(53): WPML_Media_Image_Translate->get_translated_image_by_url('hidden link...', 'it', 'en') #3 /home/tecnopro/pegasus/wp-content/plugins/wpml-media-translation/classes/images-translation/class-wpml-media-post-images-translation.php(76): WPML_Media_T in /home/tecnopro/pegasus/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/translations/class-wpml-translation-element.php on line 28"

January 24, 2018 at 11:59 am #1495198

Francesco Di Candia

Ciao,
potresti provare a duplicare il post invece di tradurlo?
Vai in edit sul post ed invece di cliccare su '+' per tradurre, seleziona il box "Duplicate" e duplica il post.
Fammi sapere i risultati, grazie Francesco

January 24, 2018 at 12:04 pm #1495217

martaM-13

Ciao Francesco, grazie per la risposta. Il punto è che io non sto cercando di tradurre il post. Ancora non ho nemmeno iniziato le traduzioni. Sto lavorando sull'italiano (la prima lingua), semplicemente facendo dei cambiamenti e aggiornando la pagina, e ogni volta mi appare la pagina bianca con warning ed errori (ma solo se il WPML media è attivato, altrimenti no).

January 24, 2018 at 2:17 pm #1495495

Francesco Di Candia

Ciao,
grazie per le tue puntualizzazioni.
A questo punto avrei bisogno delle credenziali di accesso al tuo sito per controllare meglio.
La tua prossima risposta sarà privata e potrai fornirmele senza alcun problema.
Grazie, Francesco

January 25, 2018 at 2:48 pm #1497017

Francesco Di Candia

Ciao,
come puoi leggere qui https://wpml.org/errata/fatal-error-uncaught-exception-invalidargumentexception-with-message-argument-id-must-be-numeric-and-greater-than-0/, il problema è noto è verra risolto in una futura versione.
Ho provato localmente il workaround suggerito nell'articolo ed ha funzionato, dopo un backup completo del sito e del database, potresti provarlo anche tu e dirmi se funziona?
Grazie, Francesco

January 25, 2018 at 2:59 pm #1497033

martaM-13

Ciao Francesco, proverò a fare quanto dici. Al momento però mi è impossibile accedere al sito per un problema di troppe connessioni al database (vedi immagine). Il problema potrebbe essere dato dal fatto che ci siamo connessi insieme troppe volte? Anche se hai fatto un test localmente, sei forse ancora loggato al sito per cui ti ho dato accesso e credenziali? Ti chiedo di verificare, grazie

January 25, 2018 at 3:10 pm #1497055

martaM-13

Ciao di nuovo Francesco, puoi bypassare il post precedente, riaccedo di nuovo al backend.
Ho provato il workaround che mi segnalavi e sembra funzionare.
Grazie e buon lavoro!