This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 5 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
April 28, 2019 at 9:30 am

matteoF-24

Buongiorno,

da un giorno all'altro tutti i widget button nel sito e i link presenti nel footer non puntano più alla lingua selezionata ma continuano a puntare alla lingua predefinita.
Questo è successo pur non avendo fatto nessuna modifica al sito (che funzionava correttamente)

Ho provato a utilizzare la funzione "Traduci le destinazioni dei link" ma non è cambiato nulla.
Ho provato anche a fare una leggera modifica alla pagina (HOME) per aggiornare anche le traduzioni ma anche in questo caso non ha funzionato.

Nei limiti del possibile vi chiedo una certa urgenza.
Vi ringrazio.

April 29, 2019 at 9:43 am #3701745

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Visto che il problema è limitato ai widget button e ai link del footer, come sono stati creati?
I link sono assoluti o relativi?
Utilizzi l'Advanced Translation Editor, il Classic o altro?
Utilizzando un tema diverso il problema persiste?

April 29, 2019 at 11:32 am #3702699

matteoF-24

Buongiorno Laura,

I link sono relativi e per la traduzione utilizzo l’editor classico. Non riesco a testare un’altro tema Perché il sito è costruito sulla base di oceanwp.

La cosa strana è che fino a sabato i link funzionavano e improvvisamente da domenica hanno iniziato a puntare solo alla lingua principale.

April 29, 2019 at 3:36 pm #3705085

matteoF-24

Buonasera Laura,

ho cancellato tutti i link dalle pagine interessate e successivamente li ho inseriti ex novo. In seguito all'aggiornamento delle pagine tradotte i link si sono corretti e adesso puntano alla traduzione corretta. Quindi il problema sembra essere risolto.

In ogni caso tengo monitorata la situazione vista la non chiara natura del problema.
Per ora ti ringrazio.

April 29, 2019 at 4:08 pm #3705277

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

senza sapere cosa ha innescato il cambiamento è difficile fare previsioni.
In caso capitasse nuovamente, controlla i log del server e verifica che non ci siano stati aggiornamenti o altro.