This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 30, 2019 at 3:10 pm #3924105

karmachinaS

Salve
Scrivo perchè ho un problema con il plugin wpml,
inizialmente funzionava perfettamente mentre adesso
quando cerco di attivarlo blocca l'intero sito.
Ho provato a seguire le indicazioni di questo tiket:
https://wpml.org/forums/topic/issue-with-to-upgrade-from-version-icl_sitepress_version/

ma ugualmente quando cerco di attivarlo mi blocca tutto.

Prima di morire mi dava questo errore:
Notice: Use of undefined constant ICL_SITEPRESS_VERSION - assumed 'ICL_SITEPRESS_VERSION' in C:\XAMPP\htdocs\web\wp-content\plugins\wp-seo-multilingual\plugin.php on line 15

cioè:

// WPML prior to 4.2.5 runs its own compatibility classes.
if ( version_compare( ICL_SITEPRESS_VERSION, '4.2.5', '<' ) ) {
return;
}

Grazie in anticipo
fatemi sapere al più presto perchè è urgente

Grazie

May 31, 2019 at 8:11 am #3928399

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Vediamo, come prima cosa, temporaneamente disabilita tanto YOAST SEO come il plugin Yoast SEO Multilingual.

Poi, per favore, segui le istruzioni che trovi in questo link per creare un registro di debug: https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/

Dopo di aver inserito nel tuo file wp-config.php il codice presente nel link di sopra, cerca di ricreare il problema e poi vai alla cartella "wp-content" della tua installazione WordPress. Se ci saranno stati problemi nel sito comparirà un file "debug.log"

Se lo trovi, per favore caricalo nella piattaforma di archiviazione di tua preferenza (Google Drive, Dropbox, ecc) e poi incolla il link nella tua risposta (assicurati che sia condivisa con i permessi giusti altrimenti non potrò accedere al suo contenuto).

Dopodiché darò una occhiata al file e determinerò quale strada prendere.

Se il problema non si ricrea, prova ad attivare Yoast SEO e Yoast SEO Multilingual e prova a ricreare il problema di nuovo (ti chiedo questo usando come indizi l'errore che hai riportato sopra)

Fammi sapere come va per conoscere come procedere.

Saluti.

May 31, 2019 at 9:16 am #3928937

karmachinaS

Salve
in realtà il problema è stato risolto, ma ti spiego ugualmente cosa è successo, così da essere sicura sulla sua corretta risoluzione. Stavo inserendo delle traduzioni quando il plugin ha smesso di funzionare bloccando l'intero sito, non mi permetteva neanche di accede ad wp-admin. Ho provato più volte a installare il plugin e il pacchetto wordpress ma nulla ,sempre lo stesso errore, mentre nel debug non risultava nulla che potesse corrompere tutto.
Da premettere che stavo lavorando su xampp perchè appe messo on line il problema non si è più ripresentato.
Da questo vuol dire che ho qualcosa di settato male su xamp? Grazie

May 31, 2019 at 3:39 pm #3931771

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

Sono contento che il problema si sia risolto.

Ho trovato un altro ticket con esattamente il tuo problema, nel caso dell'altro cliente il problema era stato il seguente: https://wpml.org/forums/topic/wp-cli-error-when-wpml-enabled/page/2/#post-3847927

quindi era un problema nella configurazione di WPML, che però non era stato configurato correttamente. se avevi la stessa configurazione:

While the site with the problem had:
- "Different languages in directories" selected
-- "Use directory for default language" checked
-- "HTML file" checked
-- "A page" not checked.

Questa opzione, in effetti potrebbe creare errori se il HTML file non è corretto, ma anche se è selezionato ma non si segnala nessun file HTML.

Comunque quel che crea il problema è che quella costante "ICL_SITEPRESS_VERSION" è stata in qualche modo eseguita prima che la costante venisse definita.

Saluti.