Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.36 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 13 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 mese, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
February 23, 2021 at 2:57 pm #8155349

promos-sncR

Ciao le tabelle icl_translation_status e icl_translate sono molto grandi, la prima è di 202MB la seconda di 74MB questo è avvenuto dopo gli aggiornamenti di core plugin e tema prima le stesse tabelle pesavano 3/5MB circa, come è possibile e come posso ripristinare il peso normale?

February 24, 2021 at 8:13 am #8160279

promos-sncR

volevo aggiungere che il numero di row nelle tabelle è simile ma la tabella ha un peso notevolmente maggiore

perfavore rispondete

February 24, 2021 at 3:32 pm #8165051

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Puoi provare ad andare in WPML > Assistenza > risoluzione dei problemi e provare il pulsante "Pulizia e ottimizzazione delle tabelle delle stringhe"?
Fai un backup prima.

February 24, 2021 at 3:42 pm #8165193

promos-sncR

Ciao Grazie per avermi risposto,

avevo già provato ma nulla la dimensione delle tabelle non cambia, come puo essere successo ?

February 24, 2021 at 4:06 pm #8165463

promos-sncR

ho urgenza di capire se questo è un problema o un aumento cosi esagerato è normale

grazi mille

February 24, 2021 at 4:17 pm #8165647

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Purtroppo non c'è modo di capire cosa abbia esattamente causato l'aumento in questo momento.

Da che versione hai aggiornato? Bisognerebbe avere un backup pre-aggiornamento e verificare cosa cambia, per capire le cause.

February 24, 2021 at 4:31 pm #8165857

promos-sncR

è un aggiornamento di un sito fermo a 4/5 anni fa quindi parecchie versioni, quindi questa cosa è normale?? può causare problemi in futuro?

February 24, 2021 at 4:32 pm #8165867

promos-sncR

posso se vuole passargli i dati di debug del sito pre aggiornamento ??

February 24, 2021 at 4:45 pm #8165939

Laura
Supporter

Ciao,

se aggiorni da una versione molto vecchia all'ultima può succedere che accadano cose inaspettate. Di solito per aggiornare da una versione molto vecchia suggeriamo questa procedura https://wpml.org/errata/updating-wpml-in-a-secure-way-from-a-very-old-version/

Prova a leggere questo ticket, eliminando le stringhe non tradotte dovresti riuscire ad alleggerire le tabelle https://wpml.org/forums/topic/how-to-find-delete-waiting-for-translations-strings/

February 25, 2021 at 4:11 pm #8174431

promos-sncR

Ho provato a fare le procedure ma il numero non cambia, abbiamo fatto un altro test e ripartendo da zero con gli aggiornamenti il db rimane pressocchè invariato, ora il problema che ho un tabella di wp che pesava circa 3MB con 2260righe e abbiamo aggiunto/aggiornato prodotti e con solo 700righe in piu pesa 300MB?

come possiamo venirne a capo?, possiamo passarvi le tabelle incriminate?

February 25, 2021 at 4:46 pm #8174667

promos-sncR

come possiamo eliminare le traduzioni dai lavori di traduzione ?

February 26, 2021 at 9:28 am #8179267

Laura
Supporter

Ciao,

per favore non aggiungere nuove domande/problemi ad un ticket in corso. Ho chiesto al secondo livello per le tabelle, ti faccio sapere il prima possibile.

Per i lavori di traduzione vedi qui https://wpml.org/it/documentazione/traduzione-dei-vostri-contenuti/, se non trovi una soluzione per favore apri un altro ticket.

February 26, 2021 at 11:02 am #8179845

promos-sncR

Ciao Laura,
Scusami tanto, siamo arrivati ad un restringimento del problema, cancellando i prodotti di wc il peso delle tabelle scende notevolmente, attualmente i prodotti sono fatti utilizzando un pagebuilder nativo del tema Kallyas + acf + yoast, ora non possiamo non utilizzare il pagebuilder. Quindi ci domandavamo, possiamo disattivare wpml translate managment e cancellare le tabelle dal db, continuando a utilizzare normalmente wmpl, fare traduzione senza problemi?

February 26, 2021 at 12:00 pm #8180481

Laura
Supporter

Ciao,

dal secondo livello mi hanno detto che in icl_translate ci sono snapshot delle pagine, quindi iniziando ad usare un page builder come nel tuo caso è normale che possano aumentare, se prima invece non c'era.

Se disattivi Translation Management non puoi tradurre WooCommerce, ACF, Yoast né usare i page builder. Ti segnalo inoltre che per tradurre ACF, Yoast e Contact Form 7 ti servono i glue plugin appositi, altrimenti potresti incontrare problemi.