Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 10 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Maggio 24, 2022 a 3:20 pm #11294807

marcoP-48

Spiegaci cosa stai tentando di fare.

Salve,
vorremmo utilizzare un link personalizzato come selettore della lingua. Già stiamo usando un pulsante personalizzato, che però non va bene a seconda della visualizzazione, es. tablet, mobile.
Quindi vorremmo usare il pulsante personalizzato (che già abbiamo fatto) sulla modalità desktop, mentre sulle versioni mobile e tablet un link.
È possibile avere questo link parametrato? Poi pensiamo noi a come inserirlo,
Grazie, saluti

P.S. Se doveste avere bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a chiedere.

Stai seguendo qualche documentazione?

No, stavo cercando un'opzione nelle opzioni di WPML

Esiste un esempio simile che possiamo vedere?

link nascosto è il sito di produzione link nascosto è il sito in dev*

Qual è il link al tuo sito?
Quelli indicati

*il selettore qui non è visibile per i non loggati, comunque credo mi possiate rispondere indipendentemente dal sito, ripeto, per qualunque info, siamo a disposizione, saluti

Maggio 25, 2022 a 10:32 am #11302849

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non mi è chiaro cosa intendi con "link parametrato". Le opzioni dei selettori di lingua sono tutte qui https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/configurazione-della-lingua/opzioni-del-selettore-di-lingua/

Per qualcunque cosa che non sia qui, devi creare un selettore personalizzato, vedi https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/configurazione-della-lingua/selettore-di-lingua-personalizzato/

Maggio 25, 2022 a 11:07 am #11303433

marcoP-48

Sì, scusa, per parametrato, intendo non un link scolpito ma il link che porta alla pagina equivalente nell'altra lingua (o altre lingue).
Ho già impostato (vedi allegato) il selettore personalizzato, però purtroppo nella visualizzazione tablet e mobile, riducendo lo spazio a disposizione, viene un po' una schifezza da vedere quindi mi servirebbe metterlo come link di testo. Non è contemplato l'uso di due diversi selettori mi sa, vero?
Grazie Laura, fammi sapere

selettore-lingua-WPML-personalizzato.PNG
Maggio 25, 2022 a 3:06 pm #11307333

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per usare 2 selettori diversi con risoluzioni diversi serve del codice custom, a meno che non lo preveda il tema, ma non posso darti assistenza per questo in quanto appunto si tratta di codice personalizzato.

Maggio 26, 2022 a 8:21 am #11312921

marcoP-48

Ok, capito, m'è venuto in mente che potrei provare a risolvere col css modificando radicalmente il pulsantino in link normale per la visualizzazione mobile.
Grazie, ciao

Maggio 26, 2022 a 10:23 am #11314141

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Potrebbe essere una soluzione in effetti. In bocca al lupo.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.