This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

This topic contains 16 risposte, has 2 voci.

Last updated by obc-italys 2 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
August 30, 2019 at 12:17 pm

obc-italys

Da quando ho aggiornato il tema alla versione 6 il plugin WPML non mi permtte piu di visualizzare il sito, è diventato lentissimo e non si carica nessuna pagina.
Se disattivo il plugin il sito si vedere
Con plugin attivo se cambio tema il sito si vede

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

August 30, 2019 at 1:20 pm #4487395

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ho provato ad accedere alla pagina : /wp-snapshots/wp-admin ma sembra non esistere.

Per ora, per favore, segui le istruzioni che trovi in questo link per creare un registro di debug (nella versione del sito che ti sta creando problemi): https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/

Dopo di aver inserito nel tuo file wp-config.php il codice presente nel link di sopra, cerca di ricreare il problema e poi vai alla cartella "wp-content" della tua installazione WordPress. Se ci saranno stati problemi nel sito comparirà un file "debug.log"

Se lo trovi, per favore caricalo nella piattaforma di archiviazione di tua preferenza (Google Drive, Dropbox, ecc) e poi incolla il link nella tua risposta (assicurati che sia condivisa con i permessi giusti altrimenti non potrò accedere al suo contenuto).

Dopodiché darò un' occhiata al file e determinerò quale strada prendere, perché se ti lascia lo schermo bianco, allora sicuro c'è qualche conflitto o qualcosa che non va e l'errore è a livello di server quindi verrà registrato nel registro di debug.

Fammi pure sapere dove posso controllare quello che menzioni per procedere a dare una occhiata.

Saluti.

August 30, 2019 at 3:16 pm #4488103

obc-italys

Per accedere al Control Panel del sito:
hidden link

File di debug:
hidden link

September 2, 2019 at 6:41 am #4494819

Alejandro
Supporter

Ho attivato WPML ma sinceramente non ho trovato nessun errore come quello che menzioni.

Nel debug log c'è qualcosa che riguarda WPML ma sembrano essere problemi legati ad altri problemi con il sito.

Cioè gli errori che ci sono sono con WP Optimize e The event Calendar però penso che tu abbia risolto questi problemi perché ho provato a vedere se riuscivo a far apparire qualche problema e non ci sono riuscito.

Mi puoi dire esattamente qual'è il problema che ti da WPML? cosa intendi per " non mi permtte piu di visualizzare il sito", come posso riprodurre questo problema?

Te lo chiedo perché a me caricava normalmente, non ha registrato nessun errore né niente del genere, quindi forse c'è qualcosa che non sto vedendo.

Se per caso il problema si visualizza dopo un po' di tempo che si usa WPML, controlla le risorse del hosting (dopo aver provato ad accedere al sito con WPML attivo) e vedi se per caso si spara il loro uso.

In più ti consiglio di scaricare manualmente l'ultima versione di WPML, String Translation e Translation Management, (la trovi su https://wpml.org/it/account/downloads/, premi sull'icona con la "I" e poi scarica la versione Beta)

Vedi se per caso questo ti aiuta.

Per ora ho lasciato WPML attivo per vedere se per caso il problema si riproduce soltanto dopo un po' di tempo attivo.

Fammi sapere.

September 2, 2019 at 7:51 am #4495051

obc-italys

Ciao Alejandro,
ti ringrazio per il tuo aiuto.
Il problema è che con WPML attivo il sito non si vede.
Se provi a visualizzarlo ora, lato front-end, vedrai che non si carica. Rimane la schermata bianca senza che il sito venga visualizzato

September 2, 2019 at 2:02 pm #4497567

Alejandro
Supporter

Vedo che il cache del sito o del server sembra cambiare molto le cose e penso che per quello tu non riesci proprio a vedere la pagina (prova ad accedere in incognito) ma il sito comunque si apre dalla mia parte.

Calcola che ho provato a vederlo con una connessione lenta/instabile, per vedere se per caso poteva essere questo il problema ma comunque si apriva il sito come puoi vedere qui: hidden link

September 2, 2019 at 2:14 pm #4497617

obc-italys

Si, il sito si vede ma il plugin WPML è disattivo.
Se provi ad attivare WPML vedrai che il sito non si carica.
Puoi porvare ora? ho attivato il plugin e io non riesco a visualizzare il sito neanche con la navigazione in incognito

September 3, 2019 at 9:02 am #4502359

Alejandro
Supporter

Allora, per quello che vedo, quando WPML è attivo alcuni file di avada cominciano a fare timeouts, quindi da qui il problema potrebbe essere qualche restrizione dal server (il sito riceve un valore di "0" per la voce del timeout). Questo di solito succede quando non esiste un valore definito per i timeouts e si puo' soluzionare chiedendo al supporto di incrementare il valore a 30s-100s .

Per poter capire se questo è il problema ti chiedo di caricare avada su questo sandbox site e di poi attivare e configurare WPML, per vedere se il problema succede anche qui: hidden link

Fammi sapere come va.

September 3, 2019 at 2:00 pm #4505113

obc-italys

Ho installato Avdada su sandobox e wpml funziona.
Certo è un sito privo di contenuti e tutto carica velocemente.
Il sito del dalmorogallery è pieno di immagini e contenuti ed è sicuramente molto piu pesante da caricare
Che soluzione mi suggerisci?

September 3, 2019 at 3:14 pm #4505767

Alejandro
Supporter

Si certamente, infatti qui io non sto valutando la velocità. il sito diventa lento perché se apri l'inspector del tuo browser, vedrai tutti gli errori che tira (è questo a renderlo lento). Gli errori sono quasi tutti di Timeout (+ FB pixel duplicato e anche un ID dei cookies non valido, ecc)

A questo punto chiedi al supporto del tuo hosting di aumentare il timeout limit della tua installazione. io ci ho provato però mi sa che non sei abilitato a farlo qunidi è il gestore del server che deve farlo. (ti consiglio di aumentarlo a 60-100s )

Ecco come farlo: https://stackoverflow.com/questions/3829403/how-to-increase-the-execution-timeout-in-php

Se neanche questo funziona potremo provare a migrare il sito ad un altro server di prova che ti offriamo noi per vedere se il problema proviene dal server oppure no.

Proviamo prima a chiedere al tuo supporto, che è la soluzione più veloce.

September 5, 2019 at 1:43 pm #4519659

obc-italys

Ciao, ecco i parametri del php.ini

September 5, 2019 at 3:06 pm
September 6, 2019 at 7:46 am #4523735

obc-italys

Ho migrato il sito secondo le tue istruzioni.
Ho provato e anche sul server di prova con il plugin attivato il sito non si carica

September 6, 2019 at 11:10 am #4525009

Alejandro
Supporter

Ho inviato il caso ai nostri sviluppatori perché sembra che sia un problema che probabilmente si trova nel database visto che ho provato a riprodurre nel sandbox la homepage tale quale come ce l'hai sul sito di cloudways e lì tutto è funzionato senza problemi.

Anche su cloudways vedo che ci sono gli stessi timeout e anche se carica tutto, ci mette troppo a farlo.

Ti terrò aggiornato.

September 6, 2019 at 2:08 pm #4525717

Alejandro
Supporter

Ci siamo quasi.

Il problema succede perché qualcosa sta aggiungendo questo codice appena WPML è attivo:

<script type="text/javascript" src='<em><u>hidden link</u></em> in.js'></script>

<script type="text/javascript" src='<em><u>hidden link</u></em>. 11.2.min.js'></script> 

<script type="text/javascript" src='<em><u>hidden link</u></em> .min.js'></script>

<script type="text/javascript" src='<em><u>hidden link</u></em> href='<em><u>hidden link</u></em>' rel='stylesheet'>

<script id="mcjs">!function(c,h,i,m,p){m=c.createElement(h),p=c.getElementsByTagName(h)[0],m.async=1,m.src=i,p.parentNode.insertBefore(m,p)}(document,"script","<em><u>hidden link</u></em>");</script>

Per caso mi sai dire cosa sarebbero? questi link sembrano essere stati hardcoded nel tema, ma io al meno non riesco a capire se per caso li hai aggiunti tu?