This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 1 reply, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 4 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 24, 2019 at 2:05 pm #4077865

gianniC-5

Ciao, nelle versioni precedenti duplicando un prodotto da italiano a inglese non veniva trasportata le quantità delle variazioni. vi ho chiesto assistenza e mi è stato inviato questo codice da inserire nelle impostazioni custom XML di WPML.

<wpml-config>

<custom-fields>

<custom-field action="copy">_stock</custom-field>

</custom-fields>

</wpml-config>

Il problema si è risolto.

Con il tempo ho aggirnato i vostri plugin ma il codice dietro vostro consiglio è stato lasciato ancora inserito.

Adesso ho un nuovo problema, non so se possa dipendere da questo.
In alcuni prodotti in Italiano le variabili risultano inattive, aggiornando il prodotto si riattivano, mentre nella lingua inglese questo non succede, funzionano correttamente.

Ho cercato anche di mettere in relazione questa anomalia con i prodotti acquistati, non non ho trovato nessun riscontro, pensavo che scalando una quantità le variabili non si aggiornassero correttamente.

Vi includo il codice di debug nella speranza di risolvere il problema.
Grazie mille
Gianni

June 25, 2019 at 8:25 am #4082275

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

In quel codice che ti hanno dato, prova a cambiare da "copy" a "Ignore".

In più ti faccio alcune domande:

Prima hai detto "In alcuni prodotti in Italiano le variabili risultano inattive, aggiornando il prodotto si riattivano"

1) Mi potresti dire cosa intendi con "le variabili risultano inattive"? vuol dire che non le stai usando o che non compaiono nel front-end?

2) Qual' la lingua principale di questi prodotti? Italiano o Inglese? (Occhio, ti domando la lingua principale del prodotto e non del sito, che in questo caso è Italiano)

Hai anche detto "Ho cercato anche di mettere in relazione questa anomalia con i prodotti acquistati, non non ho trovato nessun riscontro, pensavo che scalando una quantità le variabili non si aggiornassero correttamente."

3) Per "mettere in relazione con i prodotti acquistati" vuoi dire che hai cercato di fare il conto dello stock per vedere se era giusto?

Se è così, i conti tornavano oppure no?

Fammi sapere per vedere come procedere.

The topic ‘[Closed] variazioni inattive’ is closed to new replies.