This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.56 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 8 risposte, has 2 voci.

Last updated by Francesco Di Candia 1 anno, 9 mesi fa.

Assigned support staff: Francesco Di Candia.

Autore Post
December 6, 2017 at 8:28 am #1450474

andrea-giovanniF

Buongiorno Vincenzo.

Due domande per cortesia.

Un esempio che vale per tutti:

In italiano al seguente link si vedono 3 filtri: Tecnologia / Gas Misurati / Casa Produttrice

hidden link

Cliccando su "EN" invece, non compaiono tutti i filtri ma solo Measured Gases.

Inoltre per le categorie di 1° livello (5 button del menù blu) se faccio switch su EN, non compare il nome della categoria e relativa descrizione in testa.

Ho salvato nuovamente i permalink come spesso mi suggerisci e sincronizzato gli attributi.

Puoi darmi dei suggerimenti per favore?

Grazie mille.

Andrea

December 6, 2017 at 4:37 pm #1451031

Francesco Di Candia

Ciao Andrea
domanda #1 - guardando il tuo sito mi sono reso conto che per alcune categorie ad esempio hidden link - hidden link, i filtri funzionano. Questo mi fa pensare ad una non corretta configurazione del widget che contiene quei filtri. Potresti controllare se il widget è correttamente configurato per essere visualizzato con tutte le categorie?
domanda #2 - dove è stato inserito il testo in italiano (nome della categoria e descrizione) che appare in testa alle categorie di primo livello? E' una configurazione del tema?
Fammi sapere, grazie. Francesco

December 6, 2017 at 5:27 pm #1451068

andrea-giovanniF

Ciao Francesco.

Le impostazioni dei filtri sono corrette.

Ti chiedo però per entrambe le domande se puoi accedere al backend così ti fai un'idea.

Per la domanda #2 viene visualizzato il Titolo della pagina (settato nella categoria) e la descrizione.

Mandami per cortesia mail per inserimento credenziali.

Grazie.

Andrea

December 7, 2017 at 9:10 am #1451553

Francesco Di Candia

Ciao,
grazie per le tue puntualizzazioni.
A questo punto avrei bisogno delle credenziali di accesso al tuo sito per controllare meglio.
La tua prossima risposta sarà privata e potrai fornirmele senza alcun problema.
Grazie, Francesco

December 7, 2017 at 12:37 pm #1451849

andrea-giovanniF

Ciao Francesco.

Per il punto 2 ho visto che da multilingual aprendo la pagina delle traduzioni (anche dei prodotti per cui non è necessaria traduzione), salvando e sovrascrivendo, i filtri compaiono.

Per le macrocategorie, ho visto che sono di nuovo scomparse...alcune...non so se stai facendo dei test tu.

Fammi sapere.

Grazie.

Andrea

December 7, 2017 at 3:30 pm #1452035

Francesco Di Candia

Ciao,
come puoi vedere dal video che ti allego hidden link, i titoli e le descrizioni delle categorie in EN adesso ci sono tutti.
Puoi confermarmelo anche tu?
Quando scompaiono basta semplicemente editare la categoria e salvarla.
Fammi sapere se hai altri problemi, grazie. Francesco.

December 7, 2017 at 4:05 pm #1452101

andrea-giovanniF

Ciao Francesco.

Mi dispiace ma ora si vedono perchè le ho appena ricaricate.

Ho necessità di capire la procedura perchè la devo trasferire al cliente.

Per modificare titolo della pagina e immagine, devo per forza accedere alla versione inglese (bandierina EN) della categoria, inserire titolo e link immagine e salvare.

Oggi ho fatto dei salvataggi sui prodotti per far ricomparire i filtri scomparsi. A seguito di questi salvataggi (multilingual) pare che titolo e link immagine delle categorie (sottocategorie) siano scomparse.

Es. ora mi trovo questo link: hidden link
prodotto/divisioni/sistemi-di-analisi/sistemi-multi-analisi-per-produttori-gas/

per cui è scomparsa anche immagine e titolo pagina della categoria in italiano.

Non sono in grado di comprendere, davvero.

Da una parte ci sono le categorie ITA/EN dall'altra cìè multilingual con sezione categorie. Devo aggiornare entrambe?

Attendo tue istruzioni.

Grazie

Andrea

December 7, 2017 at 5:21 pm #1452243

Francesco Di Candia

Ciao, ti scrivo per informarti che sto lavorando per risolvere il tuo problema.
Appena avrò notizie, ti informerò immediatamente.
Grazie per la pazienza,
Francesco

December 11, 2017 at 4:25 pm #1454583

Francesco Di Candia

Ciao, scusami per il ritardo.
Ho provveduto a testare localmente il tuo sito e non sono riuscito in alcuna maniera a riprodurre il problema:
ho modificato il prodotto hidden link.../prodotto/lxt-330/ sia in Italiano che in Inglese, sia attraverso l'interfaccia standard di WordPress che attraverso il Translation Editor e la pagina della categoria è rimasta sempre integra, sia in Italiano (hidden link) che in Inglese (hidden link.../en/category-product/divisions/liquid-analyzers/ph-orp-dissolved-oxygen-conductivity/).
Lo stesso dicasi per la modifica delle categoria, sia attraverso l'interfaccia standard (Italiano -> hidden link.../wp-admin/term.php?taxonomy=product_cat&tag_ID=440&post_type=product Inglese -> hidden link.../wp-admin/term.php?taxonomy=product_cat&tag_ID=440&post_type=product&lang=en) che attraverso WooCommerce Multilingual.
Devo chiederti per cortesia se per te fosse possibile di spiegarmi, magari usando un video, la procedura che genera il problema della cancellazione dell'immagine e del titolo della categoria in maniera tale che io possa aiutarti meglio.
Grazie per la tua pazienza, Francesco

The topic ‘[Closed] Visualizzazione filtri / categorie inglese non corretto’ is closed to new replies.