This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 23, 2019 at 2:22 pm #4266993

valerioC-11

Buongiorno,

ho cambiato per sbaglio la struttura permalink dei prodotti del mio woocommerce nelle impostazioni solo che ora non riesco a farla tornare a come era in origine.

Vorrei che all'interno del permalink la parola "prodotto" cambiasse a seconda della lingua.

Grazie

July 24, 2019 at 8:50 am #4271769

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ci sono 3 metodi per trovare e tradurre questo slug:

Metodo 1:

- Per fare ciò vai su Impostazioni > Permalinks

- Poi, cerca la parola prodotto (si trova in Product permalinks > Custom Base ). lì troverai anche la lingua di quel slug. cambiala se è necessario e poi premi "translations" (il link accanto al menu a tendina con le lingue)

- Procedi a tradurre lo slug

Metodo 2:
- Vai su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Store URLS
- Trova e tradurre lo slug desiderato

Metodo 3:
- Vai su WPML > Impostazioni > Traduzione dei tipi di contenuti (Post Types Translation)
- Cerca "products" e sotto premi "Set different slugs in different languages for Products."
- Procedi a tradurre lo slug

Saluti.

July 24, 2019 at 9:01 am #4271907

valerioC-11

Ok ma io vorrei che la struttura dei permalink fosse:

hidden link

Ma non riesco a impostarlo

July 24, 2019 at 10:45 am #4273505

Alejandro
Supporter

Scusa, mi sa che c'è qualcosa che non ho capito al momento.

Guarda questo link:
hidden link

è già come lo vuoi tu:

dominio.com/lingua/prodotto/poster-bike

Quindi se vuoi che prodotto cambi a seconda della lingua, basta che segui uno dei metodi che ti ho dato e potrai tradurre soltanto la parte "prodotto" per "product" se Inglese o "produit" se francese, ecc.

In questo caso il risultato finale sarebbe:

dominio.com/fr/produit/poster-bike

se non è questo ciò che vuoi fare, fammi sapere perché a questo punto penso di non aver capito bene la tua richiesta.

Fammi sapere

July 24, 2019 at 10:58 am #4273607

valerioC-11

Si è così che lo vorrei: dominio.com/fr/produit/poster-bike in base ad ogni lingua.

All'interno di STORE URL son già tradotti ma non capisco perché non funziona, forse c'è qualcosa di non corretto. Riusciresti a dargli un'occhiata?

Utente: Mr. Torque
Password: 4ud4c3

July 24, 2019 at 11:31 am #4274145

Alejandro
Supporter

Ora mi è chiaro tutto, ok a questo punto penso di avere bisogno di accesso al tuo sito, prima di poter continuare.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

July 24, 2019 at 3:22 pm #4276079

Alejandro
Supporter

Problema risolto.

Per qualche ragione la lingua principale dello slug "prodotto" compariva come "Inglese" il che ha impallato tutto.

Invece, dovevi cambiarla a "Italiano" così poi la lingua principale del sito e quella di WooCommerce (per gli slug dei prodotti) sarebbero state le stesse e automaticamente tutti gli altri slug si sarebbero aggiornati correttamente.

Saluti.

July 24, 2019 at 3:25 pm #4276087

valerioC-11

Però ora alcuni prodotti in italiano danno errore 404..

July 24, 2019 at 3:27 pm #4276095

Alejandro
Supporter

vai su Impostazioni > Permalinks > Salva di nuovo i permalinks

Poi, se il problema continua, inviami il link di uno dei prodotti che ritorna errore 404 per vedere cosa succede.

Saluti.

July 24, 2019 at 3:33 pm #4276119

valerioC-11

Ho salvato i permalink e ora se entro in italiano > clicco su shop > clicco su un prodotto > mi va al tedesco

July 24, 2019 at 4:20 pm #4276343

Alejandro
Supporter

Mi sa che si tratta di un problema con il cache del browser, perché se provo ad accedere da incognito, funziona tutto bene, invece se provo ad accedere dal browser che aveva già caricato alcune pagine, mi rindirizza a link strani tedeschi.

Puoi provare ad eliminare il cache del browser e poi ad accedere di nuovo al sito, per vedere se ora funziona?

The topic ‘[Closed] Vorrei cambiare la struttura dei permalink dei prodotti nelle varie lingue’ is closed to new replies.