Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 26 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 9 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 28, 2022 a 1:32 pm #11560121

andreaT-4

Salve,
nel backend del sito indicato, andando nella pagina di elenco prodotti, ricevo questo messaggio di errore:
Warning: mysqli_query(): (21000/1242): Subquery returns more than 1 row in
/home/customer/www/caffetorre.com/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 2169

Il messaggio sparisce se disattivo WPML

Dalla pagina di risoluzione dei problemi ho provato a cancellare la cache di wpml e ad effettuare altre azioni di pulizia/correzione come consigliato in un post nel vs. forum con problema simile al mio ma purtroppo non è cambiato nulla.
Potreste aiutarmi per favore?
Grazie mille in anticipo e cordiali saluti

Giugno 28, 2022 a 5:27 pm #11561903

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Si tratta probabilmente di corruzione del database. Puoi verificare se ci sono gli indici e l'opzione autoincrement per le tabelle con prefisso icl_?

Giugno 30, 2022 a 11:28 am #11575509

andreaT-4

Scusa ma non so come fare questo controllo: potresti darmi qualche indicazione? Grazie

Giugno 30, 2022 a 12:49 pm #11576249

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Devi aprire il database e guardare la struttura delle tabelle. Se non sai come fare, chiedi al tuo hosting perché si usano diversi programmi per gestire i database quindi non so dirti di preciso come fare nel tuo caso.

Giugno 30, 2022 a 1:09 pm #11576637

andreaT-4

io ho aperto il database con phpmyadmin. cercando un po' ho trovato la dicitura che vedi nell'immagine in allegato: è quello che intendevi? per gli indici non so dove guardare invece, se potessi darmi maggiori indicazioni te ne sarei grato. Grazie mille

auto-increment.jpg
Giugno 30, 2022 a 1:22 pm #11576765

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Devi vedere sotto "struttura" per gli indici
link nascosto

Giugno 30, 2022 a 1:48 pm #11577369

andreaT-4

grazie, questo dovrebbe essere quanto richiesto

indici.jpg
Giugno 30, 2022 a 5:58 pm #11579807

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Sì ma questa è solo una tabella, quelle con prefisso icl_ sono molte di più.

Ci sono tabelle a cui mancano gli indici e/o l'autoincrement?

Luglio 1, 2022 a 1:34 pm #11585445

andreaT-4

Ho esportato le tabelle con prefisso "icl". trovi il file sql zippato qui: caffetorre.com/tabelle.zip per fare tutti i controlli del caso.
Grazie mille in anticipo

Luglio 4, 2022 a 12:01 pm #11597241

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Effettivamente sembra manchino gli indici.
Ti suggerirei di provare la soluzione suggerita qui https://wpml.org/forums/topic/double-entries-error-on-empty-trash/#post-8333249, dovrai sostituire il suffisso wp_ con quello delle tue tabelle, per esempio wp_icl_translations diventa cen_icl_translations

IMPORTANTE! Dal momento che stai per fare modifiche al database, assicurati di fare un backup completo prima, in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi.

Luglio 7, 2022 a 9:04 am #11620549

andreaT-4

Buongiorno, ho provato ad eseguire il primo blocco di query sql come indicato nel post linkato ma ho ricevuto il seguente errore:

Errore

Analisi statica:
Sono stati trovati 1 errori durante l'analisi.
Keyword inaspettata. (near "ALTER" at position 69)
Query SQL: Copia
DELETE FROM `wp_icl_translations` WHERE `translation_id` = '0' ALTER TABLE `wp_icl_translations` ADD PRIMARY KEY `PRIMARY` (`translation_id`), ADD UNIQUE `trid_lang` (`trid`, `language_code`), ADD UNIQUE `el_type_id` (`element_type`, `element_id`), ADD INDEX `trid` (`trid`), ADD INDEX `id_type_language` (`element_id`, `element_type`, `language_code`)
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - Errore di sintassi nella query SQL vicino a 'ALTER TABLE `wp_icl_translations`
ADD PRIMARY KEY `PRIMARY` (`translation_id`),' linea 5

Potreste darmi la query corretta? Grazie in anticipo e buona giornata

Luglio 7, 2022 a 10:32 am #11621747

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

La query è già corretta

DELETE
FROM `wp_icl_translations`
WHERE `translation_id` = '0'
 
ALTER TABLE `wp_icl_translations`
ADD PRIMARY KEY `PRIMARY` (`translation_id`),
ADD UNIQUE `trid_lang` (`trid`, `language_code`),
ADD UNIQUE `el_type_id` (`element_type`, `element_id`),
ADD INDEX `trid` (`trid`),
ADD INDEX `id_type_language` (`element_id`, `element_type`, `language_code`);
 
ALTER TABLE `wp_icl_translations`
CHANGE `translation_id` `translation_id` bigint NOT NULL AUTO_INCREMENT FIRST;

se ti restituisce errore dev'esserci qualche altro problema nel database

Luglio 7, 2022 a 10:39 am #11621765
andreaT-4

E quindi cosa devo fare? Tra l'altro ho sistemato l'impostazione delle lingue come fatto per panamerayahct.it e ora non si vede più quasi nessuna immagine nelle versioni in lingua di caffetorre.com

I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/problema-immagini-2/

Luglio 7, 2022 a 10:52 am #11621865

andreaT-4

Si può avere un supporto tecnico per risolvere rapidamente questo problema? Non posso restare col sito senza immagini nelle altre lingue. Grazie per la comprensione

Luglio 7, 2022 a 11:47 am #11622671

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ma hai cambiato i prefissi delle tabelle come ti avevo spiegato?

Perché se la tabella wp_icl_translations non esiste logicamente ti darà errore.
Da qui https://wpml.org/it/forums/topic/warning-mysqli_query-21000-1242-subquery-returns-more-than-1-row/#post-11597241

dovrai sostituire il suffisso wp_ con quello delle tue tabelle, per esempio wp_icl_translations diventa cen_icl_translations

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.