Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 26 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 mese fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
June 28, 2022 at 1:32 pm #11560121

andreaT-4

Salve,
nel backend del sito indicato, andando nella pagina di elenco prodotti, ricevo questo messaggio di errore:
Warning: mysqli_query(): (21000/1242): Subquery returns more than 1 row in
/home/customer/www/caffetorre.com/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 2169

Il messaggio sparisce se disattivo WPML

Dalla pagina di risoluzione dei problemi ho provato a cancellare la cache di wpml e ad effettuare altre azioni di pulizia/correzione come consigliato in un post nel vs. forum con problema simile al mio ma purtroppo non è cambiato nulla.
Potreste aiutarmi per favore?
Grazie mille in anticipo e cordiali saluti

June 28, 2022 at 5:27 pm #11561903

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Si tratta probabilmente di corruzione del database. Puoi verificare se ci sono gli indici e l'opzione autoincrement per le tabelle con prefisso icl_?

June 30, 2022 at 11:28 am #11575509

andreaT-4

Scusa ma non so come fare questo controllo: potresti darmi qualche indicazione? Grazie

June 30, 2022 at 12:49 pm #11576249

Laura
Supporter

Devi aprire il database e guardare la struttura delle tabelle. Se non sai come fare, chiedi al tuo hosting perché si usano diversi programmi per gestire i database quindi non so dirti di preciso come fare nel tuo caso.

June 30, 2022 at 1:09 pm #11576637

andreaT-4

io ho aperto il database con phpmyadmin. cercando un po' ho trovato la dicitura che vedi nell'immagine in allegato: è quello che intendevi? per gli indici non so dove guardare invece, se potessi darmi maggiori indicazioni te ne sarei grato. Grazie mille

auto-increment.jpg
June 30, 2022 at 1:22 pm #11576765

Laura
Supporter

Devi vedere sotto "struttura" per gli indici
hidden link

June 30, 2022 at 1:48 pm #11577369

andreaT-4

grazie, questo dovrebbe essere quanto richiesto

indici.jpg
June 30, 2022 at 5:58 pm #11579807

Laura
Supporter

Sì ma questa è solo una tabella, quelle con prefisso icl_ sono molte di più.

Ci sono tabelle a cui mancano gli indici e/o l'autoincrement?

July 1, 2022 at 1:34 pm #11585445

andreaT-4

Ho esportato le tabelle con prefisso "icl". trovi il file sql zippato qui: caffetorre.com/tabelle.zip per fare tutti i controlli del caso.
Grazie mille in anticipo

July 4, 2022 at 12:01 pm #11597241

Laura
Supporter

Effettivamente sembra manchino gli indici.
Ti suggerirei di provare la soluzione suggerita qui https://wpml.org/forums/topic/double-entries-error-on-empty-trash/#post-8333249, dovrai sostituire il suffisso wp_ con quello delle tue tabelle, per esempio wp_icl_translations diventa cen_icl_translations

IMPORTANTE! Dal momento che stai per fare modifiche al database, assicurati di fare un backup completo prima, in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi.

July 7, 2022 at 9:04 am #11620549

andreaT-4

Buongiorno, ho provato ad eseguire il primo blocco di query sql come indicato nel post linkato ma ho ricevuto il seguente errore:

Errore

Analisi statica:
Sono stati trovati 1 errori durante l'analisi.
Keyword inaspettata. (near "ALTER" at position 69)
Query SQL: Copia
DELETE FROM `wp_icl_translations` WHERE `translation_id` = '0' ALTER TABLE `wp_icl_translations` ADD PRIMARY KEY `PRIMARY` (`translation_id`), ADD UNIQUE `trid_lang` (`trid`, `language_code`), ADD UNIQUE `el_type_id` (`element_type`, `element_id`), ADD INDEX `trid` (`trid`), ADD INDEX `id_type_language` (`element_id`, `element_type`, `language_code`)
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - Errore di sintassi nella query SQL vicino a 'ALTER TABLE `wp_icl_translations`
ADD PRIMARY KEY `PRIMARY` (`translation_id`),' linea 5

Potreste darmi la query corretta? Grazie in anticipo e buona giornata

July 7, 2022 at 10:32 am #11621747

Laura
Supporter

La query è già corretta

DELETE
FROM `wp_icl_translations`
WHERE `translation_id` = '0'

ALTER TABLE `wp_icl_translations`
ADD PRIMARY KEY `PRIMARY` (`translation_id`),
ADD UNIQUE `trid_lang` (`trid`, `language_code`),
ADD UNIQUE `el_type_id` (`element_type`, `element_id`),
ADD INDEX `trid` (`trid`),
ADD INDEX `id_type_language` (`element_id`, `element_type`, `language_code`);

ALTER TABLE `wp_icl_translations`
CHANGE `translation_id` `translation_id` bigint NOT NULL AUTO_INCREMENT FIRST;

se ti restituisce errore dev'esserci qualche altro problema nel database

July 7, 2022 at 10:39 am #11621765
andreaT-4

E quindi cosa devo fare? Tra l'altro ho sistemato l'impostazione delle lingue come fatto per panamerayahct.it e ora non si vede più quasi nessuna immagine nelle versioni in lingua di caffetorre.com

I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/problema-immagini-2/

July 7, 2022 at 10:52 am #11621865

andreaT-4

Si può avere un supporto tecnico per risolvere rapidamente questo problema? Non posso restare col sito senza immagini nelle altre lingue. Grazie per la comprensione

July 7, 2022 at 11:47 am #11622671

Laura
Supporter

Ma hai cambiato i prefissi delle tabelle come ti avevo spiegato?

Perché se la tabella wp_icl_translations non esiste logicamente ti darà errore.
Da qui https://wpml.org/it/forums/topic/warning-mysqli_query-21000-1242-subquery-returns-more-than-1-row/#post-11597241

dovrai sostituire il suffisso wp_ con quello delle tue tabelle, per esempio wp_icl_translations diventa cen_icl_translations