This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 3 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 1, 2018 at 6:26 pm #2779182

Massimo Gabriele

Salve ho 3 widget nel footer che mi fungono da menù secondario,
Quando vado a selezionare una delle due lingue vedo sempre lo stesso contenuto
e se selezione esempio inglese e modifico le voci.. nella parte inlgese le modifiche compaiono
mentre nella parte in italiano i widget scompaiono o viceversa... se scelgo italiano nel widget e salvo quel widget esempio footer 1 nel sito inglese scompare...
Come posso fare perchè riesco a vedere il widget footer 1 in inglese e quello in italiano?

Grazie

October 2, 2018 at 11:57 am #2781301

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Puoi darmi maggiori dettagli sul problema (per es. il tipo di widget)?
A volte qualche immagine dello schermo (screenshot) può essere utile per chiarire meglio il problema.
Puoi usare il link "Carica un'immagine" qui sotto per questo.

Nel frattempo prova questi passaggi:
- Seleziona la lingua Italiana usando il selettore lingua nella barra in alto della bacheca
- Inserisci il widget Italiano e configuralo
- Seleziona la lingua Italiana all'interno del Widget nella sezione "Visualizzazione nella lingua:"
- Salva il widget
- Seleziona la lingua Inglese usando il selettore lingua nella barra in alto della bacheca
- Inserisci il widget Inglese e configuralo
- Seleziona la lingua Inglese all'interno del Widget nella sezione "Visualizzazione nella lingua:"
- Salva il widget

Grazie

October 3, 2018 at 7:07 am #2783565

Massimo Gabriele

Salve ho fatto esattamente la procedura indicata nel messaggio di assistenza, ma il problema contina a persistere.. praticamente se selezioni inglese in altro, poi modifichi il widget nel campo a discesa scegli inglese e salva... lo salva e compare nella sezione inglese.. ma purtroppo scompare in quello italiano... provo a fare la stessa procedura per l'italiano e a quel punto mi ricompare in italiane e scompare di nuovo nell'inglese... allego i file della procedura...

grazie

October 3, 2018 at 11:22 am #2784333

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno,

grazie per gli screenshot.

Puoi provare a creare un nuovo widget per la lingua secondaria?

In pratica bisogna creare un widget diverso per ogni lingua ed impostare la lingua in cui si desidera che appaia.

In alternativa si può utilizzare un solo widget di tipo "Testo multilingue" e tradurne il contenuto tramite WPML -> Traduzione stringhe

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie