This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 48 risposte, has 3 voci.

Last updated by Giulio 3 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
February 24, 2020 at 10:31 am #5553293

Giulio

Buongiorno,

scrivo a distanza di tempo rispetto all'applicazione di questo workaround, perché ha funzionato perfettamente: https://wpml.org/it/forums/topic/follow-ups-plugin-e-wpml/

Ci siamo accorti però che i link all'interno delle mail in inglese vengono stampati solo nella lingua di default (nel nostro caso l'italiano).

Faccio un esempio. Mail di Follow Up che chiede una recensione per l'acquisto di prodotto X dopo X tempo. Quando la mail è in italiano nessun problema, i link che puntano al sito sono tutti corretti. Ma quando la mail è in inglese, tutti i link nella mail puntano ancora al sito in italiano.

Ne consegue che dopo un anno ovviamente ci ritroviamo con pochissime recensioni sulle pagine in inglese e molte recensioni in inglese nelle pagine in italiano. Insomma, non benissimo...

Potreste aiutarci di nuovo?

Grazie.

February 25, 2020 at 10:38 am #5561425

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ti chiedo di gentilmente aggiungere in questo sito di sandbox il plugin e di provare a riprodurre il problema: hidden link

Siccome questo sandbox non ha un sistema di mailing, per poter vedere le mail inviate ti suggerisco di controllare il mail log che abbiamo installato ( post STMP > Log).

In più ti chiedo di scrivere qui i passi che mi mancano per poter riprodurre il problema. Per ora posso immaginare che devi:

- Installare il plugin
- Configurare WPML
- Creare un prodotto e tradurlo
- Creare 2 acquisti, uno per lingua.
- inviare una mail di follow up per entrambi gli acquisti con il plugin (come? dove? spiegami questo, per favore)
- Controllare l'email log per vedere il link che aggiunge

Di nuovo, se mi manca qualche passaggio, qualche configurazione del plugin, ti prego di scriverlo qui per poter provare a riprodurre il problema e quindi sapere come procedere.

Saluti.

February 25, 2020 at 2:23 pm #5563077

Giulio

Ciao Alejandro, intanto grazie per il pronto feedback. Ho replicato come richiesto il problema sul sito.

Premetto una cosa importante: al momento vengono inviate due mail in simultanea, versione inglese (lingua standard) e italiano (lingua aggiuntiva). Per evitare che accada è importante applicare il workaround suggerito dal team WPML: hidden link

Detto ciò, come potrai vedere provando ad aggiungere al carrello il prodotto nella seconda lingua, cioè l'italiano, riceverai una mail di notifica per abbandono carrello. La mail che ricevi però contiene tutti i link interni alla versione inglese del sito, quella standard. Questo accade con tutti i tipi di link che si inseriscono all'interno delle mail di WooCommerce Follow Up.

Da WPML invece mi aspetterei la stampa dell'omonima pagina, ma con la lingua corretta. Spero di essermi spiegato, qualora così non fosse rimango a disposizione.

Grazie.

February 25, 2020 at 3:18 pm #5564159

Alejandro
Supporter

Penso che ti sei spiegato bene, fammi fare un paio di test per vedere come possiamo risolvere perché sembra trattarsi di un problema di compatibilità quindi probabilmente dovrò escalarlo al nostro team di sviluppatori.

Ti aggiorno appena abbia più informazioni a riguardo.

February 26, 2020 at 1:35 pm #5571653

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ho scalato il problema ai nostri sviluppatori, visto che si tratta di un problema di compatibilità.

Ti farò sapere appena avrò notizie da loro.

February 26, 2020 at 1:39 pm #5571661

Alejandro
Supporter

Comunque, io ho provato ad aggiungere il fix menzionato nel ticket di prima ma non ha funzionato, potresti controllare se per caso si deve fare un altra cosa o se a te funziona ancora? chiedo soltanto perché da quando è uscito questa soluzione ci sono state diverse versioni e quindi forse sono stati cambiati i filtri, che al momento non riesco a trovare (visto che sembra che il nome su WooCommerce è cambiato pure da Follow Up Emails a Follow-Ups).

Fammi sapere.

February 26, 2020 at 5:53 pm #5573437

Giulio

Ti riferisci a questo? Ti avevo mandato il link con DropBox, ma forse non hai avuto modo di aprirlo. Io uso ancora questo workaround e funziona perfettamente.

February 27, 2020 at 9:23 am #5576767

Alejandro
Supporter

Si, parlo di quel fix.
Il problema da quello che vedo è che, al meno nel sito di sandbox. Comunque, potresti inserire questo codice nel sito di sandbox, per favore?

Nel frattempo io attendo la risposta dei nostri sviluppatori.

February 27, 2020 at 10:02 am #5576975

Giulio

La patch è stata applicata tramite FTP. Non saprei come inserirla tramite il sito di Sandbox. Puoi farlo tu per favore?

February 27, 2020 at 10:58 am #5577297

Alejandro
Supporter

Sul sito di sandbox ho inserito il plugin "file manager" puoi farlo da lì. scusami se non lo faccio io direttamente, ma siccome questo è parte del processo di compatibilità, voglio sapere come l'hai fatto tu per poter comunicarglielo ai nostri sviluppatori.

Saluti.

February 27, 2020 at 11:00 am #5577307

Giulio

Fatto!

February 27, 2020 at 11:52 am #5577643

Alejandro
Supporter

ok, mi potresti dire i passi che hai seguito per inviarglieli al nostro sviluppatore?

Grazie.

February 27, 2020 at 11:56 am #5577693

Giulio

Non capisco di cosa tu stia parlando. Vuoi sapere i passi che ho fatto per creare fix.php, ossia il workaround che mi ha suggerito lo stesso sviluppatore? Scusami, ma non ti seguo.

Ad ogni modo, ho creato un fix.php con il codice nella cartella /wp-content/mu-plugins. Spero di averti risposto!

February 27, 2020 at 3:02 pm #5579011

Alejandro
Supporter

Grazie, ho tutto quello che mi occorreva per ora. attendo un riscontro dal nostro team di sviluppatori.

April 3, 2020 at 8:11 am #5829669

Giulio

Ciao Alejandro, scusami se intervengo di nuovo, ma è passato più di un mese e volevo capire se c'è intenzione da parte del team di risolvere il problema. Grazie!