This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 giorno, 5 ore fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
November 8, 2019 at 10:58 am #4912483

Claudio

Salve, ho un problema con il sync delle quantità prodotti fra le lingue del sito.
La corretta quantità viene mostrata solo in lingua italiana, diverso nella versione inglese e francese dove su molti prodotti è comparso il badge "out of stock".

Ho tentato più volte la procedura suggerita sul vostro forum di supporto ad altri utenti con un problema analogo, ovvero Woocommerce -> Woocommerce Multilingual -> Settings tab -> Troubleshooting link (bottom right) -> Sync products

Il processo di sync parte e lo vedo operare, diminuiscono i prodotti in coda fino a 0, ma questo non ha alcun effetto nel frontend e se torno sulla pagina di Troubleshooting il numero dei prodotti da sincronizzare e nuovamente lo stesso di prima, come se il processo di sync non fosse andato a buon fine.

Il link del dominio su cui sto richiedendo assistenza è già un'area di staging, resto in attesa di un vostro riscontro nel caso in cui fosse necessario fornirvi dati di accesso.

Grazie

November 9, 2019 at 10:37 am #4917831

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Dal debug info ho visto delle irregolarità che forse stanno creando questo problema ma prima di continuare, mi piacerebbe avere accesso al tuo sito per esserne certo che sia tutto apposto.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

Nel frattempo cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','256M');

Poi, riprova a fare la procedura che hai menzionato sopra perché forse prima non funzionava bene per via della mancata memoria (ne avive bisogno di 256M e invece ne avevi 40M)

Saluti.

November 12, 2019 at 2:36 pm #4932525

Alejandro
Supporter

Mi potresti dare uno o più prodotti di riferimento per vedere se quello che sto facendo sta funzionando per favore?

November 12, 2019 at 2:40 pm #4932529

Alejandro
Supporter

Nel frattempo potresti controllarli pure tu, per favore. se gli stock funzionano correttamente ora saprò che cambiamento è stato quello a sistemare il problema e te lo potrò dire.

Saluti.

November 12, 2019 at 2:43 pm #4932573

Claudio

In home la sezione con i prodotti è un ottimo esempio, ti allego 3 screenshot, uno per ogni lingua. Noterai il badge out of stock solo in inglese e francese, gli stessi prodotti invece appaiono disponibili in italiano (corretto), che è lingua principale del sito.

Attendo tue, grazie

November 12, 2019 at 2:45 pm #4932651

Claudio

Nel dettaglio "La salsa di pomodoro" e "Acciughe"

November 12, 2019 at 4:43 pm #4933535

Alejandro
Supporter

Io invece vedo alcuni prodotti come esaurito ma soltanto in Italiano, poi vedo le altre lingue e sono apposto. se poi vado ad editare i prodotti, vedo invece che ne back-end le cose sono apposto e che anche quel prodotto esaurito nella lingua originale in realtà non lo è: hidden link

Questo suggerisce che il problema possa essere di natura di caching ma se ora anche tu non vedi più questi prodotti esauriti allora, potrebbe essere che la procedura di troubleshooting ha funzionato.

Quando hai sospetti vai su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Settings > Troubleshooting e seleziona le ultime 3 che sono quelle che si assicurano di riparare per bene le variazioni e lo stock.

Saluti.

November 12, 2019 at 4:51 pm #4933631

Claudio

Come ti dicevo inizialmente sono stato più volte su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Settings > Troubleshooting e la procedura (Anche dopo aver ridefinito il memory limit nel wp-config) non ha avuto alcun effetto, adesso il problema sembra risolto. Durante il tuo intervento esattamente cosa hai fatto? Ho bisogno di risolvere il problema anche sulla copia di produzione del sito.

Grazie

November 12, 2019 at 7:09 pm #4934331

Alejandro
Supporter

Durante il mio intervento ho soltanto fatto 2 cose.

1) sono andato su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Settings > Troubleshooting > Ho selezionato tutto (non alla volta ma a 3 a 3) e ho avviato la procedura.

Già qui sembrava tutto apposto ma lo stesso per sicurezza sono andato su WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi

Premi i seguenti pulsanti:
• "Cancella la cache di WPML"
• "Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate"
• "Correggi il confronto di element_type"
• "Inserisci informazioni sulla lingua"
• "Correggi l'assegnazione del tipo di articolo per le traduzioni"

Con queste ultime soltanto volevo soltanto fare un po' di manutenzione, ma prima di quello sembrava già tutto risolto.

Per ultimo sono andato a questi prodotti che dicevano "esaurito" (front-end) in Italiano e sono andato a vedere se anche nelle altre lingue compariva così (non comparivano così, coparivano disponibili).

Poi sono andato a vedere il prodotto (editandolo/back-end) e ho visto che comunque comparivano con stock. li ho salvati e ho visto che per qualche ragione poi era comparso un aggiornamento, e ho aggiornato i prodotti. mi sono assicurato che comparissero come 100% tradotti e poi ho salvato la pagina.

Questo è tutto.

Saluti.

November 15, 2019 at 9:53 am #4952427

Claudio

Ho rifatto la stessa identica procedura sul sito in produzione ma senza ottenere risultati, posso passarti i dati di accesso in modo da farti dare un'occhiata?

November 15, 2019 at 6:06 pm #4956081

Alejandro
Supporter

Si per favore, vediamo se trovo qualche incongruenza.

Saluti.