This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 45 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 11, 2019 at 1:52 pm #3995827

delioF

Sto tentando di: Aggiornare le quantità disponibili per un prodotto

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: Delle quantità uguali a quelle impostate per l'italiano

Invece ho ottenuto: Delle quantità non aggiornate

June 12, 2019 at 7:04 am #4000951

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Prova ad andare su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Impostazioni > Troubleshooting

Per sicurezza seleziona tutte le opzioni e poi premi il pulsante che trovi in quella pagina.

Poi, prova ad aggiornare lo stock di un prodotto e dimmi se per caso ora si mantengono tutti sincronizzati.

Saluti.

June 12, 2019 at 8:10 am #4001561

delioF

Buongiorno Alejandro,
grazie per il tuo aiuto.

Prima di scrivere al supporto ho cercato su google e ho trovato questo link
https://wpml.org/it/forums/topic/quantita-di-magazzino-non-sincronizzate/
dove l'utente in questione ha il mio stesso problema.

Così ho voluto provare a seguire le stesse indicazioni che il tecnico aveva suggerito d'adottare però, dato che le quantità dell'utente si sono sincronizzate dall'inglese all'italiano e non viceversa, io ho preferito fare una prova.
Quindi ho copiato il sito su un ambiente di staging e poi sono intervenuto lì. Mi è successa la stessa cosa, nel senso che invece che copiare la quantità dall'italiano all'inglese me lo fa all'inverso e poi anche se la vado a modificare su un prodotto; sulla pagina italiana salva la modifica invece su quella inglese continua a presentare lo stesso problema, cioè non si aggiorna.

Se vuoi posso inviarti un link per vedere il sito in staging però avrai bisogno anche dell'utente e password perchè non è accessibile.

Grazie ancora per il tuo supporto
Se

June 12, 2019 at 2:10 pm #4005057

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ti ringrazierei se mi potessi inviare tanto il link come le credenziali. ho attivato dei campi appositi dove potrai inserire tutto in modo privato e sicuro.

In più mi potresti dire quando ti è cominciato a succedere questo e se ci sono passi da seguire per vedere un prodotto con questo errore, me li potresti elencare? così posso vedere cosa succede o parlare direttamente con il team di sviluppo per aiutarti a risolvere questo problema.

Saluti.

June 12, 2019 at 4:15 pm #4006015

Alejandro
Supporter

Ciao,

Mi sa che mi hai dato soltanto le crdenziali del blocco iniziale ma non quello del sito, sul sito infatti mi dice che quelle credenziali non esistono proprio.

Potresti aggiungere quelle del WordPress qui sotto nei campi appositi?

Fammi sapere.

June 13, 2019 at 7:29 am #4010025

Alejandro
Supporter

Ho controllato e fatto diversi test ma c'è davvero qualcosa di strano che sta bloccando la sincronizzazione.

Come prima cosa, ti chiedo gentilmente di pulire per poi disabilitare il cache di siteground. Sul tuo server potrai anche pulire e disabilitare il cache a livello di server che offre siteground, che di solito crea alcuni problemi simili.

Poi, potresti provare a disabilitare i diversi plugin che hai tranne WooCommerce e WPML (temporaneamente) per poi procedere a modificare il prodotto "originale" (basta aggiungere un paio di caratteri al titolo o alla descrizione del prodotto e salvarlo) per poi aggiornare le traduzioni.

Vedi se facendo così le traduzioni si aggiornano.

Io nel frattempo sto consultando il tuo caso con un nostro sviluppatore, per cercare di capire quale potrebbe essere la causa del problema.

Saluti.

June 13, 2019 at 7:38 am #4010233

Alejandro
Supporter

Ho controllato meglio e mi pare che il problema potrebbe essere che tanto WooCommerce come WPML hanno bisogno di essere aggiornati. le nuove versioni di WPML hanno sistemato e aggiornato diverse opzioni proprio sullo stock e sopratutto la versione attuale che hai non è compatibile con WordPress 5, quindi ti chiedo di aggiornarla se tutto quello che ho chiesto sopra non funziona.

Saluti.

June 14, 2019 at 9:35 am #4019915

delioF

facendo riferimento alla risposta #4010025 ho pulito e disattivato la cache di siteground e successivamente disattivato tutti i plugin tranne che quelli di woocommerce e wpml.
Ora la pagina del prodotto è diventata totalmente bianca e non si vede più nulla, il link riportato di seguito è per il prodotto che abbiamo preso in esempio anche nelle risposte precedenti

hidden link

Quello che non capisco è perchè prima funzionava tutto e ora tutto d'un tratto non funziona più, senza che vi siano state modifiche o aggiornamenti

June 14, 2019 at 1:09 pm #4021615

delioF

Ho aggiornato sia woocommerce che wpml disattivando tutti gli altri plugin, la pagina del prodotto continua ad essere bianca.

Se può essere d'aiuto ho un'altra copia del sito su un altro livello di staging. questa copia era stata fatta per un programmatore dove ha fatto delle prove, lì questo problema della sincronizzazione delle taglie non è presente.
Volete che vi lasci utente e password anche per quest'altro sito? Magari vi può essere utile per fare un confronto?

June 14, 2019 at 3:00 pm #4022607

Alejandro
Supporter

Va bene, sarebbe di grande aiuto!

Ho attivato i campi appositi per queste nuove credenziali. nel frattempo continuo a cercare una soluzione al problema.

June 14, 2019 at 3:05 pm #4022651

delioF

Non vedo i campi dove inserire le credenziali, solo quello per la risposta generica

June 14, 2019 at 4:56 pm #4023101

Alejandro
Supporter

Sono sotto la tua risposta. Li ho riattivati.

Saluti.

June 17, 2019 at 4:12 pm #4036887

Alejandro
Supporter

Ho visto il sito di staging, e l'unica differenza che ho trovato è che nel sito di staging ci sono più plugin e per qualche ragione meno plugin da aggiornare, ma sembra che la configurazione sia quella giusta.

Vorrei chiederti di migrare il sito ad un nostro entorno di sviluppo perché dovrò fare delle prove in cui si dovranno alterare i valori e la configurazione del tuo sito e certamente no voglio alterare il tuo sito di produzione. Poi si deve cominciare con aggiornare tutti i plugin di WooCommerce e WPML all'ultima versione.

Nel prossimo messaggio ti invierò in privato tutte le istruzioni per farlo.

Fammi sapere quando l'avrai fatto perché siccome ci sono 90+ plugin, c'è un po' di testing da fare.

Saluti.

June 17, 2019 at 4:31 pm #4037087

delioF

Grazie per tutto,
provvederò appena possibile tra oggi e domani.

Solo una domanda: come la migrazione sarà conclusa sul vostro server, posso cancellare, o almeno disattivare, il plugin Cloudways WordPress Migrator?
Come hai notato abbiamo fin troppi plugin e vorrei evitare che magari possa andare in conflitto con qualcosa di già installato.

P.S. Non ho mai aggiornato Woocommerce e Wpml perchè avevo già provato ad aggiornarli in altri staging e ha sempre causato problemi rilevanti al sito

June 17, 2019 at 5:29 pm #4037525

Alejandro
Supporter

Appena la migrazione sarà conclusa, potrai tranquillamente disattivare e /o disinstallare il plugin "Cloudways Migrator"

L'errore che hai avuto è stato (probabilmente) causato da WooCommerce. dalla versione più recente, specificamente, perché questa versione cambia molto il plugin e quindi prima si dovrebbero aggiornare tutti i plugin di WooCommerce, assicurandosi che ognuno di loro sia compatibile con la versione 3.6 per poi procedere ad installare l'ultima versione di WooCommerce.