This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 14 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 5 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 3, 2019 at 4:06 pm

stefanoV-11

Sto tentando di: sincronizzare il prodotti a magazzino che in italiano appaiono corretti mentre in inglese appare out of stock (italiano è la lingua principale)

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: la gestione di magazzino sincronizzata

Invece ho ottenuto: in italiano i prodotti sono ok, mentre in inglese appare out of stock su tutti

May 4, 2019 at 10:20 am #3739861

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

WooCommerce Multilingual dispone di un apposito strumento per sincronizzare le quantità stock di tutti i prodotti quando, per qualche ragione, non lo sono più.

Per risolvere, prova i seguenti passaggi:
❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌
- Vai su WooCommerce -> WooCommerce Multilingual -> Stato
- Clicca sul link "Risoluzione dei problemi" in basso a destra
- Seleziona l'opzione "Sincronizza le giacenze di magazzino e lo stato dei prodotti..."
- Premi il pulsante "Avvia"

Le giacenze di magazzino dovrebbero sincronizzarsi anche quando viene aggiornato il prodotto originale.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 6, 2019 at 9:19 am #3746263

stefanoV-11

Buongiorno Vincenzo,

grazie per la risposta che mi hai dato, ho fatto la procedura che mi hai detto il risultato è stato che Woocommerce ha messo out of stock anche tutti i prodotti in Italiano. Per riattivarli ho dovuto entrare nella modifica del prodotto e dare aggiorna. Ora situazione analoga a prima in Italiano tutto funziona correttamente in Inglese vedo sempre out of stock. Cosa posso fare?

Grazie
Stefano Verardo

May 6, 2019 at 10:07 am #3746901

Vincenzo
Supporter

Buongiorno Stefano,

prima di proseguire con altre prove, puoi dirmi se il problema si presenta creando un nuovo prodotto in Italiano e traducendolo?

Normalmente, quando viene aggiornato il prodotto in lingua originale, la quantità di stock dovrebbe essere copiata anche nelle traduzioni.

Assicurati di pulire la cache di SG e di disattivare temporaneamente ogni tipo di cache tramite i controlli del plugin SG Optimizer prima di effettuare nuove prove.

Grazie

May 6, 2019 at 3:44 pm #3750549

stefanoV-11

Ciao Vincenzo,

il problema si presenta con i prodotti già inseriti, non ho mai provato con un nuovo prodotto perchè al momento non ne ho l'esigenza. Ho provato a pulire la cache ma il problema rimane. Se entri in prodotti da woocommerce noti proprio la differenza come da screen che ti invio sotto.

Grazie

May 6, 2019 at 4:16 pm #3751069

Vincenzo
Supporter

Ciao Stefano,

il test con un nuovo prodotto serve solo a verificare se il "bug" non sia stato introdotto in passato ed ora invece è stato risolto.

1. Puoi provare a creare e tradurre un prodotto di test?

Dallo screenshot vedo che la quantità di magazzino è correttamente sincronizzata. Il problema che mostra l'avviso "Esaurito" deve essere un altro.

2. Puoi provare a completare (100%) le traduzioni dei prodotti?
- Puoi farlo da WooCommerce -> WooCommerce Multilingual -> Prodotti

Se desideri effettuare la traduzione manuale usando l'editor nativo di WordPress/WooCommerce, ti basta deselezionare l'opzione "Usa l'editor di traduzione di WPML" dall'interno della pagina di modifica del singolo prodotto in lingua originale.

Grazie

May 7, 2019 at 3:29 pm #3759739

stefanoV-11

Ciao Vincenzo,

ho completato la traduzione dei prodotti, ho provato di nuovo con la risoluzione dei problemi, ho notato una cosa. Pur mostrandomi dopo aver avviato la procedura 0 rimanenti, ritornando successivamente dentro, mi mostra nelle giacenze 87 rimanenti. Inoltre fatta questa procedura continua a rimanere out of stock sia in Inglese che in Italiano. Per l'Italiano per risolvere devo andare dentro ad ogni prodotto, fare modifica e senza toccare nulla aggiornare. A quel punto il prodotto ritorna disponibile. Ho una certa urgenza perchè vorrei consegnare il lavoro entro giovedì sera ... puoi aiutarmi a risolvere?

Grazie di cuore.

May 8, 2019 at 2:09 pm #3767569

Vincenzo
Supporter

Ciao Stefano,

per quanto riguarda i valori che tornano quelli di prima, si tratta di una cosa normale, in quanto quel numero indica il numero totale di prodotti che verranno analizzati.

Per proseguire nel debug del problema, senza compromettere il sito online, avrei bisogno di replicare il sito localmente nel mio server.

Per questo normalmente raccomandiamo il Plugin gratuito “Duplicator”
- https://wordpress.org/plugins/duplicator/

★ Istruzioni:
hidden link
https://wpml.org/it/faq/come-fornire-ai-supporter-una-copia-del-vostro-sito/

Se il file risultante è troppo grande (maggiore di 350 MB) si possono utilizzare i filtri di Duplicator per evitare di includere la cache, la cartella wp-uploads, i file media e gli archivi per ridurre la dimensione dell'archivio.

A me serve il file archive che il plugin genera. Puoi incollare il link al file nella prossima risposta.

Puoi usare servizi come Google Drive o Dropbox per inviarmelo.

Ti attivo una risposta privata così puoi inviarmi il link al file in maniera sicura.

Fammi sapere se hai bisogno di aiuto nel creare il duplicato.

Grazie

May 8, 2019 at 2:33 pm #3767771

stefanoV-11

Ciao Vincenzo,

Non conosco molto bene duplicator, a dire la verità non lo ho mai utilizzato, l'ho comunque installato nel sito perchè avevo visto la richiesta da parte dell'assistenza. Ti chiederei quindi una gentilezza se riesci a fare tu il duplicato grazie mille... io ne avevo generato uno ma non lo so se la procedura è corretta ...

Grazie ancora

Stefano V.

May 8, 2019 at 2:35 pm #3767777

Vincenzo
Supporter

Ciao Stefano,

per farlo ho bisogno delle credenziali del sito.

Se fosse possibile adesso vorrei chiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
hidden link

Grazie

May 8, 2019 at 5:52 pm
May 9, 2019 at 7:57 pm #3779175

Vincenzo
Supporter

Ciao Stefano,

il problema sembra causato dal fatto che alcune variazioni hanno attiva l'impostazione "Gestire magazzino?" ma la "Quantità in magazzino" di quella variazione è pari a 0.
Prova ad aumentarla e il problema dovrebbe risolversi.

Maggiori dettagli in questo articolo:
- https://github.com/woocommerce/woocommerce/issues/16620

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 11, 2019 at 3:04 pm #3790751

stefanoV-11

Ciao Vincenzo e grazie per le informazioni, non ho ancora provato a fare l'ultima cosa che mi hai detto perchè ho un problema. I prodotti sono gestiti in questo modo in quanto il cliente non ha un numero fisso a magazzino, gestendo sia da agenzia che da web lo stesso viaggio e quindi va ad inserire quantità 0 nei prodotti che effettivamente non sono più a "magazzino" mentre gli altri sono gestiti con una quantità fittizzia impostata per tutte le variazioni uguale. Infatti se hai visto dentro solo alcuni prodotti hanno abilitato gestione magazzino e quantità 0 mentre gli altri prendono da inventario. Ti allego 3 screen shot sotto per capire meglio. Se hai suggerimenti o se si può risolvere il bug in altro modo grazie. P.S. C'è la possibilità attraverso il plugin WPML di mostrare eventualmente nella lingua inglese la pagina GET ON BOARD in Italiano?

Grazie 1000!

May 11, 2019 at 4:17 pm #3791025

Vincenzo
Supporter

Ciao Stefano,

forse si potrebbe risolvere impostando una quantità fittizia nelle variazioni disponibili, oppure impostando almeno una delle variazioni disponibili con una quantità superiore a 0.

Per la seconda domanda, potresti provare un redirect, ma non credo sia una soluzione funzionale.

May 11, 2019 at 7:42 pm #3791379

stefanoV-11

Ciao Vincenzo, ho risolto come mi hai detto tu, inserendo su un pacchetto una disponibilità fittizzia. Ora è tutto funzionante.

Grazie 1000 di tutto!!