Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del supporto: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 2 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Marzo 25, 2025 alle 9:55 am #16855810

fabioM-30

Contesto del problema:
Il mio sito utilizza WPML per mostrare i contenuti in Italiano e Inglese e l'e-commerce/woocommerce si sincronizza ogni giorno con il magazzino dell'azienda tramite il plugin Webtofee Product import PRO. Link to a page where the issue can be seen: link nascosto

Sintomi:
Capita spesso che alcuni nuovi prodotti non vengano visualizzati, per poterli fare comparire devo disattivare e riattivare il plugin WPML. L'elenco degli articoli (All / Published) non corrisponde agli articoli tradotti (Italiano | All languages).

Domande:
Perché alcuni nuovi prodotti non vengono visualizzati?
Perchè è necessario disattivare e riattivare il plugin WPML per risolvere il problema?

Marzo 25, 2025 alle 5:52 pm #16859370

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

L'importazione dei prodotti avviene programmaticamente? In quel caso bisognerebbe vedere il codice.
Il plugin non è stato testato con WPML quindi è probabile che ci sia qualche problema durante l'import. Probabilmente non viene assegnata la lingua ai prodotti.

Prova invece di disattivare WPML a cliccare su "inserisci informazioni sulla lingua" in WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi

Se invece l'importazione è manuale (cioè carichi file tu) dovresti utilizzare WPML Export & Import.

Marzo 26, 2025 alle 8:58 am #16861148

fabioM-30

Buongiorno Laura,
l'importazione avviene programmaticamente. "Inserisci informazioni sulla lingua" funziona e rende visibili i prodotti nascosti dall'ultima importazione avvenuta.
Per scelta i prodotti contengono e mostrano le stesse informazioni per tutte le lingue (Italiano anche per la versione Inglese).
C'è la possibilità di rendere default o programmare questo "Inserisci informazioni sulla lingua" ogni giorno quando viene eseguita l'importazione programmata?

grazie

Marzo 26, 2025 alle 3:07 pm #16863668

Laura

No, non c'è. Bisognerebbe aggiungere gli hook di WPML al codice. Se mi dici che codice usi posso darti qualche suggerimento.

Marzo 26, 2025 alle 3:17 pm #16863710

fabioM-30

Utilizzo il plugin Webtoffee Product Import PRO per eseguire l'importazione programmata, non dispongo del codice. Se mi fornite il codice posso creare un azione con l'hook e renderlo continuativo con un Cron-Job.

p.s. il Supporto di Webtoffe mi ha confermato che il plugin è testato con WPML per l'importazione dei prodotti semplici.

Marzo 26, 2025 alle 7:10 pm #16865184

Laura

Se gli autori dicono di aver testato il plugin dovrebbero essere loro a risolvere il problema, noi possiamo rispondere solo dei plugin che sono stati testati da noi.

Non c'è "un codice" da utilizzare, come dicevo vanno integrati gli hook di WPML. Di base quando importi qualcosa in un sito con WPML gli devi dire in che lingua è usando il parametro lang come puoi vedere negli esempi qui.

Altrimenti si può usare wpml_default_language e importare direttamente nella lingua di default ma appunto non c'è un codice fisso, va integrato in quello del plugin.

L'argomento “[Chiuso] Woocommerce products won’t show up” è chiuso ai nuovi commenti.