Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by vincenzoC-4 2 anni, 8 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
December 17, 2018 at 3:24 pm #3009001

vincenzoC-4

ciao Vincenzo,
Questo è uno dei primi prodotti caricati (all'inizio abbiamo avuto grossi problemi di performance e col database) al momento ho rilevato questo problema solo per questo prodotto dove, mentre nel front.end è possibile selezionare le variazioni (quindi ci sono), nel back.end il link per espandere e gestire le variazioni non funziona, anche se ci sono 2 variazioni.
Non ho file error.log nuovi e non so se dipende da WPML. Ricordo soltanto che questo prodotto è stato inserito una prima volta senza che fossero state fatte le variazioni dell'attributo.

Do accesso ma non ho fatto copie
grazie

prod1.jpg
d2531b0a-570b-4720-8c88-57476c726ddb.jpg
a325b809-7930-437a-bf7c-faa091326c16.jpg
December 17, 2018 at 4:48 pm #3009540

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/London (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Sembra che il prodotto sia corrotto.

Per risolvere, puoi provare le varie opzioni di troubleshooting:
❌ Assicurarsi d'avere un backup completo del sito prima di procedere!

- WPML -> Assistenza -> risoluzione dei problemi
- WooCommerce -> WooCommerce Multilingual -> Stato -> Pagina di risoluzione dei problemi
- WooCommerce -> Stato -> Strumenti

In alternativa, puoi provare a creare nuovamente il prodotto

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

December 18, 2018 at 11:42 am #3011807

vincenzoC-4

buongiorno Vincenzo,
ieri sera, in locale, ho sincronizzato le varianti dei prodotti, erano 34 - Aggiorna il conteggio dei prodotti erano 34.
Dopo la sincronizzazione il problema non è stato risolto, le variazioni non sono gestibili,
ma cosa stranissima, mi sono collegato "on line" e le pagine delle categorie erano senza prodotti!!! Ho fatto ripristina permalink e si è sistemato.
Possibile che quello che ho fatto in locale si è in qualche modo collegato con online? Lo stato on line risoluzione problemi riporta ancora 34.
Mi sono fermato
Posso continuare ?
C'è un modo per verificare se ci sono altri prodotti corrotti?
grazie

variazioni.jpg
December 18, 2018 at 12:09 pm #3011970

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

per verificare che stai effettivamente lavorando sul database locale, prova questi passaggi:
- Apri il file locale wp-config.php
- Verifica il valore della costante DB_HOST
Se il valore di DB_HOST è 'localhost' non dovrebbe essere possibile danneggiare la versione online del sito.

Prima di proseguire, prova questi altri passaggi:
- Vai su WooCommerce -> WooCommerce Multilingual -> Attributi
- Seleziona il primo attributo da tradurre
- Premi il pulsante "Sincronizza gli attributi e aggiorna le varianti dei prodotti" (se disponibile)
- Effettua la stessa operazione con tutti gli attributi della lista.

Prova inoltre a modificare il prodotto originale, modificando e/o aggiungendo una variazione.

Infine, prova a creare nuovamente il prodotto.

Grazie

December 18, 2018 at 12:42 pm #3012131

vincenzoC-4

Perdonami...
Il Valore è localhost ... non dovrebbe o non è possibile?
Se il valore di DB_HOST è 'localhost' non dovrebbe essere possibile danneggiare la versione online del sito.
Inoltre
Gli attributi presentano tutti questo messaggio, devo sincronizzare comunque?
Currently, there are 0 variations that need to be created.
grazie

December 18, 2018 at 2:21 pm #3012581

Vincenzo
Supporter

Se si sta utilizzando un server locale, e il valore di DB_HOST è 'localhost', il database online è al sicuro.

Per maggiore sicurezza, puoi impostare una password e/o un nome utente diverso per l'accesso al database locale.

Un'altra possibile azione per evitare confusione, è quella di fare una modifica visibile alla homepage sul server locale.

December 18, 2018 at 2:37 pm #3012645

vincenzoC-4

i database hanno nomi diversi
è successa quella cosa e mi sono spaventato.
Il sito presenta ancora problemi, ed è instabile a volte molto veloce altre 35/40 secondi "in attesa di risposta dal server", per aprire una pagina.
Per quanto riguarda la sincronizzazione devo procedere comunque?
C'è un modo per verificare se ci sono altri prodotti corrotti?
grazie

December 18, 2018 at 3:20 pm #3012759

Vincenzo
Supporter

Avendo nomi diversi nel database, non c'è nessun problema.

Differenze così elevate potrebbero essere dovute alla cache o a qualche problema nel database.

Credo che l'unico modo di verificare se un prodotto è corrotto sia quello di aprirlo e verificare che le variazioni siano presenti.

La sincronizzazione degli attributi risolve parecchi problemi. Per sicurezza, prova prima in locale e dopo aver effettuato un backup del database.

December 27, 2018 at 11:10 am #3036549

vincenzoC-4

Ciao Vincenzo,
Ho fatto le sincronizzazioni ma il problema non è stato risolto, anzi ho notato che c'e' anche un altro prodotto con lo stesso problema.
L'unico metodo per verificare che le che le variazioni sono gestibili è aprire i prodotti uno per volta?
Con il Plugin Advanced Bulk Edit le variazioni le vedo e posso gestirle ma vorrei eliminare i prodotti corrotti in quanto credo possono causare altri problemi.
A volte ricevo doppie mail ordine e ho un problema di visualizzazione nel catalogo e non so se può essere una causa di malfunzionamento.

Grazie

Ho aperto un ticket woocommerce ma lo scrivo perche magari è un problema noto.
"In alcune pagine shop o categoria, (solo nella riga in basso) gli ultimi prodotti non vengono mostrati (a volte) anche se nella pagina successiva ci sono altri prodotti. I clienti pensano che l'elenco dei prodotti sia alla fine e invece non è vero." (Il problema si presenta anche con Twenty Sixsteen attivo e Plugin disattivati).

December 27, 2018 at 1:05 pm #3036964

Vincenzo
Supporter

Ciao,

puoi dirmi se il problema si risolve cancellando le variazioni e creandole nuovamente nel prodotto originale?

Per gli altri problemi, suggerisco di aumentare il valore di Time Limit del PHP nel file php.ini.

max_execution_time = 300
max_input_time = 300
December 27, 2018 at 5:30 pm #3038082

vincenzoC-4

Ciao,
le variazioni non le posso cancellare in quanto in Box per espandere e gestire le variazioni non funziona. (motivo del ticket).
Ho modificato i valori max_execution_time era 30.
..vedremo
grazie