This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 1.22 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 8, 2019 at 1:03 pm #4162679

Giuseppe

Negli ultimi giorni compaiono tantissimi errori nel php_Error log dovuti al Plugin WPML.
Il sito sembra funzionare perfettamente ma il file error log cresce esponenzialmente di dimensioni giorno dopo giorno.
Ecco la riga di errore:

[07-Jul-2019 13:38:26 UTC] WordPress database error Table 'mbmedias_lubropoint.lp_icl_string_packages' doesn't exist for query SELECT CONCAT(kind_slug, '-', name) FROM lp_icl_string_packages made by require('wp-blog-header.php'), require_once('wp-includes/template-loader.php'), include('/themes/adamas/page-templates/page-for-composer.php'), get_header, locate_template, load_template, require_once('/themes/adamas/header.php'), wp_head, do_action('wp_head'), WP_Hook->do_action, WP_Hook->apply_filters, wp_enqueue_scripts, do_action('wp_enqueue_scripts'), WP_Hook->do_action, WP_Hook->apply_filters, WPML_LS_Assets->wp_enqueue_scripts_action, WPML_LS_Settings->get_active_templates, WPML_LS_Settings->get_active_slots, WPML_LS_Settings->get_setting, WPML_LS_Settings->maybe_init_settings, WPML_LS_Settings_Strings->translate_all, WPML_LS_Settings_Strings->translate_slot_strings, apply_filters('wpml_translate_single_string'), WP_Hook->apply_filters, wpml_translate_single_string_filter, icl_translate, WPML_Register_String_Filter->translate_by_name_and_context, WPML_Displayed_String_Filter->get_translation, WPML_ST_DB_Cache->get_translation, WPML_ST_DB_Translation_Retrieve->get_translation, WPML_ST_DB_Translation_Retrieve->load, WPML_ST_Gettext_Filters_Activation->should_be_turned_on, WPML\ST\Package\Domains->isPackage, WPML\ST\Package\Domains->getDomains

July 9, 2019 at 8:46 am #4168765

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Potresti cambiare di tema per un attimo e vedere se questo errore continua ad uscire? da quello che ho letto in questo errore sembra che nel header del tema che usi (adamas) ci sia qualcosa che prova a registrare con WPML ma non riesce ad essere registrato perché i parametri passati sono sbagliati.

Saluti.

July 13, 2019 at 12:15 pm #4203423

Giuseppe

Salve,
ho prima aggiornato il tema all'ultima versione rilasciata 2 giorni fa, ma il problema persiste. Provando a cambiare tema il problema scompare...

July 15, 2019 at 11:47 am #4210723

Alejandro
Supporter

Ok, allora questo vuol dire che il problema è con il tema e WPML quindi probabilmente si tratta di una incompatibilità.

Ti chiedo gentilmente di caricare il tuo tema qui: hidden link

Prova a vedere se installando il tema e configurando tanto il tema come WPML su questo sandbox, il sito crasha, così io posso provare ad inviare questo caso ai nostri sviluppatori per cercare di trovare la causa del problema.

Saluti.

July 15, 2019 at 4:48 pm #4213559

Giuseppe

Allora, ho caricato il tema, installato i plugin necessari e configurato WPML. Devo caricare anche tutti i contenuti?

July 16, 2019 at 7:12 am #4216835

Alejandro
Supporter

Dopo aver fatto diverse prove vedo che appena installi e attivi il plugin, l'errore che mi hai mostrato comincia a comparire, quindi per ora non devi fare altro.

Sto per inviare il tema al nostro team di sviluppatori per avere maggiori informazioni su come risolvere il problema e su come procedere.

Ti terrò aggiornato.

July 16, 2019 at 7:42 am #4217195

Alejandro
Supporter

Penso di aver risolto il problema.

Mi sa che il tuo tema usa qualche funzionalità del nostro plugin "Translation Management", probabilmente perché è integrato con Visual Composer (WP Bakery). quindi installa il plugin "translation Management e poi vedi se l'errore sparisce.

Ho fatto la prova in diversi siti con il tema che ci hai fornito e appena installo e attivo il plugin, il problema sparisce.

Al momento, nel sito di sandbox dove gentilmente hai caricato il tema, ci sono ancora dei problemi (anche se forse non sono altro che avvisi che non creano tanti problemi) , ma sono problemi legati al tema che continuano a comparire anche quando WPML è inattivo o quando non esiste, e per questo dovresti parlare direttamente con il supporto cliente, ma per il resto sembra che il problema sparisca quando fai quello che ti ho menzionato sopra.

Saluti.