This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Il debug.log mi mostra che manca la tabella "wp_icl_string_packages". Come si può aggiungere? Soluzione: Per aggiungere la tabella in questo caso è bastato attivare temporaneamente il plugin WPML Translation Management.

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by geoclimaS 1 anno, 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 24, 2018 at 10:21 am

geoclimaS

Il debug.log mi mostra una sfilza di errori, tra cui il fatto che manca la tabella "wp_icl_string_packages". Non ho idea di come si faccia a aggiungerla manualmente sul db. Potreste aiutarmi?

May 24, 2018 at 11:18 am #2222236

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per aggiungere la tabella mancante ho bisogno del plugin Ari Adminer.

Puoi installarlo nel tuo sito o darmi il permesso di installarlo?
❌ Assicurati d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

Grazie

May 24, 2018 at 11:31 am #2222259

geoclimaS

ti do il permesso

May 25, 2018 at 9:28 am #2228115

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno,

per aggiungere la tabella ho installato e attivato temporaneamente il plugin WPML Translation Management.
Probabilmente una versione precedente del plugin era stata installata nel passato e questo ha creato il problema. Attivando temporaneamente la versione nuova di Translation Management, sono state aggiornate e create le tabelle relative e il problema è stato risolto.

Nel frattempo ho notato alcuni problemi nel sito:

1. La versione di PHP utilizzata è la 7.2. Al momento WPML, come altri plugin, non è pienamente compatibile con PHP 7.2
Questo causa alcuni errori nel file debug.log
Per risolvere, puoi usare PHP 7.1 oppure, attendere l'uscita della versione 4.0 di WPML che sarà pienamente compatibile com PHP 7.2
- https://wpml.org/2018/05/wpml-4-0-beta/

2. Dalle informazioni di debug vedo che il valore di WP Memory Limit è 40M che è inferiore ai requisiti minimi di WPML che richiede almeno 128M.
- https://wpml.org/home/minimum-requirements/

Per incrementare il valore di WP Memory Limit aggiungi queste righe in mezzo al file wp-config.php (dopo il tag di apertura del php)
❌ IMPORTANTE ❌ Non inserire la riga alla fine del file ma sempre prima del commento riguardo la fine delle modifiche):

define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '256M' );

Il file wp-config.php si trova nella cartella principale di WordPress.

Puoi verificare quale sia il valore attuale di WP Memory Limit da WPML -> Assistenza nella sezione Info

Maggiori informazioni qui:
- https://codex.wordpress.org/Editing_wp-config.php#Increasing_memory_allocated_to_PHP

Fammi sapere se il problema è stato risolto o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 25, 2018 at 12:35 pm #2229214

geoclimaS

Grazie.