Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 6 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Settembre 29, 2022 a 9:22 am #12147495

simoneS-34

Sto tentando di: Visualizzare le pagine prodotto multi lingua, ma dopo l'aggiornamento a WPML 4.5.11 (in staging) si vedono solo in lingua italiana (default) e in alcuni casi inglese.
Se si prova a vedere la pagina in 404 in modalità anteprima, viene visualizzata correttamente.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:

Italiano: link nascosto
Spagnolo: link nascosto

Sito in manutenzione, necessari accessi al BO.
Video segnalazione: link nascosto

Mi aspettavo di vedere: Le pagine tradotte

Invece ho ottenuto: Errore 404 Page not found

Settembre 29, 2022 a 11:46 am #12148675

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Se le pagine sono visibili in anteprima solitamente significa che sono in bozza. Puoi provare ad aprire manualmente le pagine spagnole e verficare?

Settembre 30, 2022 a 3:21 pm #12158049

simoneS-34

Buon pomeriggio,
come è possibile vedere dal video le pagine sia in originale che tradotte risultano pubblicate.
link nascosto
Ho disattivato anche il plugin di cache "WP Super Cache" ma senza risolvere.

Grazie.

Settembre 30, 2022 a 5:16 pm #12158577

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Prova questo

- fai un backup
- vai in WPML > Assistenza > risoluzione dei problemi e prova tutti i pulsanti presenti tranne quello di reset
- risalva i permalink
- se niente di tutto questo aiuta, puoi provare a disattivare tutti i plugin tranne quelli di WPML e passare ad un tema di default e vedere se il problema si presenta ancora?

Ottobre 3, 2022 a 1:56 pm #12171265

simoneS-34

Buon pomeriggio Laura,
ho effettuato tutti i passaggi richiesti ma il problema persiste.
Evidenzio nuovamente che in modalità anteprima i contenuti tradotti vengono visualizzati correttamente.

Resto in attesa di un riscontro,
grazie.

Ottobre 3, 2022 a 2:54 pm #12171587

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Posso avere le credenziali del sito?

Ottobre 4, 2022 a 5:28 pm #12180009

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Scusami ma anche se disattivo WPML la pagina rimane vuota, e a dire il vero anche se disattivo tutti i plugin.

La pagina prodotto appare solo se cambio il tema con uno di default, e a quel punto funziona perfettamente anche con WPML. Quindi penso che il problema sia lì, e non con WPML.

Ottobre 5, 2022 a 7:18 am #12182597

simoneS-34

Ciao Laura, grazie per il feedback.
Confermo che il tema è completamente personalizzato, ma considerando che in ambiente di produzione abbiamo WPML versione 4.5.8 e le pagine vengono visualizzate correttamente, pensi sia presente una incompatibilità tra WPML ultima versione e il tema in uso?
Per cortesia, riusciresti a darmi maggiori dettagli sul perchè si potrebbe verificare questa anomalia solo con l'ultima versione? Forse esiste qualche funzione deprecata usata dal tema o una questione simile.

Grazie.

Ottobre 5, 2022 a 9:04 am #12183361

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Mi risulta difficile pensare a un problema di WPML, perché come detto se disattivo WPML il problema NON si risolve. Se fosse un'incompatibilità solo con l'ultima versione di WPML i prodotti dovrebbero vedersi.

link nascosto in questo momento l'unico plugin attivo è WooCommerce, e la pagina è vuota. Di conseguenza non ho nulla che mi faccia pensare ad un problema di WPML, per cui non ho suggerimenti.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.