This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.63 hours from now. Thank you for your understanding.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Il selettore lingue non funziona quando utilizzo il tema Yootheme Pro Soluzione: Per risolvere provare questi passaggi: - Vai su WPML -> Lingue - Attiva l'opzione "Directory con lingue diverse" e Salva - Vai su Impostazioni -> Permalink - Salva i Permalink

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Serena Sacchetti 1 anno, 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 28, 2018 at 5:56 pm #2240927

Serena Sacchetti

Buonasera, chiedo urgentemente aiuto in quanto non riesco a risolvere questo problema, non mi funzionano gli switcher per il cambio lingua da front end.
Il sito hidden link è sviluppato in wordpress e Yootheme Pro. Ho programmato il sito dal builder di yootheme pro e settato a dovere tutte le pagine con le relative traduzioni, dal builder se clicco sulla bandiera, mi passa alla lingua selezionata. Situazione diversa da front end, dove lo switcher non funziona. Chiedo urgentemente assistenza per capire cosa non funziona. Grazie

May 29, 2018 at 7:45 am #2243192

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Ho dato un'occhiata al sito e sembra che il problema sia presente solo nella homepage.

Al momento sembra che il selettore sia aggiunto come widget.

1. Puoi provare ad inserire il selettore lingue nel menu da WPML -> Lingue -> Menu del selettore della lingua?

2. Prova inoltre ad aggiungere temporaneamente un selettore lingue nel footer e nella top bar per verificare se lì funziona

3. Puoi dirmi se il tema è aggiornato all'ultima versione?

Grazie

May 29, 2018 at 8:25 am #2243589

Serena Sacchetti

Buongiorno Vincenzo, grazie per avermi risposto.
Ho rimosso il selettore lingua dai widget e inserito invece come suggerivi in WPML > Lingue, ecc...
Ho flaggato anche l'inserimento del selettore nel footer, e inserito le bandiere anche nella tollera left ma niente il problema persiste.
Inoltre tutto è aggiornato all'ultima release.
La cosa stranissima che nel builder funziona tutto correttamente, ma non ne front end.
Grazie mille dell'aiuto e spero che riusciamo a risolvere nel più breve tempo possibile.
Attendo risposta.

May 29, 2018 at 8:35 am #2243600

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Buongiorno,

sembra che il problema possa essere causato da un conflitto fra uno script nella homepage e il parametro usato nella URL per cambiare la lingua.

Puoi provare questi passaggi?
- Vai su WPML -> Lingue
- Attiva l'opzione "Directory con lingue diverse" e Salva
- Vai su Impostazioni -> Permalink
- Salva i Permalink

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

May 29, 2018 at 8:55 am #2243635

Serena Sacchetti

Ecco ho risolto!
Allora flaggando l'opzione "Directory con lingue diverse" e Salva ho risolto.
Grazie mille!