This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Ho installato WPML sul sito e vedo il seguente messaggio: "WPML ha bisogno di impostare le lingue per i contenuti multimediali del tuo sito. Imposta lingue degli elementi multimediali". Soluzione: Per procedere, attivare tutte le opzioni della sezione "Traduzione dei contenuti multimediali" e premere il pulsante "Avvia" per iniziare la procedura richiesta.

Puoi trovare maggiori dettagli sulle opzioni di quella sezione in questo articolo e nel ticket allegato. Documentazione utile: - https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/media-translation/#media-translation-settings - https://wpml.org/it/forums/topic/come-usare-translation-management/

Etichettato: 

This topic contains 10 risposte, has 2 voci.

Last updated by studiotopo 5 mesi, 4 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
April 17, 2019 at 2:27 pm #3631935

studiotopo

Salve,

ho installato WPML sul sito e vedo il seguente alert:

"WPML ha bisogno di impostare le lingue per i contenuti multimediali del tuo sito. Imposta lingue degli elementi multimediali".

Come devo impostare i vari parametri?
Le immagini e i video che utilizzo per l'italiano (lingua principale) saranno gli stessi per l'inglese.

Grazie,
Pietro

April 17, 2019 at 3:42 pm #3632405

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve Pietro, grazie per aver contattato il supporto WPML!

In questo caso, puoi attivare tutte le opzioni della sezione "Traduzione dei contenuti multimediali" e premere il pulsante "Avvia" per iniziare la procedura richiesta.

Puoi trovare maggiori dettagli sulle opzioni di quella sezione in questo articolo e nel ticket che ti allego:

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Documentazione relativa:
- https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/media-translation/#media-translation-settings
- https://wpml.org/it/forums/topic/come-usare-translation-management/

April 17, 2019 at 4:16 pm #3632807

studiotopo

Ciao Vincenzo,

grazie per l'assistenza (con te ho sempre risolto... Dammi del tu!).

Nello screenshot che allego c'è la sezione 'Traduzione dei contenuti multimediali' così come mi si presenta.

È tutto flaggato, tranne 'Imposta i dati delle lingue per i file multimediali esistenti': devo flaggare anche questo primo campo?

Poi, se sono flaggati duplica allegati/immagini, ecc, non è che WPML duplica i file di immagini e video?

Io non vorrei che si creassero duplicati, perché per l'inglese voglio usare le stesse immagini e video che uso per l'italiano...

Pietro

April 17, 2019 at 4:21 pm #3632841

Vincenzo
Supporter

Ciao Pietro,

come puoi leggere nel ticket allegato, il primo campo si attiva solo in casi particolari.

La duplicazione avviene solo nel database e serve per rendere disponibili i file media in tutte le lingue. I record duplicati punteranno allo stesso file per tutte le lingue. Nel disco non avverrà nessuna duplicazione.

Per maggiori dettagli ti rimando al ticket allegato in fondo.

Fammi sapere se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/it/forums/topic/come-usare-translation-management/

April 17, 2019 at 4:36 pm #3632997

studiotopo

Ok,

quindi lascio tutti i campi flaggati tranne il primo?

Poi, devo cliccare su 'Avvia' o su 'Applica'?

Grazie,
Pietro

April 17, 2019 at 4:45 pm #3633081

Vincenzo
Supporter

Esatto, perché il primo non credo sia selezionabile al momento.

Puoi premere il pulsante Applica per salvare le opzioni e successivamente il pulsante Avvia per avviare la duplicazione.

April 17, 2019 at 4:50 pm #3633107

studiotopo

Scusami, mica avevo letto tutto il link della documentazione...!!!
Hai spiegato perfettamente e in italiano il tutto, ottimo.

Ho fatto, prima 'Applica', poi 'Avvia' (sta lavorando... 380 immagini...).

A questo punto, su ogni pagina o post, nella sidebar, abbiamo:

Allegati multimediali
• Duplica i file multimediali caricati nelle traduzioni
• Duplica le immagini personalizzate nelle traduzioni

Devono essere flaggati?

April 17, 2019 at 4:51 pm #3633135

studiotopo

Vedo che di default, dopo 'Applica' e 'Avvia' nelle impostazioni, adesso nelle pagine e nei post è flaggata solo la prima opzione ('Duplica i file multimediali caricati nelle traduzioni')...

April 17, 2019 at 4:53 pm #3633139

studiotopo

Anzi, nei post che già erano presenti è flaggata la seconda opzione.

Se, invece, creo un nuovo post, sono flaggate entrambe...

April 17, 2019 at 5:32 pm #3634013

Vincenzo
Supporter

Sì, esatto.

Le opzioni che hai selezionato valgono per i nuovi contenuti (post, pagine, etc.)

Per quelli precedenti devi attivare l'opzione e salvare. Ma questo è necessario solo se aggiungi nuove immagini ai vecchi post.
Infatti, la procedura di duplicazione ha duplicato comunque le immagini per i post precedenti.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

April 19, 2019 at 7:29 am #3643841

studiotopo

My issue is resolved now. Thank you!