This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 6.61 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
August 28, 2019 at 5:44 pm #4476213

patriziaG-2

Buonasera,
ho dei problemi con la pagina dedicata alla video gallery.
Abbiamo importato dei file media attraverso la url del video su vimeo. E' la funzionalità che Uncode ti permette di usare per non caricare video nel server proprietario.

Il problema è che quando dobbiamo realizzare la pagina video in inglese, i titoli e le descrizioni rimangono tutte uguali e non possiamo modificarle separatamente.

Ho installato media translation ma non mi rileva questi testi.
Come posso fare?

August 29, 2019 at 7:28 am #4478219

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Dici "Il problema è che quando dobbiamo realizzare la pagina video in inglese, i titoli e le descrizioni rimangono tutte uguali e non possiamo modificarle separatamente."

Allora, vediamo un po.
Prima hai menzionato una funzionalità di uncode. per quello che sto capendo, uncode ti permette di aggiungere un URL da una fonte esterna (youtube, vimeo, ecc) e fin qui ci siamo.

Per quello che menzioni però, sembra che Uncode ti permetta anche di mettere un "titolo" e una "descrizione" al video, giusto?

Mi potresti rispondere 2 cose, gentilmente?

1) Mi puoi dare un link dove posso vedere cosa sta succedendo (tanto per vedere a cosa ti riferisci con la descrizione e titolo)

2) Mi potresti dare i passi o anche inviare uno screenshot dei titoli e descrizione che vuoi tradurre (questa volta dal posto dove le hai inseriti manualmente la prima volta, cioè nel link/video/shortcode originale)?

Vedi, il media translation aggiunge un titolo e descrizione per default ma questo lo fa soltanto quando prima traduci e poi aggiungi il "media" da qualche parte. vedilo come se fosse una specie di testo "placeholder".

Comunque, però, io non penso che il media translation ti serva qui, visto che stiamo parlando di una fonte esterna e quindi non è neanche nel tuo "media library" (su WordPress).

Fammi sapere per conoscere come procedere.

August 29, 2019 at 9:05 am #4478937

patriziaG-2

Buongiorno Alejandro,
si però il Titolo, descrizione e didascalia sono i campi disponibili su tutti i file media di WordPress.
Una volta caricato il media (foto o video) che desidero, posso impostare per tutti questi dati. L'unica cosa che fa UNCODE in più sono le funzionalità che ci permette di visualizzarli a video.
Sto cercando di capire se posso tradurli grazie al media translation o questo non è proprio possibile.
La pagina di cui ti parlo sono queste hidden link
hidden link

Come posso tradurre didascalie e descrizioni con WPML?

August 29, 2019 at 9:24 am #4479237

Alejandro
Supporter

Ok, ho capito. no, non puoi tradurli tramite il media translation in questo caso.

Vedi, immagina quei campi (titolo e descrizione) come "placeholders", tutto inizia così, ma se poi aggiungi un video in una pagina, e poi su media translation cambi questi parametri (sempre titolo e descrizione) vedrai che comunque nella pagina che hai aggiunto, non vedrai questi cambiamenti.

Questo non è una restrizion del media translation. la stessa cosa succede quando tu fai tutto direttamente dalla libreria di WordPress.

Il perché di questo fatto è che per SEO, non tutti i file dovrebbero avere lo stesso titolo e descrizione, perché un media può essere inserito in contesti totalmente diversi e quindi devono avere la possibilità di avere la sua descrizione e titolo unico tra le altre versioni dello stesso media ma in altre pagine.

In questo caso però ci dovrebbe essere la possibilità di editarli tramite il nostro editor, ma questo anche dipende da se quel elemento uncode è stato registrato per la traduzione di questi parametri (titolo e descrizione)

In questo certamente ti posso aiutare. basterebbe darmi accesso al sito perché possa dare una occhiata e se non sono registrati posso provare a farlo o altrimenti posso inviarlo al nostro team di compatibilità.

Se desideri procedere, basta che aggiungi le credenziali di accesso sui campi che ho appena attivati per te.

Saluti.

August 29, 2019 at 3:36 pm #4482439

Alejandro
Supporter

Ho capito il problema e in questo casi si che puoi tradurre tutto tramite il Media translation!

Il problema che hai e che hai reso i media "non traducibili" su WPML > Impostazioni > Traduzione dei tipi di contenuti > Media (Attachment)

l'ho cambiato a traducibile e ora compaiono su WPML > Media translation

Puoi procedere a tradurre tutto.