This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by Francesco Di Candia 2 anni, 2 mesi fa.

Assigned support staff: Francesco Di Candia.

Autore Post
September 27, 2017 at 7:05 am #1384452

Anna Piovanelli

Hi, i’ve a problem with migration with WPML, hereunder my test link site:

hidden link

If i try to migrate the entire site (with duplicator plugin) list page is empty, so, if disable WPML i can see only italian language pages.

How can i fix it?

Thank you.

September 27, 2017 at 9:52 am #1384670

Francesco Di Candia

Salve Anna, per cortesia, potrebbe spiegarsi in maniera un po' più dettagliata in maniera tale che io possa capire meglio?
A volte degli screenshot che illustrano ciò di cui lei necessita o mostrano gli errori che si verificano, funzionano molto meglio e forniscono informazioni dove le parole non arrivano.
Con il suo prossimo messaggio potrebbe allegare qualche immagine esplicativa di ciò che lei necessita o del verificarsi del suo problema?

Grazie, Francesco

September 27, 2017 at 10:05 am #1384685

Anna Piovanelli

Il problema è semplice, sono in procinto di andare online con il sito a questo indirizzo: hidden link, utilizzando il plugin duplicator con il tema themify shoppe.
Una volta installato il sito sul nuovo dominio, le pagine e gli articoli sono scomparsi, se disattivo il plugin WPML solo le pagine in italiano vengono mostrate.

Altra cosa, sul dominio di sviluppo se visualizzo un prodotto di woocommerce in italiano, tutto ok (www.linksgrafica-dev.it/sitip/prodotto/maglia-rosa-2017/) se cambio lingua in inglese mi viene restituito not found (hidden link).

September 27, 2017 at 10:24 am #1384701

Francesco Di Candia

Ciao Anna,
per quanto riguarda il primo problema avrei bisogno delle credenziali di accesso al tuo sito per controllare meglio.
La tua prossima risposta sarà privata e potrai fornirmele senza alcun problema.
Per quanto riguarda il secondo problema, ti rispondo sull'altro ticket che hai aperto così abbiamo traccia dei problemi.
Francesco

September 27, 2017 at 2:06 pm #1384975

Francesco Di Candia

Ciao Anna,
ho controllato il tuo sito e devo chiederti, prima di proseguire e dopo aver effettuato un backup completo del tuo sito e del database, di procedere con l'update di
- WordPress
- WPML Multilingual CMS
- del tema del sito Themify Shoppe
e con l'installazione di
- WPML Media Translation
- WPML Translation Management
- WPML String Translation
- WooCommerce Multilingual
Successivamente queste installazione/upgrade, prova ad effettuare una esportazione e fammi sapere.
Per quanto riguarda il secondo problema, ti chiedo cortesemente di rispondermi sull'altro ticket da te aperto.
Grazie, Francesco

September 28, 2017 at 5:28 am #1385648

Anna Piovanelli

Buongiorno Francesco, ho aggiornato tutto come da te suggerito, ma il problema persiste.
Potrebbe essere legato al fatto che l'installazione sia in locale sul mio pc?
Attendo notizie.

Grazie

September 28, 2017 at 8:39 am #1385835

Francesco Di Candia

Ciao Anna,
sto provando a creare e scaricare un package Duplicator con le credenziali che mi hai dato ma ricevo sempre un errore 500.
Ho bisogno di capire meglio cosa intendi quando dici che l'installazione è in locale. Ti riferisci all'installazione dalla quale crei il Package o quella nella quale importi il Package.
In alternativa a Duplicator, potresti provare ad usare quest'altro plugin per esportare/importare siti hidden link?
Aspetto tue notizie,
Francesco

September 28, 2017 at 9:18 am #1385907

Anna Piovanelli

Scarico il pacchetto direttamente tramite FTP, ho altri siti installati sul medesimo dominio e non posso cambiare impostazioni.
Ad ogni modo, scaricato il file zip e installer, creo un'installazione (nella quale importo il Package) in locale sul mio pc con sistema xampp.

September 28, 2017 at 9:59 am #1385978

Anna Piovanelli

Ciao Francesco, ti ringrazio per la tua disponibilità, ma ho risolto, purtroppo come temevo era proprio la mia installazione in locale che creava problemi.
Grazie ancora!

September 28, 2017 at 10:03 am #1385985

Francesco Di Candia

Ciao Anna, spero tu possa risolvere con la tua installazione locale.
Fammi sapere dovessi ancora avere problemi.
Francesco