Skip Navigation

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Quando Installo WPML

Soluzione: Assicurati che l'utente assegnato al tuo database disponga di tutti i privilegi (Puoi chiedere al supporto del tuo hosting di farlo per te). Se i privilegi sono corretti, per favore apri un ticket sul nostro forum e facci sapere cosa hai fatto fin'ora

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by irenev-2 2 anni, 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
June 6, 2019 at 6:36 pm

irenev-2

Ho appena scaricato il plugin, e come al solito (a quanto pare, e da quel che mi è parso di capire da molti ticket) WPML non dispone di alcuni record delle tabelle delle lingue e non può funzionare integralmente finché questo problema non sarà risolto.

Ho provato a disattivare tutti i plugin, e attivare wpml ma niente, ho seguito le istruzioni e niente.
Mi sembra assurdo dover spendere 85€ per un plugin che ripresenta ogni qual volta lo stesso problema.

June 7, 2019 at 7:11 am #3974323

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Questo problema si presenta soltanto in alcuni hosting, non è proprio un problema del plugin per se ma di tutto l'entorno e di fattori quali l'uso di risorse al momento dell'installazione, ecc (al meno è questo il caso nella maggioranza dei casi, se non in quasi tutti), quasi sempre si presenta in hosting che hanno restrizioni sulla quantità di queries che si possono fare in un minuto o che in quel momento usavano tante risorse e quindi lavoravano più lentamente.

Purtroppo non riesco a vedere le credenziali che mi hai fornito, quindi ti chiedo gentilmente di fornirle di nuovo per poter accedere al tuo sito e controllare che cosa sta succedendo.

Saluti.

June 7, 2019 at 7:18 am #3974331

irenev-2

ok, dove posso inserire le credenziali?

June 7, 2019 at 9:27 am #3975231

irenev-2

ecco i dati di accesso

June 7, 2019 at 9:27 am #3975239

Alejandro
Supporter

Le puoi inserire di seguito, nei campi che ho appena abilitato nella tua prossima risposta.

Inseriscile lì, così da mantenere i dati privati e sicuri.

Saluti.

June 10, 2019 at 9:29 am #3986241

irenev-2

Puoi darmi una mano?
Ho bisogno di risolvere il prima possibile.

Grazie

June 10, 2019 at 11:36 am #3987139

Alejandro
Supporter

Ciao,

Certo ti posso aiutare, ma non ho ricevuto ancora le credenziali. quelle iniziali purtroppo non compaiono, quindi non posso accedere al tuo sito.

Ti chiedo gentilmente di inserirle nei campi che ho abilitato per te.

Saluti.

June 10, 2019 at 12:52 pm
June 11, 2019 at 2:18 pm #3995985

Alejandro
Supporter

Dopo tanti (ma tanti) test, penso di aver scoperto perché hai questo problema.

C'è qualche restrizione a livello di database che non ti permette di fare quasi nulla a livello di database, mi sa che il problema sono i privilegi che hai dato all'utente di questo database.

Te lo dico perchè ho provato a ripopolare manualmente la tabella (ce l'ho qui, in caso ti serva, basta che me la chiedi) e già prima mi domandavo perché l'opzione che WPML ha creato appositamente in caso questo succedesse non eseguiva correttamente la query,e risulta che letteralmente non puo' perché compare sempre questo errore:

Risulta che anche entrando manualmente al database, non pui fare virtualmente nulla. quasi quasi puoi soltanto visualizzare e basta (puoi ottimizzare e riparare ma non puoi alterare il database, modificare o eliminare le tabelle/colonne nelle tabelle).

Ti consiglio di parlare con il tuo hosting o di controllare i permessi dell'utente associato al tuo database per poi procedere a seguire le istruzioni che ci sono in quell'errore che ti è comparso.

Se ti serve ulteriore aiuto, fammi sapere.

June 12, 2019 at 10:20 am #4002931

irenev-2

Grazie mille,
ho dato un'occhiata ai privilegi utenti relativi al database in questione... e ho risolto.
Grazie ancora e buona giornata

June 12, 2019 at 10:21 am #4002935

irenev-2

My issue is resolved now. Thank you!