This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 29 risposte, has 2 voci.

Last updated by michaelP-72 1 mese fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 6, 2019 at 10:29 pm

michaelP-72

Buonasera,
vi contatto perchè accedendo alla dashbord del sito dove utilizzo WPML mi compare il seguente messaggio:
"WPML non dispone di alcuni record delle tabelle delle lingue e non può funzionare integralmente finché questo problema non sarà risolto.
Please go to the Risoluzione dei problemi page and click on "Cancella le informazioni sulle lingue e immetti queste ultime nuovamente" to fix this problem.

Questo avviso scomparirà appena il problema sarà risolto."

Ho letto che potrebbe essere sufficiente aggiornare WPML, ma prima di intervenire attendo indicazioni da parte vostra.
Grazie.

September 9, 2019 at 7:28 am #4534049

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Nell'avviso ti dice di andare su WPML > Assistenza > Risoluzione di problemi
e poi premere un pulsante che compare soltanto quando esiste questo problema: "Cancella le informazioni della lingua ...."

Premi quel pulsante e vedi se sparisce il problema.

è vero che molte volte agiornando WPML si risolverà questo problema ma se il problema risulta essere più grave di quello che sembra (di solito non lo è), avrai problemi che soltanto si vedranno dopo un certo uso di WPML, quindi per ora evitiamo di aggiornare e sopratutto fatti un backup del sito prima di aggiornare (se vorresti provare a vedere se il problema si risolve) così puoi sempre tornare indientro se è necessario.

Fammi sapere come va per conoscere come procedere.

September 9, 2019 at 4:20 pm #4538863

michaelP-72

Buonasera,
ti ringrazio della tua gentile risposta.
Purtroppo non riesco a fare nulla.
Il WPML non lo vedo più nemmeno nella barra di sinistra come ci sono tante altre voci della sidebar.
Quando vado su WPML e sulla voce "Risoluzione di problemi", mi dice che c'è un errore e che non ho i permessi della pagina per fare questa richiesta e non riesco a capire il motivo.
Il backup del sito l'ho fatto con il plugin duplicator ma ti ho mandato tutto anche i miei accessi del sito per risolvere e non so come fare.
Perciò ti chiedo gentilmente di farlo tu e di aiutarmi anche in tempi molto brevi.
Ti prego è urgente e serve questo sito per il mio cliente.

Saluti.

Michael

September 9, 2019 at 5:28 pm #4539365

Alejandro
Supporter

Ok, a questo punto ti chiedo di fare un backup del sito e di darmi accesso al sito e di confermare che posso accedere nel tuo database, per poter provare a sistemare il sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

September 9, 2019 at 5:37 pm
September 10, 2019 at 8:14 am #4542867

Alejandro
Supporter

Ciao, ho visto che le versioni che hai, sono quelle beta.

Prova a fare questo. Al momento abbiamo rilasciato una versione che precede la versione 3.0. ti chiedo gentilmente di installare quella versione (WPML 4.2.8). poi, configura tutto e poi aspetta un paio di giorni prima di usare la versione beta, visto che stiamo per rilasciare la beta 8 di WPML e add-on che funzionerà meglio.

Nelle fase di prova ho visto diverse volte il tuo errore e succedeva perché il plugin non si era installato bene, cioè c'erano alcuni file mancanti quindi prima installa una versione stabile, poi prova a scaricare di nuovo le versioni beta e riprovaci ancora.

Al momento non ti preoccupare se ti da problemi per le tabelle, perché non hai ancora finito di configurare WPML quindi è normale che le cose non siano ancora apposto.

Saluti.

September 10, 2019 at 9:10 am #4543479

michaelP-72

Buongiorno,
ok ma scusa se ti chiedo,
non potevi già fare tu l'installazione dei plugin a quella versione?
Io devo finire questo lavoro per il mio cliente e ho i tempi stretti.
Perciò devo sapere la conferma se con questo che devo fare poi funziona correttamente.
Ti allego una foto nel mio account WPML.
Devo scaricare queste versioni?
Anche se ad esempio per String Translation è nella versione 2.10.6?
Per la versione Beta dei plugin quanto devo aspettare di giorni e come devo fare a passare alla versione Beta?

Fammi sapere e saluti.

Michael

September 10, 2019 at 5:07 pm #4547569

Alejandro
Supporter

Prima di tutto mi scuso per il ritardo. ho voluto provare alcune cose prima di fare gli aggiornamenti.

Prima non li ho fatti perché non è un sito mio e quindi per poter fare alcune modifiche ho bisogno prima di chiedere a te di farlo o di chiedere permesso. visto che in pratica mi hai detto se non lo potevo prendere io, ora l'ho fatto.

Allo stesso tempo ho disattivato gli altri plugin di WPML che non ti servivano (WPML All import e WPML CMS Nav).

Il problema qui, ho visto è che apparentemente i permessi sulla cartella wp-content non sono quelli corretti.

Potresti chiedere al tuo hosting di dare una controllata? Inizialmente era WPML, era un piccolo bug ch stiamo sistemando ma questa volta non è più così e sembra essere veramente una restrizione che c'è sul server (visto che non hai nessun plugin che crei restrizioni a livello di PHP o a livello di permessi di directories)

September 10, 2019 at 5:20 pm #4547663

michaelP-72

Ciao,
nessun problema ma pensavo che fosse chiaro che siccome è la prima e non me intendo, piuttosto di andare alla cieca lo faccio fare questo lavoro a chi ne sa di più di me.
Il sito e il server è su Register e ho visto che per DOCMA la cartella wp-content ha come permessi: 0755.
Perciò mi sembrano giusti i permessi o no?
Io voglio che si risolva in tempi molto brevi ed è impossibile che mi succede solo in questo sito siccome ho utilizzato WPML anche per gli altri domini web.
Forse dipende da qualche plugin che ho installato su login e user?

Fammi sapere e saluti.

Michael

September 10, 2019 at 5:34 pm #4547757

Alejandro
Supporter

Guarda se mi permetti disabilitare tutto, provo a fare io alcuni test. e se oggi non ne vengo a capo e puoi parlare in inglese, ti consiglio di iniziare una chat, così finisci oggi stesso.

io comunque aggiornerò il collega che al momento è attivo sulla facenda in modo tale che se decidi di aprire una chat, tu possa tranquillamente continuare da dove ho lasciato io 😉

Al momento fammi fare altre prove per vedere da dove viene il problema. ti aggiorno a breve

September 10, 2019 at 5:44 pm #4547855

michaelP-72

Ottimo si va bene per entrambi Alejandro grazie.
Sei tu l'esperto il tecnico in questione perchè veramente non ne vengo a capo se nò se fossi da solo.
Grazie ancora del tuo aiuto e spero in bene che almeno tu possa risolvere.
Ma tu intendi di aprire intanto un'altra chat ma in inglese?

Saluti.

Michael

September 10, 2019 at 6:04 pm #4547961

Alejandro
Supporter

Il problema è che in effetti non ci sono permessi ma i permessi sono con il database.

Il database iniziale era stato creato ma a metà e per quello mostrava quell'errore. puoi controllare con il tuo hosting se per caso c'è qualche problema con forse i privilegi dell'utente con questo database o insomma qualche problema con la scrittura di nuove tabelle sul database? perché i plugin non riesce a creare le tabelle.

Ecco perché ti dice che ci sono problemi con i permessi.

Prova a chiedere e fammi sapere cosa ti dicono.

September 10, 2019 at 6:22 pm #4548051

michaelP-72

Non ho capito proprio di cosa si tratta del problema sinceramente.
Mi puoi spiegare bene e dirmi cosa devo dire a quelli dell'hosting?
Se nò siamo sempre punto a capo.
Intanto apro anche un ticket in inglese.

Saluti.

Michael

September 10, 2019 at 6:27 pm #4548113

Alejandro
Supporter

Allora, il problema è che c'è un problema tra WPML e il database.
Probabilmente il problema non è soltanto WPML ma qualunque plugin che provi ad aggiungere una tabella sul tuo database.

Il problema in specifico è che WPML non riesce a scrivere e creare tabelle nel tuo database. c'è qualcosa che sta impedendo questo processo e probabilmente si deve ad un problema a livello di server (una restrizione probabilmente oppure un problema di configurazione tra l'utente e il database).

Quello che devi chiedere al supporto hosting è se possono controllare i privilegi dell'utente associato a questo database.

chiedi anche se è possibile capire perchè il plugin non riesce a scrivere e creare una tabella sul database e quindi per questo ti da questo errore.

Spero di essermi spiegato meglio.

September 10, 2019 at 6:30 pm #4548141

Alejandro
Supporter

I'll write this in English in case another supporter checks this ticket out.

The problem is that for some reason the database is not allowing WPML to actually create any tables in the database. without this, WPML can't work.

It used to install some of the tables but they were all incomplete (i checked 14 and they were all like halfway configured so i had to erase them all.)

i ran the different tests in order to create the tables and none of them worked, so right now we need to know what the hosting support says about this.

This happened with WPML version 4.2.7.1, 3.0 b6, 4.2.8 (and related add-on versions)