This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.83 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 1, 2019 at 9:07 am #4116829

gigiC-2

Sto tentando di:tradurre ma la pag mi restituisce questo errore
Fatal error: Uncaught InvalidArgumentException: element_id and type do not match for element_id:2882 the database contains post_revision while this function was called with post_product in /home/tavoloc6/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/core-abstract-classes/class-wpml-set-language.php:32 Stack trace: #0 /home/tavoloc6/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/sitepress.class.php(1489): WPML_Set_Language->set(2882, 'post_product', '334864', 'en', 'it', true) #1 /home/tavoloc6/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/post-translation/wpml-post-translation.class.php(325): SitePress->set_element_language_details(2882, 'post_product', '334864', 'en', 'it') #2 /home/tavoloc6/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/post-translation/wpml-post-translation.class.php(172): WPML_Post_Translation->maybe_set_elid('334864', 'product', 'en', 2882, 'it') #3 /home/tavoloc6/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/post-translati in /home/tavoloc6/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/core-abstract-classes/class-wpml-set-language.php on line 32

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:

Mi aspettavo di vedere:

Invece ho ottenuto:

July 1, 2019 at 2:41 pm #4120375

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Potresti vedere se questo errore succede anche quando tutti i plugin tranne quelli di WPML sono stati disattivati?

Se succede ancora prova a fare questo:

❌ Prima di procedere, ti consiglio di fare un backup completo del tuo sito ❌

Vai sul menu WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi
Premi i seguenti pulsanti, e controlla ad ogni premuta di pulsate se il problema si è risolto:
• "Cancella la cache di WPML"
• "Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate"
• "Correggi il confronto di element_type"
• "Inserisci informazioni sulla lingua"
• "Correggi l'assegnazione del tipo di articolo per le traduzioni"

Fammi sapere come va e se il problema si risolve, ti ringrazierei tantissimo se potessi dirmi quale opzione ha risolto il problema. Altrimenti possiamo provare altre soluzioni.

July 1, 2019 at 3:32 pm #4120947

gigiC-2

ho fatto tutto quello che mi hai suggerito
• "Inserisci informazioni sulla lingua"
gira inutilmente
sono veramente nei guai spero tu mi possa aiutare,
una cosa volevo dirti e possibile avere direttamente le risposte al mio indirizzo mail tirapellevitaliano@gmail.com

July 1, 2019 at 5:04 pm #4121285

Alejandro
Supporter

In questo caso è possibile che ci sia qualche problema nel database (qualche tabella o elemento corrotto)

Visto che questo puo' succedere per operazioni interrotte(durante il salvataggio, ecc) o per tante altre cause, penso che il miglior modo sia di sistemarlo manualmente

Per questo ti consiglio di fare un backup del database e poi:

- Con PHPMyAdmin o un altro gestore di database (adminer, ad esempio) vai alla tabella della tua istallazione chiamata "wp_icl_translations"
- Sotto l'opzione "element_id" cerca il numero: 334864
- Verifica che cos'e (quasi sempre è informazione che si puo' ricreare senza problemi)
- cancellalo

A volte dovrai ripetere questa operazione diverse volte, per tutti gli elementi corrotti.

In questo caso mi sa che dovrai farlo per 2, uno che trovi come "post_product" e un altro come "product".

Prova prima ad eliminare quello "post_product" e verifica che sia tutto apposto, e poi sennò dovrai fare lo stesso con product.

Ti consiglio di fare il backup del database perché così se cancelli un post,pagina, ecc, potrai tornare indietro, duplicare la pagina e poi cancellare quella corrotta.

Fammi sapere come va e se avrai bisogno di ulteriore aiuto.

July 2, 2019 at 8:13 am #4124909

gigiC-2

Grazie della cortese risposta ma dopo che ho riavviato il mac e dopo aver fatto quelle operazioni ha ripreso a funzionare
grazie e buona giornata

July 2, 2019 at 1:46 pm #4127549

Alejandro
Supporter

Sono contento che tutto sia risolto.

Non esitare a contattarci se riscontri altri problemi relativi a WPML.

Ti auguro un' eccellente giornata!