This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 6.80 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 anno, 1 mese fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
July 17, 2018 at 10:24 pm

emanueleD-5

Sto tentando di di visualizzare correttamente la breadcrums di un Custom Post type creato con "CPT UI", ma non viene tradotto.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:

hidden link

Mi aspettavo di vedere la breadcrumbs tradotta considerato che tutto il resto è stato tradotto correttamente (Vedi title, url slug)

Invece ho ottenuto una breadcrumbs non tradotta nella pagina genitore del post.

July 18, 2018 at 8:58 am #2531966

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

i breadcrumbs di solito sono gestiti dal tema, quindi dovresti verificare se il tema ha delle opzioni apposite per tradurli.

Se il tema è già configurato per lavorare con WPML, dovresti trovare la stringa in WPML -> Traduzione Stringhe.

Se non c'è, potrebbe essere nella pagina delle stringhe di amministrazione (il link è in fondo alla pagina Traduzione Stringhe). Trovare stringhe in questa pagina può essere complicato, quindi ti suggerirei di visualizzare direttamente il codice html (solitamente con CTRL+U) e vedere così se è presente.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di ulteriore assistenza.

July 20, 2018 at 4:27 pm #2565159

emanueleD-5

Nulla da fare, ho cercato tra tutte le stringe e tradotto quelle possibili, ma nel Breadcrumbs la situazione non cambia.

Credo che il problema sia nel setting di CPT UI che richiede l'id della pagina genitore da utilizzare nel breadcrumbs........ anche se a dir il vero il link è corretto.

non so come proseguire.

July 23, 2018 at 2:10 pm #2569984

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

E' in effetti un bug curioso. Se il breadcrumb è creato da Custom Post Type UI ci deve essere un problema lì. Sembrerebbe un problema di compatibilità, quindi ho bisogno di fare qualche test.

Ti chiederei, se possibile, di fare una prova inserendo i breadcrumb creati da WPML CMS Navigation. Lo trovi in Plugin -> Aggiungi nuovo -> Commerciale in quanto fa parte del nostro pacchetto di plugin.
Qui la documentazione: https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/navigazione-del-sito/#filo-di-arianna

Se il nostro codice non ti crea problemi e puoi sostituirlo a quello creato da Custom Post Type UI può essere una soluzione temporanea mentre cerchiamo il problema.
Puoi spiegarmi esattamente il procedimento di creazione del breadcrumb?

July 24, 2018 at 8:56 am #2572611

emanueleD-5

Ho provato ad inserire i breadcrumb creati da WPML, ma non mi include la pagina parente del custom post type creato con il plugin "CUSTOM POST TYPE UI".

Questo avviene a mio avviso perchè la "parent page" è stata settata dalle impostazioni di Total Theme in CPT UI!

Non ho idea di come risolvere.

July 25, 2018 at 7:56 am #2578442

Laura
Supporter

Salve,

farò qualche prova su un'installazione pulita in locale per verificare se il problema si presenta anche così.
Per favore, potresti descrivermi passo passo tutte le operazioni che hai fatto per creare il cpt e inserire i breadcrumbs?

July 26, 2018 at 4:41 pm #2585422

emanueleD-5

Cosa le occorre sapere?

Ho creato il custom post type con il plugin CPT UI...

July 27, 2018 at 11:19 am #2587948

Laura
Supporter

Tutti i passaggi necessari per creare il CPT e per inserire il breadcrumbs.
Andare in, selezionare, copiare, ecc ecc. Nello screenshot qualche post fa ci sono diverse opzioni, ho bisogno di sapere cosa sono e che valori inserire in modo da creare un procedimento il più possible simile a quello che hai fatto tu.

July 28, 2018 at 10:22 am #2590603

emanueleD-5

Ecco tutte le impostazioni.

July 30, 2018 at 1:34 pm #2594260

Laura
Supporter

Salve,

ho installato CPT UI su un'installazione pulita e ho provato ad inserire i breadcrumbs con WPML CMS Nav, non riscontrando alcun problema.

Avrei bisogno di sapere:

1. come inserisci i breadcrumb nel tuo sito

2. cosa intendi esattamente dicendo che WPML CMS Nav "non mi include la pagina parente del custom post type creato con il plugin "CUSTOM POST TYPE UI". Di che pagina stiamo parlando? Avrei bisogno di un esempio.

The topic ‘[Closed] WPML non traduce pagina genitore nella Breadcrumbs.’ is closed to new replies.