Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Alejandro 4 anni, 5 mesi fa.
Assistito da: Alejandro.
Autore | Messaggi |
---|---|
Luglio 6, 2020 a 7:09 am #6527535 | |
marcelloP-4 |
We are working on a .it domain in which we have enabled the KEYCDN CDN. The problem arises with the co.uk and .es version of the site. |
Luglio 6, 2020 a 10:23 am #6529151 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ciao! Posso immaginare che KeyCDN funzioni come cloudflare, giusto? cioè che devi cambiare i NameServer ai loro server e poi da lì puoi configurare tutto per il tuo sito. La configurazione per i domini di WPML in pratica usa 3 domini diversi ma tutti legati alla stessa directory, quindi in questo caso devi avere nel CDN tutti e 3 i domini, e poi devi puntarli al server. Se già ti funzionano i domini per le lingue sul sito, l'unica cosa che devi fare è configurare il KeyCDN. Se mi dai più informazioni sul problema, forse ti posso dare un miglior supporto. Saluti. |
Luglio 6, 2020 a 10:51 am #6529267 | |
marcelloP-4 |
Al momento sul sito la cdn lavora correttamente sulla lingua .it. tramite plugin keycdn. Dal pannello di key cdn posso creare delle zone alias, dici di procedere con questa procedura? |
Luglio 6, 2020 a 5:58 pm #6532787 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ciao, Mi pare che invece di aiutarti ti ho confuso di più hehe. Se i domini tra le lingue funzionano, non devi fare niente in quella parte, quindi puoi dimenticarti degli alias. Leggendo un po' su questo plugin ho trovato questo thread: https://wordpress.org/support/topic/litespeed-wpml-with-different-domains-per-language-keycdn-cdn/ sembra che esista una opzione o campo chiamata "Original URL" dove puoi aggiungere più di un URL, quindi basterà trovarla e aggiungere in questo campo/opzione tutti gli URL dei tuoi domini. Puoi controllare e farmi sapere, per favore? Grazie in anticipo. |