Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Exception
Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da giacomoL-4 1 anno, 6 mesi fa.
Assistito da: Alejandro.
Autore | Messaggi |
---|---|
Maggio 18, 2023 a 4:24 pm #13673641 | |
giacomoL-4 |
Ho aggiunto una nuova categoria in italiano e sono andato a tradurla nelle altre tre lingue. La categoria però non appare nè in string translation nè in woocommerce multilingual. Praticamente per WPML non esiste. Ho provato ad aggiungere un'altra categoria con un nome completamente diverso e niente, non le vede più. |
Maggio 18, 2023 a 4:32 pm #13673681 | |
giacomoL-4 |
Anche se faccio un caricamento dei prodotti con Wp All Import e questi prodotti una di queste nuove categorie, i prodotti caricati risultano senza categoria |
Maggio 18, 2023 a 5:02 pm #13674087 | |
giacomoL-4 |
Ho già provato a fare la sincronizzazione delle categorie dalla "Risoluzione problemi" e niente. Tra l'altro in woocommerce multilngual appare il punto esclamativo accanti a "Categorie" segnalando che ce ne sono di non trodotte ed invece sono tutte tradotte |
Maggio 18, 2023 a 5:26 pm #13674277 | |
giacomoL-4 |
la stessa identica cosa succede per i TAG Prodotto. Aggiungo un TAG e WPML non lo vede e nell traduzioni segnala che mancano delle traduzioni ma in realtà tutti i TAG sono tradotti |
Maggio 18, 2023 a 5:48 pm #13674337 | |
giacomoL-4 |
Le categorie in Italiano sono 1078, le categorie nelle altre 3 lingue sono 1001. I TAG in italiano sono 1667, i TAG nelle altre 3 lingue sono 1000. Quindi deduco che c'è un problema con i termini oltre il 1000 perchè il 1001simo delle categori l'ho tradotto aggiungengo la traduzione direttamente dalla modifica della categoria Vedo quindi l'alert "Poiché sono stati trovati troppi Categorie prodotto, saranno elencati solo i primi 1000 risultati. Puoi affinare i risultati utilizzando il campo di ricerca qui in basso." Il problema è che selezionando di farmi vedere solo i termini non tradotti non visualizza niente e se utilizzo la ricerca come suggerisce l'alert, non trova niente ugualmente. |
Maggio 18, 2023 a 8:40 pm #13675039 | |
giacomoL-4 |
After a very long search I found a code snippet here on your website to change the 1000 terms linit to 5000 and now I can see everything. |
Maggio 22, 2023 a 6:55 am #13686513 | |
Alejandro Supporter
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Ciao! La categoria non la vedrai in WPML > Traduzione Stringhe ma invece dovrebbe comparire in: - WooCommerce Multilingual (Se si tratta di una categoria di prodotti) Visto che hai tante categorie e tag, il problema potrebbe essere che non si vedono per motivi di performance. noi regoliamo la quantità massima per poter evitare di creare problemi di lentezza nel sito. Copia questo codice nel tuo wp-config.php vicino dove si trova il codice per l'aumento della memoria: define ('WPML_TAXONOMY_TRANSLATION_MAX_TERMS_RESULTS_SET' , 3000); puoi aumentare quel "3000" ad un numeor più grande se vedi che non compaiono le categorie/tag, ecc. magari prova inizialmente con 5000 o 9000. penso sia quello il codice che hai trovato, ma te lo lascio lo stesso con la spiegazione 🙂 |
Maggio 22, 2023 a 7:34 am #13686723 | |
giacomoL-4 |
Si grazie, ero arrivato a quella soluzione |