Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 -
- 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 7 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 5 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Novembre 5, 2022 a 4:33 pm #12389467

paoloC-16

Sto tentando di creare automaticamente le variazioni per i miei prodotti utilizzando lo strumento Sheet Editor con l'addon apposito per woocommerce. Le variazioni sono create correttamente ma non sono visualizzate se resta attivo wpml. Questo vale solo per quello che creo in automatico/bulk con sheeteditor.

Ho trovato le variazioni nel database e non sembrano avere info diverse da qualsiasi altra.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:

Mi aspettavo di vedere le variazioni cosi come le vedo quando il tool wpml principale non è attivo.

Ho provato a cancellare la cache di wpml, ho aggiornato i tool di wpml, ho provato le varie risoluzione dei problemi proposte da wmpl ma niente.

Sareste in grado di spiegarmi perchè wpml non riesce a visualizzare/fa in modo di non far visualizzare a woocommerce le variazioni che vengono create in automatico (presenti nel database)

Novembre 7, 2022 a 4:16 pm #12401997

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

1) Potresti darmi più dettagli sul problema? la variazione si crea e si vede nel back-end ma non nel front-end? non si vede in nessuna delle due o solo si vede in front-end?

2) Puoi parlare con gli autori del plugin "Sheet editor" per vedere se ci vuole qualcosa di specifico, magari una procedura o qualcosa del genere, oppure per vedere se la comaptibilità con WPML si estende anche a prodotti variabili?

Te lo chiedo perché nella nostra guida: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/transfer-wpml-translations-from-one-site-to-another-with-wp-sheet-editor/ non si menziona WooCommerce il che significa che magari è compatibile ma molto probabilmente sono loro che gestiscono questa compatibilità con noi.

Provaci e fammi sapere cosa ti dicono, per capire come continuare.

Novembre 7, 2022 a 5:48 pm #12402743

paoloC-16

In pratica con wpml attivo (sitepress) dal backend le variazioni non vengono caricate. Nel frontend non ho controllato dato che i prezzi non sono impostati non verrebbero visualizzate comunque. Indagando ho visto che creando le variazioni in automatico con sheeteditor a queste non viene creata la corrispondente riga nella tabella wpml wpa1_icl_translations e credo sia questo il problema perchè tutti gli altri campi sono corretti rispetto ad una creazione manuale.

Dal vostro sito sheet editor è dichiarato compatibile con wpml.

Per quanto riguarda la guida, io non sto trasferendo nulla, ho dei prodotti caricati per cui devo creare delle variazioni in bulk.

c'è un modo di forzare wpml a creare le tabelle che gli servono dopo che ho creato le variazioni in bulk con sheet editor e con wpml disattivato?

In sostanza se nel prodotto per cui non vengono caricate le variazioni (create in automatico con sheeteditor) provo a crearne manualmente altre, non ho alcun tipo di problemi e vengono visualizzate correttamente.

Novembre 8, 2022 a 10:47 am #12408999

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Dal nostro sito Sheet Editor è compatibile ma da nessuna parte si menziona WooCommerce (e si, lo so, il tema della compatibilità è a volte confuso), infatti nella guida che abbiamo sheet editor non c'è per niente niente che riguarda WooCommerce.

Vedi, Sheet editor è compatibile con WPML, ma probabilmente non è compatibile con WPML E WooCommerce in TUTTE le possibili funzionalità che offre (se già crea le traduzioni, qualche compatibilità c'è).

Una variazione per WooCommerce è un post type diverso assegnato al post type prodotti. se non compare una entrata in ICL_Translations allora molto probabilmente sheet editor non la sta creando (lavorando direttamente sul database, questo plugin deve tenere conto di questo scenario per poter fare o chiamare le cose necessarie perché tutto funzioni).

Per quello ti chiediamo di prima contattare loro per sapere se loro sono compatibili con il tuo scenario. se lo sono, chiedigli se devi seguire qualche passaggio specifico e informagli che quando WPML è attivo SOLO per i prodotti che sono importati da Sheet Editor, è che non funziona.

Fammi sapere cosa ti dicono, per capire come muoverci dalla nostra parte 🙂

Saluti.

Novembre 8, 2022 a 3:42 pm #12412219

paoloC-16

Dal loro sito nella pagina dedicata all'addon per woocommerce:

"WPML: Our spreadsheet editor has native support for WPML so you can easily translate products, posts, pages, events, taxonomies, media files using our spreadsheet. The fields will be synced following WPML’s settings so everything will behave as when you edit in the regular WordPress editor."

provo a sentire che dicono

Novembre 8, 2022 a 3:52 pm #12412255

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, per favore chiedi specificamente delle variazioni e spiegagli che hai trovato che i prodotti si traducono (da quello che ho capito) ma non compaiono le variazioni se WPML è attivo.

Poi fammi sapere cosa ti dicono per capire meglio come continuare. per essere partners loro dovrebbero avere accesso ai nostri sviluppatori quindi dovrebbero poter contattarci direttamente se hanno bisogno di aiuto.

Saluti.

Novembre 19, 2022 a 12:25 pm #12495533

paoloC-16

Salve, ho effettuato gli ultimi aggiornamenti di wpml e del tool. Ora le cose un pò si sono sistemate nel senso che il problema rimane ma ora disattivando e riattivando il tool wpml i prodotti ricompaiono (a differenza di prima). Quindi posso tranquillamente creare le variazioni in bulk e poi disattivare e riattivare wpml.

Putroppo il supporto di sheet editor è troppo lento a rispondere ( più di una settimana x la prima risposta per poi prendersi altro tempo una volta che ho dato loro un spazio dove replicare il problema che a loro non risultava).

Novembre 19, 2022 a 2:05 pm #12495629

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ho capito, va bene, stiamo cercando di contattarli per capire anche noi fino a dove arriva la compatibilità ma se ti rispondono, per favore facci sapere visto che questo caso ha delle particolarità che sono difficili da spiegare anche per noi (A loro, intendo) e men che meno ricreare 🙁

Facci sapere.

L'argomento '[Chiuso] Le variazioni non vengono caricate nel backend per i prodotti' è chiuso a nuove risposte.