Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Durante l'installazione di OTGS, il cliente ha dimenticato di scaricare il plugin 'media translation' necessario per tradurre i testi associati alle immagini del sito. Inoltre, non riesce a riattivare OTGS; anche se WordPress indica che è attivo, in realtà non lo è.
Soluzione:
Se WPML è già stato installato sul sito o se ci sono tracce di WPML nel database, questo potrebbe impedire l'attivazione di OTGS. Consigliamo di scaricare manualmente i plugin necessari direttamente da qui (selezionando "Voglio scaricare manualmente"), scaricare il plugin desiderato, quindi accedere al backend del sito, disattivare e rimuovere la versione attuale del plugin (i dati rimarranno salvati nel database). Successivamente, andare su Plugin > Aggiungi nuovo > Carica e installare il file zip del plugin scaricato. Per il plugin 'WPML Media', è possibile scaricarlo da qui.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se sembra non essere più attuale, consigliamo di verificare i problemi noti, controllare la versione del fix permanente e assicurarsi di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, si prega di aprire un nuovo ticket di supporto qui.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da micheleL-22 8 mese, 1 settimana fa.

Assistito da: Mihai Apetrei.

Autore Post
Marzo 1, 2025 alle 1:39 pm #16763990

micheleL-22

Contesto del problema:
Durante l'installazione di OTGS ho dimenticato di fare il download del plugin 'media translation' perchè vorrei tradurre i vari testi collegati alle immagini del mio sito.

Sintomi:
Se provo a riattivare OTGS, non si attiva. WordPress mi dice che è attivo ma in realtà no.

Domande:
Come posso installare Media translation?

Marzo 3, 2025 alle 6:39 am #16766910

Mihai Apetrei
Sostenitore di WPML dal 03/2018

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+02:00)

Ciao e grazie per averci contattato.

Non sono un madrelingua italiano, ma sto usando l'IA per velocizzare il processo di supporto. Per favore, fammi sapere se questo ti va bene o se preferisci aspettare.

OTGS Installer è solo un plugin di supporto per l’installazione e puoi leggere di più su cosa può fare qui:
https://wpml.org/faq/uploading-wpml-error-message/#upload-wpml-to-your-site-using-the-otgs-installer-plugin

Se WPML è già installato sul sito (come nel nostro caso) o se era stato installato in precedenza e ci sono ancora tracce di WPML nel database attuale, questo potrebbe essere il motivo per cui non può essere attivato.

Puoi scaricare manualmente i plugin direttamente da qui:
https://wpml.org/account/downloads/
(in fondo seleziona "Voglio scaricare manualmente") > scarica il plugin che desideri installare sul tuo sito > poi accedi al backend del sito e disattiva + rimuovi la versione attuale del plugin (nessun problema, i dati sono salvati nel database) > quindi vai nel backend del sito > Plugin > Aggiungi nuovo > Carica > e carica e installa il file zip del plugin che hai appena scaricato.

Ad esempio, puoi scaricare il componente aggiuntivo "WPML Media" da qui:
https://wpml.org/download/wpml-media/?section=changelog

Spero che queste informazioni ti siano utili.

Fammi sapere come va.

Mihai Apetrei

Marzo 5, 2025 alle 9:37 am #16777534

micheleL-22

Grazie per il supporto