Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 settimana, 3 giorni fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Settembre 19, 2024 a 7:23 am #16196291

Ale

Contesto del problema:
Ciao, ho da poco importato dei prodotti nel mio sito tramite WP ALL IMPORT (lingua principale italiano + altre 3 lingue).
Tutte le categorie prodotto sono state caricate correttamente, tranne una, ossia ACCESSORI
Al link di seguito c'è un video in cui vedete che nella lingua italiana ci sono i prodotti delle 3 categorie accessori (quindi le traduzioni degli accessori sono nell'italiano), se però poi nel frontend vedo questi prodotti e clicco sulla categoria cambio lingua e vado in quella giusta.
Ecco il video: link nascosto

Quindi in realtà gli accessori si sono importati correttamente nella lingua giusta, ma non si vedono completamente le informazioni aggiornate.
Cosa posso fare?

Sintomi:

Domande:

Settembre 19, 2024 a 8:29 am #16196995

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Potresti confermare se il problema persiste?

Sono andata per essempio su link nascosto e tutto funziona correttamente.

Settembre 23, 2024 a 8:58 am #16208029

Ale

Ciao, il problema è solo nell'admin. 10 prodotti tradotti della categoria accessori vengono mostrati nella parte in italiano del sito. Vedi questo video: link nascosto
I prodotti sono collegati correttamente, ma questi 10 prodotti vengono mostrati nell'admin come NON tradotti / non collegati.
Cosa posso fare?

Settembre 23, 2024 a 11:39 am #16209276

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Dimmi un prodotto dove posso vedere il problema.

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Settembre 23, 2024 a 4:14 pm #16210923

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Da dove provengono questi prodotti?

Per cambiare la lingua vai sul prodotto e fai click su Modifica e puoi cambiare la lingua dove dice "La lingua di questo/a prodotto"

Ti ho fatto un video:
link nascosto

Settembre 24, 2024 a 6:52 am #16212504

Ale

Ciao,
si confermo quello che dici nel video ed è proprio questo il motivo per cui ho aperto il ticket.
Per qualche motivo quei 10 prodotti circa (10 x lingua) si sono importati male. Ma è strano perchè gli altri 360 prodotti di ogni lingua sono stati importati correttamente.

Ora ho eliminato i prodotti che avevano il problema e ho lanciato nuovamente l'import.
L'import però mi dice che sono stati importati i prodotti ma il conteggio non aumenta. Vedi il video che ho registrato: link nascosto Nello spagnolo vedi che ci sono 362 prodotti. Dopo l'import il messaggio è di "11 prodotti creati" (è giusto, perchè i prodotti in tutto devono essere 373 come nell'italiano) ma se vado nei prodotti il conteggio non aumenta.
La cosa strana è che se vado nella categoria ACCESORIOS (ossia la categoria appartenente a questi 11 prodotti) vedo 45 prodotti nel conteggio (corretto) ma se la visualizzo ce ne sono 34, vedi il video link nascosto

Sono entrato in WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi e qui ho cliccato "Correggi conteggio termini" (ho letto nel vostro forum un articolo).

Cosa posso fare?
Se vuoi questo è un sito in fase di sviluppo e ho fatto dei backup, quindi puoi fare modifiche o prove.

Grazie.

Settembre 24, 2024 a 7:12 am #16212625

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Buongiorno!

Ora vedo i prodotti corretti in italiano. Hai fatto qualcosa?

Settembre 24, 2024 a 7:16 am #16212631

Ale

In che senso vedi i prodotti corretti in italiano? Quelli in italiano sono sempre stati giusti, ce n'erano solo 30 in più (quelli eliminati).

Hai piuttosto verificato quanto spiegato nella mia risposta di poco fa?

Settembre 24, 2024 a 7:20 am #16212649

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ok, scusami.

Potresti indicarmi un prodotto in ciascuna lingua che non viene importato? Quindi posso vedere cosa succede con l'importazione

Ale ha confermato che il problema è stato risolto su 2024-10-02 12:26:26.
Questo ticket è stato chiuso. Se sei un cliente di WPML e hai bisogno di aiuto, apri un nuovo ticket di assistenza.