Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai costruendo un sito in italiano e inglese usando WPML e riscontri un problema con la traduzione dell'header della pagina home. Quando modifichi il titolo h1 della pagina in italiano, la modifica si riflette anche nella pagina in inglese e viceversa. Lo stesso problema si verifica con i nomi dei pulsanti nell'header.
Soluzione:
1. Vai in WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi e clicca su tutti i pulsanti tranne quello di reset per vedere se il problema si risolve.
2. Se il problema persiste, elimina la traduzione dell'header e ritraducilo senza duplicarlo prima.
3. Assicurati di tradurre l'header mandandolo in traduzione da Gestione Traduzioni.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare le questioni note, controllare la versione del fix permanente e confermare che hai installato le ultime versioni di temi e plugin. In caso di ulteriori dubbi, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Laura 10 mese, 2 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Gennaio 13, 2025 alle 3:34 pm #16589172

debora-annaC

Contesto del problema:
Sto costruendo un sito in italiano e inglese usando WPML. Ho un problema con la traduzione dell'header della pagina home.

Sintomi:
Quando modifico il titolo h1 della pagina in italiano, la modifica si riflette anche nella pagina in inglese e viceversa. Lo stesso problema si verifica con i nomi dei pulsanti nell'header.

Domande:
come posso fare per risolvere il problema?
Allego screenshot menu correttamente in inglese, titolo in italiano, ma dovrebbe essere titolo in inglese

Gennaio 13, 2025 alle 4:56 pm #16590119

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Per caso la pagina è stata prima duplicata e poi tradotta?

Gennaio 13, 2025 alle 5:32 pm #16590205

debora-annaC

Si credo di aver duplicato la pagina e poi tradotto.

Gennaio 14, 2025 alle 8:13 am #16591522

debora-annaC

Buongiorno, potrei avere assistenza? Non riesco a risolvere da sola. Grazie mille

Gennaio 14, 2025 alle 9:14 am #16591937

Laura

Probabilmente WPML la considera ancora una traduzione.

Prova ad andare in WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi e a cliccare su tutti i pulsanti tranne quello di reset e vedi se il problema si risolve.

Altrimenti elimina la traduzione dell'header e ritraducilo senza duplicarlo prima, non è necessario farlo.

Gennaio 14, 2025 alle 9:41 am #16592024

debora-annaC

Ciao Laura innanzitutto se vado su assistenza non trovo pulsanti e non posso selezionare nessun pulsante. ( allego screenshot)

Oltretutto il problema è reciproco tra le pagine, se io modifico nella home italiano si ripercuote la modifica sulla pagina in inglese e viceversa. Sembra che ci sia una sola home per ambedue le lingue e se modifico il titolo in inglese si modifica anche in italiano, pulsanti nella header compresi, nel resto della pagina la traduzione di blocchi e testi rimane uguale e corretta sia per inglese che italiano.
Grazie, Anna

stringa- ho fatto traduzione in inglese si ripercuote in italiano.jpg
Immagine 2024-12-10 151817.jpg
Gennaio 14, 2025 alle 9:45 am #16592076

debora-annaC

Se posso, scrivo gli accessi a wordpress così puoi controllare. Fammi sapere, scusa ma se non risolvo non posso andare avanti con la traduzione del sito. Grazie in anticipo

Gennaio 14, 2025 alle 3:18 pm #16593596

Laura

Avevo specificato di andare in WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi, non in WPML > Assistenza, lì non c'è nulla.

Per favore non considerare quello che appare in Traduzione Stringhe. Le pagine e i template di Elementor non vanno MAI tradotti lì.

Prova quello che ti ho suggerito al post precedente, se non funziona apro un box per le credenziali.

Immagine 2025-01-14 161448.jpg
Gennaio 14, 2025 alle 3:59 pm #16593949

debora-annaC

Mi dispiace Laura, ho fatto tutto cio' che mi hai consigliato ma non è successo niente, il problema persiste, sto pensando che ci sia qualche impostazione o problema da vedere sulla testata della pagina home - menu. Potresti aiutarmi entrando nel mio account wordpress? Grazie, attendo tue notizie.

Gennaio 15, 2025 alle 9:45 am #16596380

debora-annaC

Buongiorno Laura, potreste aiutarmi ancora?

Gennaio 15, 2025 alle 10:15 am #16596572

Laura

Ciao, se aggiungi post ad un ticket questo finisce in fondo alla mia queue. Capisco che l'attesa è frustrante, ma purtroppo al momento sono da sola a gestire i ticket in italiano e può capitare di dover aspettare qualche ora.

Ti ho aperto un box per le credenziali

Gennaio 15, 2025 alle 10:31 am #16596633

debora-annaC

Laura, il sito si trova su hosting elementor, tutto collegato tramite accesso con account Google, quindi non ho credenziali specifiche.
L'account Google collegato è marebustours@gmail.com
Come posso fornirti l'accesso in questo modo ?

Gennaio 15, 2025 alle 10:38 am #16596662

debora-annaC

Puoi entrare, ti darò l'ok dall'account Google, non riesco ad autenticarmi in altro modo perché l'accesso è collegato all account Google, WordPress compreso che è installato su Hosting Elementor.
Attendo istruzioni.
Ti ringrazio in anticipo.
Anna

Gennaio 15, 2025 alle 12:18 pm #16597073

Laura

Non ti consiglio di fornire qui l'accesso a Google, crea un altro account apposta per noi, oppure vedi se funzionano i plugin come Temporary access.

Mi sembra impossibile che un hosting fornisca solo un tipo di accesso via Google, sarebbe un grosso problema di sicurezza.

Gennaio 15, 2025 alle 3:21 pm #16597976

debora-annaC

Ciao Lura, hai novità?