Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
| Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
|---|---|---|---|---|---|---|
| - | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | - |
| - | - | - | - | - | - | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Etichettato: Exception
Questo ticket contiene 14 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 2 giorno, 5 ora fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
| Autore | Post |
|---|---|
| Gennaio 19, 2026 alle 4:01 pm #17743366 | |
|
alessandroL-37 |
Dopo aver eseguito la traduzione automatica, tutte le lingue secondarie hanno perso il theme buider template impostato. |
| Gennaio 19, 2026 alle 4:34 pm #17743538 | |
|
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Sono Paola, spero vada tutto bene! Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. Politica sulla privacy e sulla sicurezza Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda: **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
| Gennaio 21, 2026 alle 5:02 pm #17751543 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Grazie. Dimmi una pagina dove posso vedere il problema. |
| Gennaio 22, 2026 alle 10:20 am #17753188 | |
|
alessandroL-37 |
Ciao Paola tutte le pagine presentano il problema ma vanno riabilitate le lingue in WPML > Lingue > Nascondi lingue per poter visualizzare il problema |
| Gennaio 22, 2026 alle 10:43 am #17753326 | |
|
alessandroL-37 |
Le lingue sono abilitate, come puoi vedere dalle immagini caricate, l'header (theme builder Divi) in italiano funziona mentre quello tradotto è quello base di wordpress e nella lista delle traduzioni compare tradotto e non riusciamo a modificare ne a buttare le traduzioni |
| Gennaio 22, 2026 alle 10:45 am #17753356 | |
|
alessandroL-37 |
Inizialmente solo con la traduzione inglese funzionava perfettamente, aggiungendo le altre lingue con la traduzione automatica è emerso il problema ed è saltata anche la traduzione inglese |
| Gennaio 22, 2026 alle 12:38 pm #17753865 | |
|
Sembra che l’utente con cui mi avevi aggiunta sia stato eliminato. Potresti aggiungermi nuovamente come utente, per favore? Grazie. |
| Gennaio 26, 2026 alle 10:39 am #17761796 | |
|
Ciao! Ho verificato la situazione e vedo che gli header risultano correttamente sincronizzati anche nella traduzione, mentre il footer non è lo stesso. Ti suggerisco quindi di fare questa prova: - Prima di tutto, assicurati di fare un backup completo del sito. - Vai su Divi → Theme Builder. - Cambia la lingua in inglese (o nella lingua interessata). - Elimina il footer assegnato a quella lingua. - Successivamente, prova a tradurre nuovamente il footer. In questo modo possiamo verificare se il problema è legato alla struttura del footer tradotto. |
| Gennaio 26, 2026 alle 3:51 pm #17763417 | |
|
alessandroL-37 |
Il problema non è solo sul footer, in allegato le foto che ti mostrano come l'header delle traduzioni è completamente diverso dalla lingua originale (Italiano) -prima- e come sia lo stesso template -dopo- la procedura che abbiamo provato (descritta sotto). Inizialmente nel theme builder cambiando lingua non risultava nessun template, zero. Quindi non è stato possibile eliminare nulla. Non siamo neanche riusciti ad eliminare le traduzioni perché da WPML > Dashboard di traduzione > Divi Header Templates i templates e le relative traduzioni sono solo aggiornabili e anche dopo averle ritradotte non è cambiato nulla Per ricapitolare il problema 1. Sito Woocommerce con Divi4 + WPML (abilitate IT / EN) > tutto funziona correttamente Cose che abbiamo tentato noi prima di contattare l'assistenza di WPML: Soluzione -PARZIALE- In questo modo i Templates del Theme builder risultano corretti per ogni lingua abilitata **NOTA** Quindi ora il problema che resta è come tradurre con WPML i testi all'interno dei templates. (Testi che risultano già tradotti!) |
| Gennaio 27, 2026 alle 12:36 pm #17766957 | |
|
Ciao! Grazie mille per il riepilogo così dettagliato, è stato davvero molto utile per capire meglio la situazione. Per poter fare tutte le verifiche necessarie senza alcun impatto sul sito in produzione, avremmo bisogno di avere accesso a un ambiente di staging / test. In questo modo possiamo analizzare il problema in sicurezza ed effettuare le prove necessarie. Se hai già uno staging, puoi fornirci l’accesso wp-admin. Resto in attesa, così possiamo procedere |
| Gennaio 28, 2026 alle 2:51 pm #17770899 | |
|
Grazie. Ho fatto diverse prove, ma il problema persiste. Potresti aggiornare il tema e tutti i plugin di WPML all’ultima versione? Se il problema dovesse continuare, potresti installare Divi 5 nel seguente sito di test, così posso riprodurre il problema e inoltrarlo al team di compatibilità: link nascosto Fammi sapere quando l’installazione è stata completata. |
| Gennaio 28, 2026 alle 5:07 pm #17771497 | |
|
alessandroL-37 |
Ciao Paola, grazie. - Footer (theme builder): In inglese è scomparso, nelle altre lingue c'è ma non risulta tradotto, nella dashboard di traduzione risultava da aggiornare, dopo l'aggiornamento e pulizia della cache non è cambiato nulla. - Body (theme builder): In inglese il template è differente nonostante nel theme builder sia stato clonato dall'italiano (forse una traduzione di una versione precedente) Abbiamo installato Divi 5 sulla sandbox che ci hai inviato Restiamo in attesa |
| Gennaio 29, 2026 alle 3:30 pm #17774504 | |
|
Grazie. Ho ricreato il footer e l’ho tradotto, e ora funziona correttamente. Ti ho preparato un video dove puoi vedere i passaggi: |
| Gennaio 30, 2026 alle 9:10 am #17776257 | |
|
alessandroL-37 |
Grazie mille Paola. |
| Gennaio 30, 2026 alle 9:13 am #17776260 | |
|
Ok, perfetto! Buona giornata! |