Home›Supporto›Assistenza in italiano›[Risolto] buongiorno, avevo scritto questa mattina per due problemi però nessuno mi ha risposto. Devo ripeter...
[Risolto] buongiorno, avevo scritto questa mattina per due problemi però nessuno mi ha risposto. Devo ripeter...
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente ha riscontrato due problemi: 1. un'immagine di sfondo che non veniva visualizzata sulle pagine tradotte e 2. CTA che non reindirizzavano alle pagine tradotte, ma a quelle in italiano, utilizzando il tema Divi su WordPress. Soluzione: Abbiamo verificato che l'immagine di sfondo non veniva mostrata a causa dell'opzione Dynamic CSS nel tema Divi. Per risolvere il problema, abbiamo disattivato questa impostazione seguendo i passaggi: Divi → Opzioni Tema → Performance → Dynamic CSS → OFF Dopo aver disattivato l'opzione, l'immagine di sfondo è stata caricata correttamente anche nel front-end e su tutte le lingue.
Se questa soluzione non dovesse essere più rilevante, o non risolvesse il problema nel tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di verificare eventuali problemi noti su https://wpml.org/known-issues/, di controllare la versione della soluzione permanente e di confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il nostro forum di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
due problemi: 1. un'immagine che non viene copiata sulle pagine tradotte e 2. CTA che non portano alle pagine tradotte ma a quelle in italiano. Ho WP/Divi. Avevo chattato con - credo - un assistente AI poi lo stesso mi aveva consigliato di rivolgermi a voi. Ho aspettato un paio d'ore poi ho dovuto chiudere la chat. Potete aiutarmi? Grazie, Luca. lucazampini9@gmail.com
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao!
Sono Paola, spero vada tutto bene!
1. Vai sulla pagina originale e fai una piccola modifica e fai click su aggiorna e poi aggiorna la traduzione. Dimmi se dopo questo appare l´immagine sulla traduzione.
Ciao Paola,
grazie per avermi risposto!
Con la soluzione 1 il problema immagine non è risolto. In Traduzioni/Media noto che quella foto, inserita come sfondo dell'Hero nella prima sezione della nuova Landing Page link nascosto è l'unico elemento collegato anzichè copiato come tutti gli altri. Potrebbe dipendere da quello? Curioso che in italiano si veda mentre in inglese e francese no (lo sfondo della sezione è nero). Riguardo al punto 2. CTA ho risolto da solo modificando manualmente tutti i collegamenti delle URL alle pagine tradotte d aDivi/Visual Builder. Ora sembra a posto. Luca
Paola, aggiungo un'informazione a quanto scritto prima. In WPLM/Traduzione elementi multimediali ho provato a modificare leggermente il nome della foto FARNIA-BAGNOLI-DI-SOPRA.jpg nelle traduzioni inglese e francese aggiungendo un punto (.) alla fine del titolo in modo da poter salvare i "nuovi" files.. Controllando da navigazione in incognito però, dopo aver svuotato cache e aggiornato le pagine, non cambia nulla.
2. Da Visual Builder di Divi ho cliccato sull'immagine dello sfondo - che stranamente vedo nelle pagine tradotte - ho rimosso la foto e salvato. Dopo agli aggiornamenti pagine speravo che WPML agganciasse le foto da Traduzione/Media ma non succede nulla. Le sezioni restano nere mentre quella in italiano, se hai visto, è corretta. Cosa suggerisci? Grazie. Luca Cell. 333-9746014
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
Ciao!
Potresti confermarmi, per favore, se le credenziali che mi hai inviato si riferiscono all’accesso a SiteGround oppure all’accesso a WordPress?
In entrambi i casi, al momento non riesco ad accedere.
Sarebbe ottimo se potessi creare un nuovo utente WordPress: link nascosto
Avevo fatto con Siteground, ora l'ho fatto da WP
WP mi chiede una tua email ma io non ce l'ho. Provo a fare lo stesso ma credo che se ci parlassimo faremmo molto prima
Grazie
Luca
Grazie Paola, in effetti sono giorni che sto provando di tutto per capire come risolvere e non ottengo risultati. Hai scoperto qualcosa?
Purtroppo si tratta della mia Landing Page e non sono contento di avere problemi lì. Ne approfitto per segnalarti che con WPML ho anche problemi con i link interni alle mie pagine. Sbaglio a fare le traduzioni automatiche WPML da WP/Pagine secondo te? Quando guardo le traduzioni ci sono molti link che non vanno bene e devo correggerli a mano. Inoltre quasi sempre partono da http mentre il mio sito è https, capisci perchè? Grazie
Ora ho spento il PC e ci torno solo nel tardo pomeriggio
Nono ho un link da mandarti ma ci sto lavorando da 2 gg
e penso di averli sistemati quasi tutti.
I link comunque si vedono quando su WP/Pagine clicco
su traduci con WPML.
Hai scoperto come posso far apparire la foto nella
sezione superiore HERO delle landing Page in inglese e
francese?
Grazie !
Luca
Ciao, questa è un'altra cosa che non riesco a capire. Nelle traduzioni automatiche WPML ci sono alcuni blocchi non tradotti, sparsi in qua e là, con la nota SEGNALATO PER DOPO. Ogni volta devo rimuovere questi blocchi e tradurre io manualmente le stringhe. E' normale?
Riguardo alla foto che non carica. Ho provato prima a incollare l'immagine nelle traduzioni media WPML e salvarle. Poi a farlo da WP/Divi salvando nello sfondo delle pagine tradotte però non funziona. Se creo una nuova sezione per le due traduzioni questa sarà comunque sotto a quella Hero che adesso vediamo nera mentre in italiano c'è la foto "FARNIA - Bagnoli di Sopra" quindi non mi sembra una soluzione. Che ne pensi?
Grazie Paola,
certamente sei autorizzata per tutto basta che si risolva. Installa pure tutti i plugin che credi possano aiutare e duplica la pagina.
Oggi pensavo di fare alcuni aggiustamenti al sito (che non riguardano WPML o traduzioni) più o meno in tutte le pagine, ma chiudo e farò altro così puoi procedere tranquillamente.
A presto e se non ci si sente prima buon weekend
Luca