Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di importare prodotti in WooCommerce. Ho rifatto l'export e ho caricato nel sito madre anche il plugin WPML export import.
Sintomi:
Dopo l'importazione, i prodotti risultano tutti in bozza e non sono associati tra di loro.
Domande:
Perché i prodotti importati sono in bozza?
Come posso associare correttamente i prodotti importati tra di loro?
buongiorno,
allora ho seguito quella guida. sul sito online da woocommerce ho fatto l'esportazione dei prodotti a quanto pare solo in italiano con 171 prodotti in csv. Poi ho cambiato lingua dalla bandierina in alto al menu ed ho esportato i prodotti in lingua inglese 34 in csv. (quella della diversità delle traduzione è stata una scelta del proprietario, non tutti i prodotti sono per l'estero).
poi sono andato sul sito stage vuoto di prodotti e da woocomerce ho importato il file csv italiano. tutto ok ho visto 171 prodotti e tutti pubblicati.
allora cosa ho fatto ho cambiato lingua dal menu in alto ed ho importato il file in inglese. vedo che carica ma alla fine questi 34 prodotti non li vedi. allora li ho ricaricati ancora sempre uguale in inglese non li ho visti. cosi ho provato dall'italiano ad importarli. carico il file csv eng e ho provato a biffare: "I prodotti esistenti che corrispondono per ID o COD saranno aggiornati. I prodotti che non esistono saranno saltati." e non me li ha importati ha dato errore. poi l'ho rifatto senza biffare l'opzione. e mi ha dato questa notifica: "Importazione completata! 34 prodotti sono saltati." ... ho aperto il log e mi dice "Un prodotto con questo COD esiste già." .. quindi sono fermo qui!
cosa posso fare? ideee per favoare 🙁
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)
Ciao!
Mi potresti inviare i csv delle diverse lingue? così posso cercare di vedere se i dati in questi file sono pronti per essere collegati, perché da quello che hai spiegato sopra sembra che ci sia qualcosa che non va.
buongiorno alejandro, come faccio a mandarti quei files? tra l'altro io ho fatto 2 test:
- 1 ho un file zip bundle fatto con wp all export ... (link nascosto)
- 2 ho un file zip fatto con woocommerce export
posso mandarli tutti e due? ti allego i link via drop box? (link nascosto)
nel caso hai problemi fammi sapere tu come fare ad inviarteli.
il sito ufficiale è online qui: link nascosto se navighi tra i prodotti ad un certo punto cliccando su un prodotto sembra che il sito vada in loop e da un errore sia in italiano che in inglese. ad esempio se vedi questo prodotto in inglese: link nascosto e passi all'italiano da errore ..