Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
| Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
|---|---|---|---|---|---|---|
| - | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | - |
| - | - | - | - | - | - | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Etichettato: Known issue
Questo ticket contiene 11 risposte, ha 1 voices.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 giorno, 19 ora fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
| Autore | Post |
|---|---|
| Ottobre 20, 2025 alle 3:31 pm #17499984 | |
|
lorenzoG-10 |
Background of the issue: Symptoms: Questions: |
| Ottobre 20, 2025 alle 3:34 pm #17500281 | |
|
lorenzoG-10 |
Aggiungo un dettaglio: abbiamo tradotto l’intero sito e tutte le altre pagine del plugin YITH con WPML senza alcun problema — tutto funzionava correttamente. Questo è l’unico elemento che non funziona. Segnalo anche che non siamo riusciti ad aggiornare il plugin WPML SEO, poiché non risulta disponibile alcun aggiornamento. |
| Ottobre 21, 2025 alle 11:51 am #17502863 | |
|
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Sono Paola, spero vada tutto bene. In realtà si tratta di un problema già noto e segnalato dai nostri sviluppatori: quando si utilizza il plugin YITH Booking and Appointment for WooCommerce con WPML, il modulo delle risorse non funziona correttamente per i prodotti prenotabili tradotti. Questo significa che le risorse non vengono visualizzate correttamente nelle lingue secondarie. Al momento non esiste ancora una soluzione diretta o un workaround, poiché il modulo delle risorse di YITH Booking non è ancora integrato con WPML. |
| Ottobre 22, 2025 alle 7:29 am #17505646 | |
|
lorenzoG-10 |
Ciao Paola, va bene grazie. Risolviamo il problema in un altro modo. Di che problema si tratta in questo caso? Grazie mille |
| Ottobre 22, 2025 alle 11:54 am #17507572 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Per favore, prova a inviare una nuova pagina in traduzione da WPML → Translation Dashboard e fammi sapere se viene visualizzata correttamente. Se il problema persiste, apri la Console del browser e dimmi quale errore appare. |
| Ottobre 23, 2025 alle 7:03 am #17511004 | |
|
lorenzoG-10 |
Buongiorno Paola, purtroppo con la prova di invio non visualizzo comunque le traduzioni nella Coda delle traduzioni. Grazie mille, |
| Ottobre 23, 2025 alle 9:39 am #17511637 | |
|
Ho visto l’errore 500 nella Console del browser, che appare quando WPML prova a caricare la coda delle traduzioni (/wp-json/wpml/tm/v1/translation-queue). Per poter verificare meglio, mi dai il permesso di installare il plugin Check Conflicts Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. Politica sulla privacy e sulla sicurezza Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda: **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
| Novembre 3, 2025 alle 2:46 pm #17541844 | |
|
Ho mandato una nuova pagina da WPML --> Translation dashboard e mi appare correttamente da WPML --> Traduzioni. Dimmi se in questo modo ti funziona. |
| Novembre 3, 2025 alle 3:33 pm #17542191 | |
|
lorenzoG-10 |
Ciao Paola, no non funziona, visualizziamo ancora "No Data" nella coda delle traduzioni. Allego screenshot. Grazie, |
| Novembre 4, 2025 alle 8:14 am #17544198 | |
|
Ciao! 😊 Per capire meglio la causa, ti chiedo per favore di attivare il Debug Mode in modo da vedere se compare qualche errore. Puoi farlo aggiungendo queste righe nel file wp-config.php, appena prima di “/* That's all, stop editing! */”: define( 'WP_DEBUG', true ); define( 'WP_DEBUG_LOG', true ); define( 'WP_DEBUG_DISPLAY', false ); Dopo aver riprodotto il problema, per favore inviami il contenuto del file /wp-content/debug.log così posso controllare se vengono registrati errori utili per capire la causa. Inoltre, ti consiglio di disinstallare il plugin WPML Multilingual CMS e reinstallarlo scaricando l’ultima versione direttamente da qui: |
| Novembre 10, 2025 alle 3:45 pm #17563292 | |
|
lorenzoG-10 |
Ciao, abbiamo effettuato un test, ma purtroppo il sito va in blocco. Riuscite a suggerirci una soluzione alternativa che non impatti sul sito online? Rimango in attesa di gentile riscontro e ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti, |
| Novembre 11, 2025 alle 9:43 am #17565542 | |
|
Ciao! Come ti ho chiesto nella mia risposta precedente, avrei bisogno di sapere quali errori ti vengono mostrati, va bene? Per questo motivo sarebbe utile avere il file debug.log, così possiamo verificare meglio cosa succede. Grazie mille! |