Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 18 ora, 12 minuto fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Novembre 21, 2025 alle 8:31 am #17597714

Mauro Beretta

Io te lo indico ma non voglio approfittare della tua disponibilità.
Ho dei codici sconto che sono identici per lo stesso prodotto su ogni lingua e ho visto che si può fare in modo di replicare automaticamente il codice sconto dalla lingua principale alla lingua secondaria:
https://wpml.org/forums/topic/woocommerce-smart-coupons/
Si può fare la stessa cosa con categorie e brand dei prodotti?

Novembre 21, 2025 alle 8:35 am #17597746

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Solo per confermare: vuoi avere le stesse categorie e gli stessi brand anche nelle traduzioni dei prodotti, in modo che quando traduci un prodotto si ritrovi automaticamente le stesse tassonomie già collegate?

Se è questo che vuoi ottenere, allora sì: questo si gestisce traducendo la tassonomia una sola volta da WPML → Traduzione delle tassonomie.
Una volta tradotte lì, le categorie e i brand vengono automaticamente associati ai prodotti tradotti.

Novembre 21, 2025 alle 10:34 am #17598362

Mauro Beretta

Non mi sono spiegato bene, scusami! Vorrei che il codice sconto che creo nella lingua principale sia automaticamente attivo su tutte le lingue del sito.

Da WPML > Settings ho impostato "shop_coupon" come "non traducibile".
Ora i codici sconto non sono più traducibili e se creo il codice sconto HELLO25 e inserisco il prodotto "Braccialetto Rosso da donna" nella sezione "Restrizioni > dei prodotti inclusi" dello sconto, lo sconto si ripercuote su tutti i "Braccialetto Rosso da donna" ini tutte le lingue del sito web.
Questo è perfetto.

La mia domanda: è possibile fare la stessa cosa con Categorie prodotto e Marchi?
Cioè: gestire Categorie e Marchi esclusi/inclusi nello sconto solo nella lingua principale e questo però ha effetto su tutte le lingue del sito?

Novembre 21, 2025 alle 5:21 pm #17600192

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Un coupon che contiene l’ID di una categoria in lingua principale non riconosce automaticamente la categoria tradotta.

Per questo motivo, anche se il coupon è unico, le categorie/brand devono essere selezionati in ogni lingua.