Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente sta utilizzando Elementor e codice PHP per visualizzare delle tassonomie. Mentre la query funziona correttamente nella versione italiana del sito, nella versione inglese non restituisce i campi corretti, ma solo numeri, nonostante le impostazioni di ACF siano configurate per utilizzare "gli stessi campi per le lingue".

Soluzione:
Abbiamo risolto il problema aggiornando le categorie nella versione inglese del sito, dopo di che si sono mostrate correttamente. Abbiamo anche creato un video per mostrare al cliente come abbiamo proceduto: https://komododecks.com/recordings/DoAqeldR1XewVNIAX4Nl.

Se la soluzione proposta non dovesse essere più attuale o non dovesse applicarsi al tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo inoltre di controllare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della soluzione permanente e assicurarti di avere installato le ultime versioni di temi e plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 8 mesi, 1 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Marzo 7, 2024 a 8:31 am #15382629

robertoB-31

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
Buongiorno,
nel sito usiamo elementor, ma per queste pagine stiamo usando codice php.
Questa è una query di tassonomie, nella versione italiana funziona,
nella versione inglese no.

Italiano (funzionante)
link nascosto
Inglese (non funzionante)
link nascosto

Questo codice funziona in italiano,
in inglese funziona soltanto echo $term->name; per gli altri campi restituisce dei numeri.
Le impostazioni di ACF sono "stessi campi le le lingue"

$terms = get_terms( array(
'taxonomy' => 'categoria-conf',
'hide_empty' => false,
'order' => 'ASC',
'meta_key' => 'ordine',
'orderby' => 'meta_value',

) );

foreach ($terms as $term) { ?>

">

name;?>

<?php
}

Non capisco quale impostazioni generi questo problema, che mi ritorna poi in varie altre sezioni del sito.

Grazie

Marzo 7, 2024 a 11:09 am #15383877

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Prima di tutto, vai alla pagina tradotta e assicurati che i campi ACF ci siano.

Quindi assicurati di averlo configurato da WPML --> Settings --> Post types translations, ACF Field groups come non è traducibile in questo modo, avrai gli stessi campi in entrambe le lingue.

Dimmi cosa trovi.

Marzo 7, 2024 a 4:11 pm #15385826

robertoB-31

Ciao Paola,
è tutto corretto.
Nelle Taxonomies tradotte ci sono i contenuti,
in WPML --> Settings --> Post types translations

Il problema che ho è con ACF fields in una taxonomy query, soltanto in inglese. In italiano funziona quindi dev'essere una impostazione non corretta.

Cosa posso controllare?
Grazie

Immagine 2024-03-07 170951.jpg
Marzo 8, 2024 a 9:05 am #15387714

Paola Mendiburu
Supporter

Per investigare sul problema, potresti fornirmi l'accesso al sito tramite wp-admin?

Ho appena selezionato le caselle necessarie per poter inserire le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo, solo noi due avremo accesso a esse.

Ti consiglierei di creare un utente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Marzo 8, 2024 a 3:06 pm #15389944

Paola Mendiburu
Supporter

Grazie.

Ho aggiornato le categorie in inglese e ora si mostrano correttamente.

Ti ho fatto un video:
link nascosto

Marzo 12, 2024 a 8:01 am #15397947

robertoB-31

Thank you!