[Chiuso] Comportamento strano traduzioni automatiche con AI
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Ho attivato la traduzione automatica con AI su link nascosto. Ho aumentato la memoria di WP come indicato da una precedente assistenza. Sono rientrata nella sezione 'Traduzioni' di WPML per rimandare in traduzione le pagine proprietà non completamente tradotte.
Sintomi:
Alcune parti delle pagine venivano tradotte ed alcune no. Dopo aver cliccato su 'Revisione' e poi su 'Modifica', le traduzioni risultavano presenti nei box, ma una volta salvate, i testi non tradotti risultavano ancora non tradotti. La pagina è sparita dalla lista delle 'Traduzioni'.
Domande:
Come posso tradurre le pagine proprietà non completamente tradotte utilizzando l'AI?
Perché alcune parti delle pagine non vengono tradotte?
Come posso intervenire ora che la pagina è sparita dalla lista delle 'Traduzioni'?
La descrizione dell'immobile non è stata tradotta e non è più presente nella lista delle "Traduzioni" per poterla rimandare in traduzione...se mi dici come poter fare.
Non è molto intuito e facile da utilizzare comunque...
Nella lista delle traduzioni dove, in Gestione Traduzioni? Hai controllato che non ci siano filtri?
La traduzione è stata fatta nell'editor e consegnata, quindi non è un problema del server di traduzione. Se apri manualmente la pagina inglese la traduzione c'è?
Ho controllato e l'ho trovata in Gestione traduzioni....se apro la pagina, dal link che ti ho girato, la descrizione è ancora in italiano. La rimando in traduzione allora?
Ho fatto, traduzione automatica chiedendo di sovrascrivere anche le traduzioni già fatte...ha cambiato il testo del titolo (che era già stato tradotto) ma la descrizione è ancora in italiano...allego screenshot. Come faccio?
- aggiorna WPML
- prova a disattivare tutti i plugin tranne quelli di WPML
- fai una modifica alla pagina originale e salva
- la traduzione deve avere l'icona tonda, non quella della matita
- rimanda la pagina in traduzione
Non va ancora...la descrizione è ancora in italiano. Come faccio ad arrivare alla pagina dove controllare le traduzioni? L'altra volta vedevo dei box dove effettivamente c'era la descrizione tradotta e tutti i testi in inglese, avevo dato l'ok ma poi non era andata a buon fine.
Se clicco sul pulsante "Revisione" non mi apre quella schermata che dico io. Non riesco più ad arrivarci.
Ad ogni modo io ho bisogno di risolvere il prima possibile questo problema, ti do le credenziali così ci dai un'occhiata?
Sto cercando di capire se l'hosting del cliente ha il backup, ma devi fare degli interventi così impattanti da richiedere assolutamente il backup del sito o devi verifcare solo come mai non mi viene mostrato il pulsante?
L'argomento '[Chiuso] Comportamento strano traduzioni automatiche con AI' è chiuso a nuove risposte.