Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre il corpo delle email inviate da WooCommerce quando un cliente fa un acquisto, ma non riesci a trovare la stringa del corpo email da tradurre, nonostante riesci a tradurre l'oggetto e l'intestazione dell'email.
Soluzione:
Se stai riscontrando questo problema, ti consigliamo di:
1. Aggiornare WPML alla versione più recente.
2. Fare una modifica alla mail in italiano e poi risalvarla.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più rilevante, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti per verificare se esiste una soluzione permanente per la tua versione di WPML. Assicurati inoltre di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Laura 8 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Marzo 21, 2025 alle 1:55 pm #16844821

Walter

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre il corpo delle email inviate da WooCommerce quando un cliente fa un acquisto. Ho seguito tutte le istruzioni di WPML per trovare le stringhe da tradurre.

Sintomi:
Non riesco a trovare la stringa del corpo email da tradurre, anche se riesco a tradurre l'oggetto e l'intestazione della email.

Domande:
Dove posso trovare la stringa del corpo email per tradurla?
Ci sono altre istruzioni specifiche per tradurre il corpo delle email di WooCommerce?

Marzo 21, 2025 alle 4:05 pm #16845589

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Prova a
- aggiornare WPML
- fare una modifica alla mail in italiano risalvandola

Marzo 21, 2025 alle 6:24 pm #16846187

Walter

Ciao

ho fatto come hai detto. Ho aggiornato WPML, OTSG non si attiva, ma ho aggirnanato manualmemte.

Ho finalmente trovato tutte strimghe e tradotto tutto.

Non mi arriva la notifica per gli aggiornamenti?

Grazie mille

Marzo 24, 2025 alle 10:29 am #16851089

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

OTGS Installer dopo l'installazione di WPML non si deve attivare quindi è normale. Se vuoi puoi cancellarlo, una volta fatta la prima installazione non serve più a nulla.

Gli aggiornamenti non li rilasciamo a tutti gli utenti in contemporanea, quindi può darsi che per quello non li vedi. In ogni caso possono sempre essere forzati in Plugin > Aggiungi nuovo > Commerciale > Controlla aggiornamenti

Se non ti arriva mai la notifica può darsi che il tuo hosting blocchi le connessioni in entrata.