Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
| Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
|---|---|---|---|---|---|---|
| - | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | - |
| - | - | - | - | - | - | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Etichettato: Exception
Questo ticket contiene 9 risposte, ha 0 voices.
Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 3 giorno, 10 ora fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
| Autore | Post |
|---|---|
| Novembre 13, 2025 alle 2:35 pm | |
|
antonioD-69 |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
| Novembre 14, 2025 alle 8:02 am #17577634 | |
|
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Volevo informarti che il problema con le immagini è già stato risolto. Grazie per la pazienza! Se hai bisogno di altro, sono qui. |
| Novembre 14, 2025 alle 8:48 am #17577791 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Per quanto riguarda le immagini, sono andata sul prodotto originale e ho fatto un aggiornamento in blocco di tutti i prodotti: li ho semplicemente selezionati tutti e ho cliccato su Aggiorna, e ora si mostra correttamente le immagini. Per quanto riguarda invece la traduzione della home, ho aggiornato la traduzione e ora risulta tradotta correttamente nel backend. Tuttavia, nel frontend non viene visualizzata in modo corretto, quindi ti chiederei di controllare nel backend della pagina in inglese che tutto il codice inserito sia corretto. Vedo infatti che ci sono dei codici personalizzati e potrebbe essere proprio questo a influenzare la visualizzazione. Ti ho fatto un video: Quando puoi, per favore controlla la pagina in inglese nel backend e fammi sapere. Grazie! |
| Novembre 14, 2025 alle 10:39 am #17578338 | |
|
antonioD-69 |
1)Per quanto riguarda i prodotti grazie. Come hai fatto l'aggiornamento in blocco, puoi farmelo vedere in un video per future necessità? |
| Novembre 14, 2025 alle 1:50 pm #17579383 | |
|
Ti ho fatto un video: |
| Novembre 14, 2025 alle 2:59 pm #17579677 | |
|
antonioD-69 |
Ti ho aggiunto il </div> per farti visualizzare la home in inglese correttamente (vedii foto). Bisognerebbe capire però perchè Wpml riporta il codice del div senza chiusura. Per quanto riguarda gli spazi da backend sono uguali ma da frontend risultano sballati. Nelle immagini in allegato ti ho evidenziato rispetto alla versione in italiano gli spazi differenti con un pennarello rosso. visto che si tratta solo di tre pagine potrei valutare anche di tradurre manualmente ma spero che si possa correggere l'errore. Per me sarebbe importante riuscire a risolvere tutti i problemi elencati da inizio ticket tra oggi e domani o quanto meno trovare una soluzione alternativa rapidamente . credi di riuscire ad aiutarmi? |
| Novembre 15, 2025 alle 11:18 am #17580697 | |
|
Ora ho aggiornato la traduzione e si mostra correttamente. Per quanto riguarda gli spazi, ti chiedo per favore di verificare se nelle impostazioni i padding e tutti gli altri valori siano identici tra le lingue. |
| Novembre 15, 2025 alle 4:21 pm #17580934 | |
|
antonioD-69 |
come detto nel ticket precedente da backand i margin e padding risultano uguali ma nella visualizzazione frontend no. ti ho fatto uno screen nel ticket precedente delle differenze riscontrate. |
| Novembre 16, 2025 alle 10:32 pm #17582097 | |
|
antonioD-69 |
Ho risolto. |
| Novembre 17, 2025 alle 2:38 pm #17584518 | |
|
1) Messaggio nello screenshot - Nel banner giallo in alto: Significa che la procedura guidata del modulo Media Translation non è stata completata. - Nel riquadro azzurro: “Alcuni termini tassonomici non sono sincronizzati tra le lingue…” Vuol dire che categorie/tassonomie (es. categorie prodotto di WooCommerce) non sono ancora completamente sincronizzate tra le lingue. 2. Ho controllato gli aspetti legati a WPML e da parte nostra tutti gli impostazioni risultano corretti. - Attivare un sistema di cache (server o plugin come WP Rocket / W3 Total Cache) per velocizzare il caricamento delle pagine. - Ottimizzare le immagini e usare formati più leggeri (WebP). - Disattivare plugin non necessari o troppo pesanti. - Se possibile, migliorare le risorse del server (RAM, CPU, PHP memory limit), che è ciò che più influisce sulla velocità del backend. 3. Puoi usare questa documentazione: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/language-switcher-options/adding-language-switchers-using-php-and-shortcodes/ |